1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2007

secondo voi saranno così cani (quelli della roadrunner) a fare la ristampa o la limited edition qualche mese dopo, o essendo un semplice live uscire una sola versione??

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

5 Ottobre 2007

bhe visto come hanno fatto per ghost reveries io me l'aspetterei una mossa del genere..... tanto oramai la musica è solo business....... ogni tanto fortunatamente qualcuno si ricorda che è arte............

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Ottobre 2007

Del Live no dai; hanno tutto il nuovo album su cui ricamare tanti bei cent:)

4. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2007

2007-10-05
    Opeth's "The Roundhouse Tapes" is set for release on November 5 (Europe) and November 20 (North America + ROW). The double album features songs from throughout Opeth's entire career, capturing the band at the peak of the "Ghost reveries" world tour. Mixed by Mikael Åkerfeldt and Jens Bogren with artwork by Travis Smith. First edition will be housed in a exclusive box set.
    Don't miss out!

ehehehe !!! Qui parla di First Edition in box set, deduco ci saranno altre edizioni, magari normali!!!
    Stavolta almeno fanno la prima bella!!! (non come Ghost Reveries!!!)

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Ottobre 2007

sono riuscito ad ascoltare un promo di questo the roundhouse tapes,non so se sia la versione definitiva ma credo di si..e devo dire che è davvero ben fatto,ottima la produzione,suoni molti nitidi e definiti,akerfeldt in forma smagliante,con un growl più ferale del solito,e perfetto anche in voce pulita come al solito..ottima anche la prestazione degli altri,mi ha sorpreso il batterista nuovo,che avevo già visto live 2 volte e mi aveva fatto una buona impressione,ma su questo live si capisce come in fondo non sia poi cosi inferiore a lopez..unica pecca per ora la durata,1 oretta e mezza,ma perchè non suonano di più??comunque speriamo che nella versione finale ci sia qualche bonus track.

6. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2007

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Ottobre 2007

non è al livello di lopez,perchè vabè lopez era un alieno,ma è molto bravo secondo me!non se la cava affatto male!poi è giovane,ha anche margini di miglioramento.

8. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Ottobre 2007

Sono semplicemente due batteristi diversi...a livello tecnico sono più o meno sullo stesso piano, è che hanno due modi di interpretare la musica completamente differenti...come ho già scritto in passato, vanno tenuti in considrazione fattori come la provenienza (Lopez è sudamenricano, lì la batteria si studia in maniera molto diversa), le esperienze precedenti (Axe ha sempre suonato in gruppi rigidamente metal) ecc...(provate a cercare su youtube Closure fatta live coi due batteristi...sentite come suonano diversi pur suonando praticamente la stessa partitura;) )
    L'errore che non bisogna fare è aspettarsi che Axe suoni come Lopez, non succederà mai..e per fortuna dico io. Lopez è un batterista straordinario, e per gli Opeth era perfetto; preso atto del fatto che se ne è andato, non sarei contento di un clone, ma preferisco un altro musicista col suo stile, sicuramente più lineare e forse meno dinamico, ma io l'ho visto live due volte e mi è sempre piaciuto molto.
    Infine, tenete conto del fatto che Axe non ha ancora potuto suonare le SUE cose con gli Opeth...vedrete che col prossimo disco in studio la musica cambierà (in tutti i sensi eh eh:hihi: )

9. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2007

Lo so benissimo che anche Axe è un batterista fenomenale....
    però secondo me ha il tiro solo per il metal (anche se Mikael da qualche parte disse che è un batterista rock, mmm..??), quindi, lui come TUTTI i batteristi metal non è adatto per la musica degli Opeth. Voglio dire, vi ricordate anche Nordin?? Secondo Nordin, anche se meno bravo di Lopez, aveva tiro anche per le parti tranquille.
    Io credo che nel metal ci siano batteristi strepitosi, ma strepitosi a far metal.
    Sono tutti professionisti con un'ottima conoscenza dei rudimenti, ma come ti fa un rullo o una ghost un batterista con un background prog rock, blues o chessò è tutta un altra cosa.
    Agli Opeth servirebbe un batterista prog rock, anche perchè nel loro caso le parti estreme sono le più facili tecnicamente, e le potrebbe fare un batterista in gamba, ma non metal.

poi... ognuno ha i suoi gusti...

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2007

invece le due volte che l'ho visto ha semplificato alcune cose rispetto a lopez, e ha rovinato letteralmente pezzi lenti come windowpane e face of melinda:roll:. oltre ad arrivare spompato su deliverance, dove alla fine non stava dietro con i piedi.

paradossalmente hanno un batterista sulla carta più estremo, quando il gruppo lo sta diventando sempre meno.:)

11. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2007

Quoto tutto!!
    anche perchè li ho visti anch'io 2 volte, sui pezzi pesanti semplificava, e su quelli tranquilli idem, in più era freddissimo, non ha fatto un figurone...:roll: solo sufficiente!

12. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Ottobre 2007

Rispondo brevemente ad entrambi:

Black_Painkiller: guarda, gli strumenti non si imparano per generi, una ghost note o la sai fare o no, che tu suoni blues o grind core non cambia;) Sono convinto che Axe si esprimerà al meglio quando potrà suonare le sue cose...

Stefano: semplificare non vuol dire rovinare, non avrebbe davvero senso imparare un pezzo "fotocopiandolo"...Deliverance dal vivo la prendono sempre più lenta...io mi ricordo che Axe ad esempio su White Cluster ha sempre fatto grandi cose...

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

13 Ottobre 2007

ogni volta che vi incrociate tu e risso è sempre bello leggervi, non c'è che dire:D

14. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Ottobre 2007

bellissimo riascoltatare damnation dopo tanto tempo..:happy:

15. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Ottobre 2007

Forse su Axenrot sarebbe meglio aspettare e non dare giudizi affrettati;cmq che figata di presentazione,aspetto con ansia piu che altro l'uscita del dvd che se non ho capito male sarà disponibile nel 2008

Condividi questa Pagina