1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

7 Aprile 2005

E anche io... siamo in tre! Che pezzi rari avete voi? Io, oltre alla discografia regolare, ho questo:

- Orchid 2LP
    - Morningrise 2LP
    - My Arms, Your Hearse 2LP
    - Orchid PicLP
    - Morningrise PicLP
    - My Arms, Your Hearse PicLP
    - Still Life 2LP
    - Orchid tin box
    - Morningrise tin box
    - Deliverance digipack
    - Damnation digipack

Sto ancora cercando il doppio LP di Damnation, il PicLP di Deliverance, il tin box di My Arms Your Hearse e l'edizione limitata di 2 cd di Blackwater Park. Se qualcuno che ce l'ha già saprebbe indicarmi dove reperire queste cose... :)

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

7 Aprile 2005

Aggiungo la mia sugli Opeth! Sono uno dei migliori gruppi degli ultimi tempi, hanno una capacità unica di fondere più stili, dal death al progressive, sono tutti dei musicisti eccezionali, hanno un front man come Michael Akerfeldt che è in grado di passare dal cantato pulito al growl più gutturale in modo sublime, riescono a fare canzoni lunghissime senza mai annoiare (parlo almeno per me) e hanno un batterista disumano, tale Martin Lopez, uno che all'occorrenza fa cantare la batteria accarezzandola appena oppure la picchia come un fabbro oppure raggiunge velocità proibitive!

3. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2005

Io purtroppo mi sono fermato ad averli tutti originali, on la versione rimasterizzata di orchid... anche se anche a me (da buon malato opethiano) era venuto in mente di collezionare tutti i tipi di ogni singolo album. :lollone:

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

7 Aprile 2005

Non iniziare, Paoletto! Salvati, tu che sei ancora in tempo!! (:D)
    Una volta che inizi a collezionare, non la finisci più... e meno male che colleziono solo la roba degli Opeth...

Il non-plus-ultra per me sarebbe trovare Orchid, Morningrise e My Arms Your Hearse in versione originale, prima stampa, senza il logo Opeth e senza bonus tracks... ma su Ebay ho visto prezzi allucinanti...
    Cmq, anche completare la collezione dei vinili e trovare 'sto maledetto tin box di My Arms Your Hearse (l'unico che mi manca) mi andrebbe bene :D

5. Thresholder

Thresholder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

Io ho comprato Blackwater Park su Ebay a 43 euri...e avendo visto certi prezzi, ritengo di essere stato fortunato...ho visto quest'edizione limitata superare tranquillamente i 100.. :roll:

6. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

mio dio ma state tutti male???

ma non basta avere la discografia completa?
    cioè anche perchè se compri i vari singoli lp Vinili MP Lb Gh JK GFAssjc sakdancjasns...cioè le canzoni sono sempre le stesso, no? anzi nelle versioni successive puoi trovare anche le bonus Track...

non vi capisco con tutto che sono un amante degli Opeth

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

7 Aprile 2005

Si chiama "collezionismo". E no, non stiamo male...

8. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2005

E' peggio del vizio di fumare, reinhart ve lo può assicurare! :D

9. Nemesis-Death Star

Nemesis-Death Star
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

no dai Harris...qui non sta male nessuno :D anzi non so che darei per avere la possibilità di collezionare tutto del mio gruppo preferito :roll: eheh io ci provo da anni, però non sugli Opeth (anche se li adoro!!!) ma sugli Anathema :hihi: scusate l'OT :wink:

10. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

dai sto scherzando....

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

7 Aprile 2005

Eheheheh :D
    Vabbè, cmq ora non esageriamo... mi piace collezionare ciò che di raro riesco a trovare degli Opeth, ma tutto qui... se mi capita di trovare le varie edizioni speciali le compro volentieri, ma cmq solitamente do la precedenza all'acquisto di cd nuovi ;)

Don't worry :wink:

12. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Aprile 2005

Seguendo il consiglio di paoletto posto questa riflessione:
    nei dischi generalmente ci sono un certo numero di pezzi che ci appssionano e certi altri che consideriamo semplicemente dei riempitivi (quelli che di solito dopo 2 o 3 ascolti si skippano sempre)...vi siete accorti che negli album degli Opeth questo non avviene? Non un pezzo brutto, non un calo, non un'incertezza, ma ogni singolo pezzo ha una sua perfetta dimesione e contestualizzazione all'interno del disco.
    la cosa mi è venuta in mente in questi giorni ascoltando blackwater park...tutti conoscete alla perfezione la grandezza di the leper affiniy, la dolcezza di harvest, la rassegnata malinconia del capolavoro the drapery falls.... ma the funeral portrait non viene mai nominata...io penso che sia un pezzo totale, con una martin lopez sugli scudi e un lavoro di chitarra incredibile.
    ci tenevo a sapere cosa ne pensavano gli altri opettari, e ovviam si può allargare questo discorso anche agli altri album (lo stesso ragionam si porebbe fare ad es con white cluster per still life ecc)...forza dite la vostra!

13. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

8 Aprile 2005

Hai ragione: ho fatto un po' mente locale ai vari album degli Opeth, e in effetti non c'è nessuna canzone che skippo perchè non mi piace. Ci sono canzoni che mi piacciono meno di altre, ma nessuna che mi annoia e che quindi sento il bisogno di skippare. Probabilmente quella che mi piace di meno in assoluto degli Opeth è Weakness di Damnation, ma tanto è l'ultima canzone, quindi non devo neanche skipparla :D
    Un'altra che mi piace poco è By The Pain I See In Others, l'ultima di Deliverance... un po' per la voce filtrata, un po' perchè proprio non mi piace molto (rispetto alle altre). Ma degli altri album mi piacciono tutte le canzoni.

14. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2005

Io come ti ho già detto consumed, The funeral portrait è il mio pezzo preferito di BWP. La parte finale è decisamente un capolavoro...

"And you're just like them all
    Stained by the named of father
    I'm greating my downward fall....."

Che brividi....

15. Reekoz

Reekoz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2005

Qnd ascolto "The funeral portrait", aspetto sempre con impazienza quella parte...magnifica... :)

Condividi questa Pagina