1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Opeth

Discussion in 'Progressive' started by Paolettometal, Jun 17, 2004.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Mar 1, 2008

Sono d'accordo.....addio Opeth!

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 1, 2008

ahaha ma sulla foto ovviamente si scherza :**
    non scherzo quando rabbrividisco a pensare a chi abbia sostituito peter. mi fa stare più sereno il fatto che mikael penso sappia quello che faccia.

onestamente non capisco la scelta sua se poi il batterista è di tutt'altro background..non so, a me uno dei due sa di ripiego, poi...

3. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

Mar 2, 2008

Ho asssimilato Blackwater Park e devo dire che mi piace abbastanza, m'incuriosiva il loro acustico(adoro il cantato pulito di Akerfeldt e le loro atmosfere!) e Still Life di cui ho sentito qualche pezzo a random da Last.fm.. Me li consigliate?

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Mar 2, 2008

Ovvio...consigliatissimi sia still life che damnation.

Blackwater park come fa a piacerti solo "ABBASTANZA"? :D

5. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

Mar 2, 2008

Eh, lo trovo un pò pesantuccio da ascoltare fino in fondo e non adoro più di tanto il growl, preferisco ad esempio un gruppo più "leggero" come gli Agalloch, più atmosferico e meno pesante.. Comunque l'avrò ascoltato solo 6/7 volte ed un gruppo così mi piace metterlo su anche quando sto facendo altro perchè nella loro potenza sono anche rilassanti,eheh :).. Ho bisogno di ascoltarlo un altro pò :p

6. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Mar 3, 2008

Mmmmh...senza nulla togliere agli ottimi Agalloch (che comunque lo screaming lo usano, guarda l'ultimo ashes against the grain...) credo che a forza di ascolti diventerai presto Opeth dipendente anche tu...

Comunque damnation consigliatissimo, soprattutto se non ti piace più di tanto il growling.

7. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

Mar 3, 2008

Sìsì, ma lo scream degli Agalloch è meno presente, volevo solo fare un piccolo paragone fra due gruppi che secondo me come attitudine, per quello che ho ascoltato, non sono molto lontani :p.
    Infatti, come volevasi dimostrare, dopo aver ascoltato ho rimesso su Blackwater Park e da ieri ad oggi l'ho praticamente riascoltato tre volte! Molto molto bello, se dovessi scegliere un pezzo preferito farei veramente fatica a scegliere perchè l'album si assista su una qualità "omogenea" ed alta :p Adesso mi sa che esco e vado a comprarmi Still Life :D, ahah..

Last edited: Mar 3, 2008
  8. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

Mar 3, 2008

Still Life per me è il PARADISO. Prendilo e facci sapere cosa ne pensi. :)

9. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

Mar 3, 2008

ma voi l'avete letta la VERA biografia degli Opeth?!?!?

"Peter and Mike sat in a sauna, naked. They were very drunk, and therefore decided to form a band named Opeth.

They left the sauna and stumbled home, while on the way met up with others who said they'd join the band. However, Mike lost their phone numbers so they had to settle with Axe, Per, and Mendez (they all served as alter-boys at church every sunday). Peter, suffering from post-maddrunk amnesia, forgot they formed a band, and didn't believe Mike, so Mike found Frederik, mistaking him for a waiter at Applebee's."

tratta dal facebook officiale degli opeth.
    Opeth | Facebook

10. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

Mar 3, 2008

Certo, è andata proprio così. :D

11. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

Mar 7, 2008

avete visto che esce il remizzaggio di Still Life...
    cd: remix stereo
    DVD: remix 5.1 + Video: Face of Melinda (Live a Londra)

la peaceville ne ha approfittato per fare il minisito... dove ha messo anche dei sample...

Cosa ne pensate??

Secondo me l'originale aveva un suono molto piu secco e acuto, questo remix sembra enfatizzare maggiormente le basse frequenze. Mi ci devo abituare... chissa quando esce!

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 7, 2008

Proposta interessante....ma solo per chi non ce l'ha già. Per quanto adori Still Life, sono contrario alle mille e una riedizioni bonus. Mi tengo il primo originale. E poi, onestamente, non ho mai capito il 5.1 per un cd audio. Non è mica un film di guerra con gli spari a destra, le cannonate a sinistra e l'elicottero che prima arriva da dietro e poi ti fa il giro attorno. Non lo trovo naturale!

13. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

Mar 7, 2008

sull'utilità del 5.1 sono d'accordissimo, secondo me la cosa davvero interessante è il primo cd col remix stereo...
    ascoltatele qua: Opeth's Still Life Special Edition

infondo basti pensare ad Orchid, grezzo e gelido e BlackwaterPark, pesante e nebbioso... penso che oltre alla musica di per se, la produzione ed il remix sono due cose fondamentali per creare "l'atmosfera".

Per chi fosse interessato ho letto da qualche parte che dovrebbe uscire il 31 marzo...

14. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Mar 7, 2008

io adoro damnation

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 7, 2008

Sempre splendido, per carità. Già che ci sono mi scarico il desktop rosso!

Share This Page