1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

19 Dicembre 2004

secondo me li trovi benissimo, su molti mailorder te li tirano dietro i cd degli opeth. e cmq mi sembrta strano che tu a milano non riesca a trovarli... boh... buona fortuna per i dischi ... s

sto ascoltando the night and the silent water ... sempre stupenda :happy:

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

19 Dicembre 2004

Sei a Milano e non trovi i cd degli Opeth?! Ma se lì a Milano avete la Sound Cave (www.sound-cave.com), che è probabilmente il negozio più fornito di metal di tutta Italia! Io i cd li ordino quasi sempre da lì...

Cmq, anche se la Music For Nations è fallita, non mi è sembrato che Blackwater Park, Deliverance e Damnation siano poco reperibili, si trovano con molta facilità nei mailorder. Non so se questi cd siano ancora in produzione e nel caso chi li produca (probabilmente la casa discografica di cui la MFN era succursale), ma in ogni caso faresti bene ad accaparrarteli subito, non si sa mai... io fui abbastanza fortunato da riuscire a trovare sia di Deliverance che di Damnation (che comprai appena uscì) le versioni limitate in digipack (:happy:), e quelle ora è un po' difficile beccarle, ma le tradizionali versioni nella jewel case non dovrebbero essere un problema. Non ho controllato se la Sound Cave li ha al momento, cmq nel caso li puoi sempre ordinare da qualche altro mailorder, tipo la buon vecchia Negative (www.negative.it).

P.S. Se qualche anima pia sa dove trovare l'edizione limitata di Blackwater Park con 2 cd, gliene sarei estremamente grato :)
    Faccio collezione di tutto ciò che riesco a trovare degli Opeth (e dei Katatonia)...

3. Medioman

Medioman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2004

Che pirla non sono stato al Soundcave! XD
    ne avevo sentito parlare bene ma non ci ero mai stato.
    di solito vado al Mariposa, visto che ascolto praticamente solo prog.

ci farò un giro.

EDIT: ho guardato il loro sito, Blackwater Park ce l'hanno, manca solo Damnation. Entro fine settimana BWP sarà mio.

4. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2004

Sìsì, ma trovi anche Damnation...probabilmente anche in edizione limitata digipack. :)

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

19 Dicembre 2004

soun cave in fatto di metal estremo è magnifico...trovo sempre tutto quello che cerco!se stessi a milano sarei ogni santo giorno! :D

cmq......grandi gli opeth!ho solo blackwater park....ho dovuto riascoltarmelo 160.000 volete ma alla fine l'ho compreso fino in fondo!Bellissimo!mi prochurerò gli altri al più presto! :) HAIL

6. Nymeria

Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2004

Io degli Opeth ho "Blackwater Park" e "Deliverance" ottimi dischi.
    Per il resto ho comunque ascoltati tutti i loro lavori e l'unico che non mi è piaciuto è stato "Damnation".

7. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2004

secondo me è uno dei migliori.....ma questi sono gusti personali

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

19 Dicembre 2004

é un disco che va ascoltato decine di volte..altrimenti non riesce a entrare nel cuore..anche a me all'inizio non piaceva..ma poi col tempo ha iniziato a piacermi e a emozionarmi come sempre riescono a fare gli Opeth..anche se comunque pur piacendomi lo metto all'ultimo posto della mia personale classifica degli album di Akerfeldt e co..ma solo perchè preferisco le sonorità più aggressive e oscure

9. Medioman

Medioman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2004

Io infatti non ci sono mai stato perché lì se pronuncio la parola prog mi fucilano :D

10. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2004

Beh, hanno anche qualcosina di Prog della Inside Out; ci son stato una volta e c'era tutto dei Pain of Salvation...anche se i prezzi spesso sono eccessivi...One Hour by the Concrete Lake a 13 euro! :shock: (qui a Pavia è 11!!! :roll: )

Mentre x il metal estremo hanno ottimi prezzi; ma dato che il prog è il mio genere preferito...lì non è il posto migliore! :D

11. Medioman

Medioman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2004

Idem per me, difatti vado al Mariposa, dove Concrete Lake comunque l'ho pagato 12 euro, eh (11 e 99).

12. Medioman

Medioman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2004

Ho appena finito di sentire Blackwater Park... stupendo... :Q_______

13. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2004

SApete..

Dicono tutti, o almeno moltissimi, che Blackwater park sia l'album più bello di tutti. Io non sono assolutamnte daccordo. Ci sono capolavori come the funeral portrait e the leper affinity, ma per il resto le canzoni, almeno per me, non colpiscono molto. Ci preferirei mille volte un Orchid o un Still life, per non citare Morning Rise. :wink:

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

24 Dicembre 2004

Bleak, The drapery falls, Blackwater Park, Harvest non colpiscono? :shock: de gustibus.. ma rimango comunque :shock:
    Comunque Blackwater park è il mio preferito di questa band (oltre che il mio preferito in assoluto)..è il più oscuro tra i loro dischi e l'unione tra parti aggressive e stacchi acustici è semplicemente perfetta..
    Certo è che anche Morningrise è un capolavoro straordinario..però lo metto un filino sotto a Blackwater park e pure a Deliverance che mi sembra un po' sottovalutato..o forse è solo un'impressione

15. -BlackDream-

-BlackDream-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2004

Si forse un po' si... Ma in effetti anche a me a dato un idea di incompiutezza in alcune parti. In poche però... 8-]

Condividi questa Pagina