1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

30 Dicembre 2007

Ma l'avete letto il commento di akerfeldt sul nuovo chitarrista e il nuovo album?
    Non per fare il pessimista...però queste uscite non mi sono mai piaciute granchè...preferisco il profilo basso.
    Comunque mi ha stupito il fatto che ora gli assoli li componga anche il secondo chitarrista e non più solo akerfeldt. Sono sicuramente curioso..le innovazioni sono sempre ben accette..ma tutti questi proclami potrebbero essere un'arma a doppio taglio.

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

30 Dicembre 2007

Ho letto e neanche a me è piaciuto tanto...mi sa molto da pubblicità esaltata...
    Comunque il nuovo album lo attendo abbastanza curioso...speriamo dai.

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Dicembre 2007

è come i gruppi estremi che dicono a ogni nuova uscita che questo è l'album più veloce,cattivo, violento ecc... mai fatto. a volte ci azzeccano, ma se anche GR era il miglior album mai fatto secondo michelino, stiamo freschi:D

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

30 Dicembre 2007

Proprio questo è il mio timore...:roll:

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

30 Dicembre 2007

Bè a me GR è piaciuto per cui se si ripetessero su quei livelli sarei ben felice...però è proprio il senso di queste uscite che è piuttosto inconcepibile.

6. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

31 Dicembre 2007

beh che dire, di sicuro penso che la fase compositiva questa volta riguardi anche AKESSON per un motivo in primis, lui ha una formazione da studente a differenza di lindgren per cui DOVREBBE capire michele in modo più concreto rispetto a peter.

CHE DIO CE LA MANDI BUONA, MA SOPRATTUTTO CHE CE LA MANDI

7. when

when
    Expand Collapse
    Guest

2 Gennaio 2008

Ripongo molte speranze nel nuovo album e mi piacerebbe sentire qualcosa di veramente nuovo stavolta!!!
    Ad esempio un brano Opeth style, che rientri in una durata di 5 minuti...voi riuscite ad immaginarlo?
    O ad esempio nuovi spunti di voce, un Mikael che non si limiti a cantare con voce pulita, delicata come solo lui sa fare...ma che magari provi a variare la sua interpretazione vocale in pulito...per dirla tutta mi piacerebbe sentirlo incazzato anche nelle parti pulite...
    Se dovessi dare un giudizio sulla loro discografia invece, considero My Arms Your Hearse, Still Life, Blackwater Park e Ghost Reveries dei veri e propri capolavori! Orchid e Morningrise ottimi album, ma per i miei gusti un pò acerbi...mentre Deliverance un quasi passo falso...anche Mikael lo disse in un'intervista...mentre da Damnation mi aspettavo veramente di più, soprattutto perchè ero rimasto estasiato dagli spunti acustici di Blackwater park, immaginavo avrei sentito più Harvest...
    Infine, io penso che la Roadrunner abbia influito sul cambio del chitarrista...Peter manca a tutti, ma Akesson è davvero un signor chitarrista!

8. incaligulaserfenti

incaligulaserfenti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2008

quoto tutto in pieno!!! anche perchè when e io siamo la stessa persona, ho avuto problemi col mio vecchio account, ma adesso ho risolto tutto!!!

9. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Gennaio 2008

Anche io mi aspetteri un Mikelino con la voce pulita incazzata. E' un mio sogno.

10. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

2 Gennaio 2008

si ma non ci sarà questa possibilità, dopo 15 anni di lavori non ha mai fatto nulla di simile e penso che non lo farà nemmeno a breve

11. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Gennaio 2008

Scommetto che prima di damnation non pensavi ad un disco acustico.

12. incaligulaserfenti

incaligulaserfenti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2008

...allora non sono solo io ad avere questo sogno...
    invece sulla canzone di al massimo 5 minuti? o cmq molto più breve di una solita opeth song, che mi dite?

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

2 Gennaio 2008

Ti dico Demon of the fall. Ok è poco più di 5 minuti ma è più breve rispetto alle altre.
    Fossero tutte al livello di Demon of the fall non mi dispiacerebbe affatto :D

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Gennaio 2008

piu che altro demon of the fall credo sia la loro canzone piu brutale,molto bella,la parte iniziale è death metal puro!comunque non credo che si terrano sulle coordinate di questo pezzo per il nuovo full lenght!GR era quasi prog come album in dei punti e secondo me riprenderanno da dove hanno lasciato.

15. incaligulaserfenti

incaligulaserfenti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2008

Demon of the Fall è grandiosa, ma io intendevo quasi una canzone normale...inizio-strofa-ritornello ecc...però alla Opeth sia chiaro!
    A parte questo, che coordinate seguirà secondo voi l'album?
    A mio parere sarà molto pesante come album, ho questa sensazione...forse per i due nuovi ingressi, Axenrot e Akesson.

Condividi questa Pagina