1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Ottobre 2011

Senza fan un artista che vuole guadagnare non va avanti!!!! E comunque, passi lo sperimentare o proporre musica diversa dal solito (anche se, per onestà e rispetto lo si potrebbe fare con altri gruppi diversi da quello per cui sei conosciuto), ma fare un concerto incentrato su un album che praticamente non centra una mazza con la proposta musicale che ti ha reso famoso e chi ti ha permesso di guadagnare vuol dire non rispettare i fan!!!!! Ripeto, senza fan un artista, rimarrebbe a casa sua a crearsi la sua musica per se e per i suoi amici!!!!!!!

2. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

28 Ottobre 2011

Il fan si rispetta essendo genuini e coerenti con i propri stati d'animo. Punto. Fatevene una ragione o andatevene ad ascoltare/vedere altre band, ce ne sono a centinaia.

A Vittorio e Des piace questo messaggio.
  3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

28 Ottobre 2011

Onestamente anche a me la scaletta di sto tour non esalta per niente. Chiariamoci i brani sono tutti belli e la scelta si può capire in funzione di "heritage", ma io a un loro concerto vorrei sentire anche i classici prog/death. Fortunatamente Io li ho visti nel tour successivo a ghost reveries...scaletta paurosa, goduria totale!

4. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

28 Ottobre 2011

Io li ho visti a giugno, quando ancora Heritage non era uscito, e hanno accontentato tutti.
    Adesso, con la giusta atmosfera, credo che il grado di godibilità sarà altrettanto alto.

5. Jorn

Jorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Ottobre 2011

A me Heritage non è piaciuto (non so se si era capito) però sono d'accordo con questa affermazione. Se fossi un musicista non scriverei mai musica per assecondare le richieste dei miei fans. In questo senso capisco perfettamente Mikael.

Chiaro che poi ascolto altro...

Ultima modifica: 30 Ottobre 2011
  6. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

30 Ottobre 2011

per rispondere ad entrambi, e ve lo dico da fan, estimatore e idolatratore degli svedesi

heritage è il sunto di tutto quanto prodotto fin'ora dalla band scremato dal growl e dalla parte più pesante.
    i veri fan degli opeth, ossia quelli che hanno voluto entrare nella loro dimensione al punto tale di non riuscire più ad uscirne, non possono essere rimasti delusi da heritage per il semplice motivo che era un album già annunciato dall'uscita di damnation, e poi confermato con ghost reveries e watershed.
    posso capire che un fan possa non comprendere la svolta se heritage venisse fuori dopo un my arms o uno still life, ma ci hanno dato ben 3/4 album di preavviso spalmati in 9 anni...

e poi blitz parla di coerenza... mike è coerente con se stesso, con la sua vena artistica, con la sua anima pienamente immersa nel prog anni 70. la tua richiesta di coerenza fa capire che la tua frase di chiusura è più veritiera di tutto il resto del discorso, non conosci affatto gli opeth e il background di akerfeldt per poter invocare coerenza

Ultima modifica: 30 Ottobre 2011
    A electric guitar, Burbera, Des e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Novembre 2011

Mah, sinceramente tutta "'sta annunciazione" non l'ho percepita!!!! Cioè, si sa da anni (già da blackwater park, se non addirittura da prima) che Akerfeldt si ispira al prog anni'70 e che comunque è sempre stato un grande amante dei Camel, ma ciò non ha per niente intaccatto l'originalità, l'ispirazione e la potenza sonora (intendendo, in quest'ultimo caso, la capacità della musica di non ammosciarti i "cosidetti" e di rimanere sempre viva dentro di te sia durante l'ascolto che dopo l'ascolto!!!)!!!! Personalmente watershed è stato un album talmente da compito in classe che, pur nella sua perfezione non mi ha entusiasmato per niente (come dire, sono arrivato a saper risolvere gli equazioni integrali - Ghost reveries - ed ora torno a risolvere equazioni di primo grado)!!!! Heritage è talmente derivativo che mi fa pensare ad un bimbo che recita a memoria la poesia imparata la sera prima!!!!! Poi, oh, come ho già detto un paio ci cosucce carine ci sono, ma che rovinoso salto nel baratro c'è tra "cazzo è un capolavoro" a "ci sono cose carine"!!!!
    Per la questione fan, il mio è un discorso legato esclusivamente al lato live della band: quanta gente ho sentito che già aveva comprato il biglietto degli Opeth e che ora non vede l'ora di rivenderselo vista la setlist!!!! Ok, Opeth, su album fate il vostro compitino derivativo, ma almeno live dovreste proporre ciò che vi ha reso famosi, non voglio dire tutti i pezzi che, grazie ai fans, vi hanno reso famosi, ma almeno un parte di quei pezzi!!!!! I Metallica, che l'abbiano fatto o meno per un discorso economico, non si sono mai permessi di rifare live solo i pezzi di Load e Reload!!!!

8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

4 Novembre 2011

Ma attualmente hanno fatto concerti solo negli USA, non è detto che in Europa ripetono la stessa setlist!

9. lampard841

lampard841
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

4 Novembre 2011

"L'Heritage Tour - North America è terminato. L'ultima serata è stata quella di ieri, 1 novembre al Rams Head Live!, Baltimore, MD, USA.
    Ora tocca all' Opeth European Heritage Tour 2011, prima tappa a Bristol, UK l'8 novembre. Piccola novità, nel concerto di ieri al Rams Head Live!, Baltimore, MD, USA, gli Opeth hanno eseguito "Soul Evisceration" e "Eaten", dei Bloodbath assieme ai Katatonia."

A Vittorio piace questo elemento.
  10. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486
  11. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

5 Novembre 2011

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

9 Novembre 2011

Comunichiamo che lo show di OPETH del 24 novembre all’Alcatraz di Milano ha registrato il “tutto esaurito”.

Pertanto non saranno disponibili biglietti in cassa per la vendita la sera del concerto.

13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

10 Novembre 2011

Presi giusto in tempo, ci sono speranze che magari spostano il concerto in un posto più grosso!?

14. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

10 Novembre 2011

A electric guitar piace questo elemento.
  15. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

14 Novembre 2011

Da poco mi sto avvicinando alla scoperta del sound degli Opeth. In questo momento mi sto ascoltando l'album Watershed. Ma quant'è bello?

Condividi questa Pagina