1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

15 Settembre 2011

A me ad esempio gli Opeth sono sempre piaciuti molto, ma non sono mai stato una fan accanito diciamo, li ascolto molto volentieri, ho molti loro dischi ma non sono tra i miei beniamini.. E paradossalmente ho cominciato ad apprezzarli di più proprio con dischi come Damnation e Watershed (e ora l'ultimo Heritage)!;) Poi conosco bene i primi Opeth e sono il primo a dire che la qualità dei primi dischi rimane imbattuta, ma piacendomi molto le sonorità prog (alla Camel, quindi malinconiche e sognanti..) ho amato moltissimo gli ultimissimi dischi..

PS La prima volta che ho ascoltato Benighted ho avuto un mezzo infarto quando ho risconosciuto Never Let Go dei Camel!!:D Grande Michelino che fa pubblicità al mio gruppo preferito:)

2. Mabool

Mabool
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

15 Settembre 2011

più che sottotono per me è "inusuale", o meglio disco non da ascoltare
    tutti i giorni (almeno fino ad ora).

The Moor, Benighted e Ghost Of Perdition le posso mettere dalla mattina quando attacco a lavoro alle 6 oppure alle 11 di sera senza mai trovare che siano fuori luogo.:P

3. Mabool

Mabool
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

15 Settembre 2011

e siamo in 2 :D
    forse non sempre, ma ha un posto speciale.

l'arpeggio iniziale di Benighted secondo me lo ha composto come chiaro e umile "hommage", non c'è sentore di plagio qui, dato che poi la canzone di per sè si sviluppa in altro modo e ha una sua grande personalità :)

mamma che disco.:shock:

4. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

15 Settembre 2011

Si è sicuramente un omaggio! Ascolta quia negli ultimi secondi cosa dice il buon Mikael

Opeth - Benighted; a Camel "Ripoff"? - YouTube

Ieri invece ho finalmente comprato Deliverance...Mamma mia che mazzata di disco!!:shock: E poi...A Fair Judgement8-]

5. Mabool

Mabool
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

15 Settembre 2011

bella questa :D non l'avevo mai sentita! grande Mike:D sto copione frikkettone :D
    comunque A Fair Judgement è un gran pezzo troppo bello quando canta
    -" Nothing left.......... here!"- e poi parte la chitarrona :D
    quante volte avrò sentito sta canzone non mi stanca mai.

Comunque avevo dimenticato quanto è bello scrivere su un forum:happy:

A Riky piace questo elemento.
  6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

15 Settembre 2011

Ma che plagio, mi pare ci sia anche sul booklet il chiaro omaggio ai Camel. E ora, non ricordo, ma sparso per la discografia mi pare ne abbiano tirato fuori un altro. Anzi, proprio in Damnation, ma purtroppo dovrei scavare troppo nella memoria, ed è consunta stasera per potercela fare.

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

15 Settembre 2011

Ammazza che disco che hanno sparato in faccia a tutti...

8. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

16 Settembre 2011

Ero pronto ad una cocente delusione e invece mi sono dovuto ricredere. I brani hanno bisogno di ascolti per crescere, se restassi fermo al primo ascolto lo criticherei anche io abbastanza aspramente. Invece il disco ha un suo discreto valore, lo trovo sotto certi aspetti simile a "Damnation" e per altri totalmente diverso. I risvolti oscuri non sono niente male ed esce a più riprese la loro pura e cristallina classe. Tuttavia capisco chi lo troverà noioso (soprattutto nella parte centrale) oltremisura. I miei brani top sono : The Devil's Orchard( l'ascolto in anteprima mi aveva deluso e invece...), I Feel the Dark(la migliore), Häxprocess e Folklore (che razza di finale hanno estratto dal cilindro).

9. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

16 Settembre 2011

Ok:) Solo che il paragone mi sembra un po' troppo azzardato piu che altro perchè di atmosfere dilatate di questo tipo non ne trovo molte e parli con uno che ama certe cose:P Poi non contesto assolutamente che questo disco possa piacere, ci mancherebbe.Da solo fastidio leggere da alcuni (non da te) che sto disco non piace ai "metallari" solo perchè non c'è growl quando mi pare che molte critiche lette su sto topic possono essere non condivisibili ma tutt'altro che campate in aria o frutto di pregiudizio;)

10. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

16 Settembre 2011

Ben vengano evoluzioni artistiche di questo tipo!!!!...non è da tutti azzardare un cambio stilistico di questo tipo nel giro di due album!
    ...la mia curiosità adesso è sentire la resa dei nuovi pezzi dal vivo!!!

11. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

17 Settembre 2011

ancora non sono in grado di dare un giudizio, non tanto per il fatto che l'album mi piaccia o meno, anche perché mi piaccia un frego, quanto per l'organizzazione delle idee e di quello da dire.
    l'album mi infonde tantissime emozioni e devo prima organizzare la mente per poter scrivere qualcosa di sensato

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Settembre 2011

:shock: li hai sentiti gli altri album..................:nono:

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

17 Settembre 2011

Non ho scritto che è un capolavoro pazzesco...ma sono rimasto stupito dal loro nuovo lavoro. Lo stacco col passato è nettissimo. E' una nuova era del loro percorso..e così va giudicata.
    Sono ai primissimi ascolti..dopo lo "smarrimento" iniziale devo ammettere che sta cominciando a piacermi.

Comunque ho tutta la loro discografia..son quasi dieci anni che ascolto gli opeth ;)

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Settembre 2011

;)
    spero che incominci a piacermi anche a me:hihi: in settimana mi arriva la mia copia:happy:

15. Golbez

Golbez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2011

La recensione di Heritage degli Opeth l'avete già fatta? Se non la avete fatta, ci terrei comunque ad avere opinioni.

Piacendomi Damnation, mi piacerà anche questo visto che sembra sia poco growl?

Condividi questa Pagina