1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

"Anything else....hmmmm....let's see.....Oh....of course....the album is done, mixed and all. I'm listening to it right now....! I want to boast, but I'll keep it together and do it later instead." Mr. Akerfeldt

2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

11 Gennaio 2008

Ah, ti ringrazio!

3. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2008

sinceramente non credo proprio che ci sia un ritorno alle origini, nonostante il nuovo chitarrista sia più valido sotto tutti i punti di vista rispetto a Lindgren (stando alle dichiarazioni di Michelino), per me più o meno rimarrà sulla stessa lunghezza d' onda di Ghost Reveries e a tratti di Deliverance. I tempi del death puro sono andati, i tempi di Still Life pure. A parte che a me Deliverance è piaciuto parecchio. Sono estremamente curioso di vedere a che punto stiamo di sound, con tutti quei cambi di line-up.

4. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

13 Gennaio 2008

Potrebbe forse far riferimento ad un sound più naturale e black oriented...Se dovesse sparare fuori un qualcosa alla "Orchid" mi potrebbe diventare duro in eterno...eh eh

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

13 Gennaio 2008

Secondo me sarà un album estremamente complesso...una sorta di estremizzazione di GR...ma non al livello di impatto sonoro ma di complessità dei brani in quanto a variazioni stilistiche e lavoro di chitarre. D'altronde l'ha detto akerfeldt che il nuovo chitarrista è un fenomeno. Ci sarà il solito rischio che diventi un'esibizione di stile senza emozioni...ma fino ad ora gli opeth non ci sono cascati.

6. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

15 Gennaio 2008

Non vedo l ora esca questo nuovo album, è un po diversa l attesa visti i noti cambi di line up....gli Opeth ora sn messi a dura prova:roll:...

Cmq volevo chiedervi una cosa: nella canzone Bleak canta sl Mikael?! non so, in una parte ho l impressione che nn sia lui a cantare....nn prendetemi x pazzo:D!

7. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2008

Io è proprio con Deliverance che li ho conosciuti, l'album che adoro di più! Anche gli altri non sono da meno, i primi 2 invece devo ancora assimilarli per bene!.. aspetto con trepidazione l'ultimo album!

8. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

15 Gennaio 2008

allora, canta lui però devi notare, se leggi nel libretto, che tutti i cori li faccia Steven Wilson dei porcupine tree

9. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

15 Gennaio 2008

io ho iniziato con deliverance,e li ho abbandonati...l'ho trovato un album monocorde e ripetitivo...per poi apprezzarli con ghost reveries e still life...ma deliverace non mi è proprio mai sceso...anche dopo,infatti l'ho venduto

10. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2008

strano èh, per me le sole prime 2 traccie valgono il prezzo dell'album

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

15 Gennaio 2008

Beh, qui siamo tutti abbastanza d'accordo (o no?!;)) che per gli Opeth bisogna cominciare dai primi lavori se si è amanti dell'estremo, oppure da Still Life e BWP se si preferisce il "progressive death". Deliverance è effettivamente un album un po' ostico. Però l a title track è splendida e dal vivo non manca mai!

12. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

15 Gennaio 2008

Ecco! Allora ricordavo bene che Wilson era 'presente' in qualche modo in Blackwater Park...grazie!!!

Ultima modifica: 15 Gennaio 2008
  13. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2008

io sono del parere che Deliverance contenga 2 capolavori.. la titletrack e A Fair Judgement... il resto è un pò più che sufficiente... la prima carina... il resto a me annoia un pò!

14. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

15 Gennaio 2008

Io vedo Deliverance come un esperimento riuscito bene, gli Opeth come sapete tutti volevano separare le 2 anime del loro suono, quello 'metal' e quello 'non metal' (Damnation) diciamo....e c sn riusciti alla grande! Riff potenti, doppia cassa, growl a non finire...è vero, forse in certe parti le canzoni sn prolisse. Xò adoro i cambi di tempo e soprattutto le parti 'acustiche' (le chiamo così), come ad esempio quella d MAster nella parte finale, o quella iniziale di Deliverance...da brividi. A me sinceramente tutto questo basta:roll::D.

Certo, se si comincia ad ascoltare questo gruppo partendo da Deliverance probabilmente si 'prende' il gruppo dal lato sbagliato...nn so se mi spiego:roll:...

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

15 Gennaio 2008

E master's apprentices farebbe schifo o sarebbe monocorde? ma siete folli? :hihi:
    Per me è un capolavoro pazzesco quella canzone..il riffone death è qualcosa di micidiale.
    Comunque deliverance come album a me piace un sacco...certo canzoni come wreath e by the pain i see in others non sono facili da buttare giù....però il resto è di qualità pazzesca.

La title track fatico a descriverla...una canzone del genere è incommentabile..una meraviglia assoluta.

Condividi questa Pagina