1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Onmyo Za (陰陽座)

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SoulMysteries, 28 Ottobre 2014.

  1. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    21 Giugno 2015

    dove li compri tu gli Omnyo-Za?
     
    #76
  2. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    21 Giugno 2015

    I cd degli Onmyo-Za li compro dai vari seller su Amazon.uk, che a mio parere hanno prezzi migliori, generalmente. Li compro nuovi, non mi fido di un Used- Acceptable, di un Used-Very Good, poi spesso i prezzi possono essere vicini, uguali o superiori ad un cd nuovo.
    Garyotensei e Maoh Taiten li ho trovati nuovi rispettivamente a 13,59 e 13,54 sterline. Ryuuou-Shugyoku a 16,01 sterline il che vuol dire circa 21 euro per i primi due e 25 circa per il terzo. Spese di spedizione ed altre tasse varie gonfiano un bel po' i prezzi

    Su Amazon.it sono parecchio più cari a cui poi devi aggiungere spese di spedizione. Simili prezzi su Amazon.fr. Meglio su Amazon.de

    Poi spulcio un po' in giro su Ebay ( quì vendono molte edizioni taiwanesi dei dischi - dall'aspetto figo-, io però voglio quelle giapponesi. Comunque generalmente i prezzi che ho visto sono tra i più cari), CDJapan (non male i prezzi dei singoli e dei DVD), Discogs ( sinceramente mi ispira un po' meno fiducia, comunque lo considererei per cd di altri artisti, che a quanto pare venderebbero solo lì) anche se lì non ho mai acquistato nulla. Tra l'altro non ho Paypal, indispensabile per Ebay e Discogs.

    I Cd degli Onmyo-Za ed i cd di artisti giapponesi sono comunque generalmente costosi. In passato avevo letto in giro per il web di molti americani/inglesi (...) che si lamentavano per questo. Qualcuno diceva che è un misto di tasse e la cultura giapponese di qualità superiore di CD, artworks e booklet. Per quello la qualità di CD, artwork e booklet è ineccepibile, basti pensare che come siè detto quì in precedenza non permettono nemmeno ad un codice a barre di "rovinare" un cd.

    Inoltre, il Giappone non ha nulla di simile per quanto riguarda il livello di pirateria che esiste in altri mercati. Pertanto le Label non devono competere così tanto sul prezzo.

    La maggior parte delle uscite hanno contenuti bonus come i DVD o i libretti con foto più grandi per giustificare il prezzo. I prezzi per i prodotti musicali sono sempre stati giuridicamente protetti dagli sconti - i prezzi sono in realtà stampati sul prodotto stesso, così storicamente, non c'è mai stata alcuna guerra dei prezzi di vendita al dettaglio e di abbassare i prezzi.

    Comunque oh, il CD deve logicamente piacere (ed io come ho detto compro solamente ciò che mi piace) ed il prezzo lo vale tutto. Pochi CD ma buoni :sisi:
     
    #77
    Ultima modifica: 29 Agosto 2015
    A vischious piace questo elemento.
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    6 Agosto 2015

    Raijin Sosei* (2014) :fagiano:

    rajin.jpg rajin3.jpg

    Ho notato che la custodia dell' album è il doppio più grossa di quella dei cd tradizionali e questo è una cosa un po' antipatica per il mio porta-cd, che ha pochi spazi per album di formato diverso. Garyotensei e Maoh Taiten hanno però dimensioni normali.

    Raijin Sosei è il loro album che mi rispecchia di più..."Genesi di Raijin"*, https://it.wikipedia.org/wiki/Raijin è il dio del Tuono ed in effetti l'artwork ed il sound dell'album pare proprio richiamarlo. Nel temporale oscuro e turbolento brilla una luce accecante e fortissima. La luce oltre l'oscurità. La forza che illumina e risuona sotterranea combatte e vince le avversità..

    . 雷神 raijin (God of Thunder)
    2. 天獄の厳霊 tengoku no ikazuchi (The Fierce Power of Heaven's Prison)
    3. 千早振る chihayaburu (Ferocious)
    4. 人首丸 hitokabemaru (Hitokabemaru)
    5. 夜歩き骨牡丹 yoaruki kawara botan (Skeleton-peony Nightwalker)
    6. 神鳴忍法帖 kannari-ninpōchō (Ninja Scroll of Thunderclap)
    7. 天狗笑い tenguwarai (Tengu Laughter)
    8. 青天の三日月 seiten no mikazuki Crescent in the Blue
    9. 累 kasane )Kasane)
    10. 蜩 higurashi (Evening Cicada)
    11. 而して動くこと雷霆の如し shikōshite ugoku koto raitei no gotoshi (Thus Have the Mobility of a Thunderbolt)
    12. 雷舞 raibu (Thunder-dance)

     
    #78
    A vischious piace questo elemento.
  4. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    27 Agosto 2015

    Gli Onmyo-Za hanno pubblicato dei preview relativi ai loro due DVD/BlueRay che usciranno il 9 settembre di quest'anno. Quanto vorrei riuscire a vederli live un giorno, magari pure in Giappone (anche se spererei vivamente che vengano qui :ejasi:). Il pubblico giapponese è emozionato e composto al contempo, così dovrebbe essere, in modo tale che io riesca a fare qualche foto senza rischiare di venire fracassata :lookaround:.

    Fuujin Raibu ( TOKIO DOME CITY HALL di Tokyo -7 dicembre 2014)
    Yaobikuni ( da Fuujin Kaiokou 2014)


    Raijin Raibu (TOKIO DOME CITY HALL di Tokyo - 22-02-2015)
    Fukeyo Kaze Todorokeyo Ikazuchi (inedito presente nella raccolta Ryuuou-Shugyoku del 2013)
     
    #79
    A SporcoRozzo&Primitivo e vischious piace questo messaggio.
  5. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    3 Settembre 2015

    Fuujin* Kaikou :fagiano: (2014)

    fuujin.jpg fuujin2.jpg

    https://it.wikipedia.org/wiki/Fūjin*. "Fratello gemello" di Raijin Sosei ma rispetto a quest'ultimo ha un sound molto più "sperimentale". Anche quì la musica contenuta nel disco rispecchia l'artwork ventoso ed etereo ma anche tagliente. E' un album di grandissima bellezza ed eleganza, mai gli Onmyo-Za sono stati così sinfonici intrecciando mille sfumature strumentali. Il vento può essere soave, allegro ed anche pieno di furia abrasiva.
    La sezione ritmica è granitica come lo è da Kishibojin (2011) grazie l'inserimento di Dobashi Makoto alla batteria di supporto.

    Kishibojin, Rajin Sosei e Fuujin Kaikou sono caratterizzati da un bel cambiamento di sound, ancora più ricercato e personale.
    Spero che continuino ad osare ancora di più a sperimentare, quello che viene a loro in mente ma che rimangano sempre loro stessi, continuando a sfornare lavori di ottima qualità.

    1. 風神 fūjin God of the Winds (instrumental)
    2. 神風 kamikaze Divine Wind
    3. 然れど偽りの送り火 saredo itsuwari no okuribi Nevertheless a False Bonfire
    4. 一目連 ichimokuren Ichimokuren
    5. 蛇蠱 hebimiko Snake Spirit Curse
    6. 飆 tsumujikaze Whirlwind
    7. 無風忍法帖 mufū-ninpōchō Ninja Scroll of Calm
    8. 八百比丘尼 yaobikuni Yaobikuni
    9. 眼指 manazashi Gaze
    10. 雲は龍に舞い、風は鳳に歌う kumo wa ryū ni mai, kaze wa tori ni utau The Dragon-dance of the Clouds, the Phoenix-song of the Wind
    11. 故に其の疾きこと風の如く yue ni sono toki koto kaze no gotoku Therefore Being as Fleet as the Wind
    12. 春爛漫に式の舞う也 haru ranman ni shiki no mau nari The Shiki Dance when the Spring is in Full Bloom

    * Una curiosità: Yaobikuni significa "800". Guardando il lettore CD/mp3 la canzone dura effettivamente 8.00 :fagiano:

    Kumo wa Ryuu ni Mai, Kaze wa Tori ni Utau
    Testo di Matatabi
    Musica di Kuroneko



    Le Nuvole danzano per il Drago,
    il Vento canta per la Fenice

    Anche se sto correndo verso un precipizio,
    tenendo gli occhi ben aperti,
    in lontananza, vagamente,
    vedo un drago in un'ombra scintillante.

    Ah, anche se il tempo stringe,
    resisto, cantando a cappella,
    mentre sul mio volto illuminato
    indugiano morbide le piume di una fenice.

    Strade ripide e cicatrici dolorose
    non potranno sciogliere questo nodo;
    sono le voci severe e l'educazione forzata
    a portare a termine quel compito.

    Proseguendo sotto ad un cielo senza leggi,
    la bandiera della protezione divina sventola.
    Nel vento mortale che presto ci porterà via,
    soffia il canto della fenice, avvolgendoci.

    Ahimè, come un filo congiunto,
    trapassa appena uno spirito invidioso.

    Camminando con decisione
    sotto ad un cielo senza leggi,
    guardo al futuro invece che ai sogni.
    Scalando il flusso di nuvole sconosciute,
    il drago incorpora e circonda tutto,
    in alto ed oltre.

    * http://thetheaterofkiss.blogspot.it/search/label/Onmyouza
     
    #80
    Ultima modifica: 3 Settembre 2015
  6. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    3 Settembre 2015

    Non so se il mercato discografico in Giappone funzioni come da noi, ma se vuoi continuare a sperimentare, devi arrenderti a non diventare mai un gruppo seguito da una grossa casa discografica.
     
    #81
  7. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    4 Settembre 2015

    Gli Onmyo-Za sono sotto la Nexus, sub-label della Giapponese https://it.wikipedia.org/wiki/King_Records_(Giappone) (http://www.kingrecords.co.jp/cs/artist/artist.aspx?artist=14347)

    Come label i Nostri hanno poi l'Europea https://en.wikipedia.org/wiki/Gan-Shin ( su Amazon un'edizione della raccolta In'you-Shugyoku del 2006 ha questa label)
    Su EBay le edizioni taiwanesi hanno come label Gut Records (Taiwan)

    Comunque sia gli Onmyo-Za hanno fatto sempre quello che volevano loro musicalmente parlando.

    Matatabi in un intervista del 2001
    "...abbiamo canzoni heavy metal ed anche calme ballate.Dal momento in cui a tutti noi piace l'heavy metal, credo che siamo alla fine una band heavy metal. Sarebbe bello se gli Onmyo-Za riuscissero a conquistare persone che non hanno mai ascoltato heavy metal prima d'ora. Non ci vogliamo confinare nel genere dell'heavy metal, ma intendiamo espandere la varietà stilistica a partire da esso"

    In un intervista del 2007
    "In fondo la nostra musica è heavy metal ma la filosofia di base degli Onmyo-Za è la curiosa combinazione degli opposti (Yng e Yang): uomo e donna; suoni duri e melodie eleganti; giapponismo e rock."

    Certo è una band che meriterebbe ben più visibilità, di fare tour mondiali ma se la loro label li asseconda nelle loro visioni è più che giusto che restino dove sono e non cambino ( la musica deve rispecchiarli al 100 %).

    In un intervista del 2007 Matatabi afferma
    "Ambizioni ? Um, per prima cosa voglio che di certo ci esibiamo all'interno del Paese.
    E ora che so che ci sono così tante persone oltreoceano che ci stanno aspettando, vorrei rispondere a loro nel miglior modo possibile. Comunque non ho veramente alcune specifiche ambizioni. Mentre mi dirigo avanti con i piedi per terra vorrei rispondere alle speranze dei nostri fan al di là delle aspettative di tutti"
     
    #82
    A vischious piace questo elemento.
  8. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    9 Settembre 2015

    Oggi sono usciti i live Fujin Raibu e Raijin Raibu :sbav:, ma prima do precedenza alla musica, i DVD possono attendere :sisi:

    Fujin Raibu


    [​IMG]

    Tracce Video DVD1:
    01 - Fuujin (風神)
    02 - Kamikaze (神風)
    03 - Saredo Itsuwari no Okuribi (然れど偽りの送り火)
    04 - Shoukera (しょうけら)
    05 - Ichimokuren (一目連)
    06 - Samayoeru (彷徨える)
    07 - Hebimiko (蛇蠱)
    08 - Mufuu Ninpouchou (無風忍法帖)
    09 - Musasabi ninpouchou (野衾忍法帖)
    10 - Kujaku nin Houjou (孔雀忍法帖)
    11 - Yaobikuni (八百比丘尼)
    12 - Manazashi (眼指)
    13 - Tsumujikaze (飆)
    14 - Hiderigami (魃)
    15 - Kumo wa Ryuu ni Mai, Kaze wa Tori ni Utau (雲は龍に舞い、風は鳳に歌う)
    16 - Yue ni sono Toki koto Kaze no Gotoku (故に其の疾きこと風の如く)
    17 - Aoki Dokugan (蒼き独眼)
    18 - Kouka Ninpouchou (甲賀忍法帖)
    19 - Haru Ranman ni Shiki no Mau nari (春爛漫に式の舞う也)

    Tracce Video DVD2:
    01 - Homura no Tori (焔之鳥)
    02 - Houyoku Tenshou (鳳翼天翔)
    03 - Rasetsu (羅刹)
    04 - Onikiri ninpouchou (鬼斬忍法帖)
    05 - Waira (わいら)
    06 - Orabinahai (おらびなはい)
    07 - Akuroou (悪路王)
    08 - Ikiru Koto to Mitsuketari (生きることとみつけたり)


    [​IMG]

    Raijin Raibu

    [​IMG]

    Tracce Video DVD1:
    01 - Raijin (雷神)
    02 - Tengoku no Ikazuchi (天獄の厳霊)
    03 - Yoaruki Kawara Botan (夜歩き骨牡丹)
    04 - Chihayaburu (千早振る)
    05 - Hyaku no Oni ga Yoru wo Yuku (百の鬼が夜を行く)
    06 - Kami no Furumeki (靂)
    07 - Kannari Ninpouchou (神鳴忍法帖)
    08 - Kumikyoku「Kishibojin」~Oni Kosae no Uta (組曲「鬼子母神」~鬼拵ノ唄)
    09 - Tenguwarai (天狗笑い)
    10 - Kasane (累)
    11 - Higurashi (蜩)
    12 - Seiten no Mikazuki (青天の三日月)
    13 - Hitokabemaru (人首丸)
    14 - Kumikyoku「Kishibojin」~Kishibojin (組曲「鬼子母神」~鬼子母人 )
    15 - Fukeyo Kaze, Todoroke yo Kaminari (吹けよ風、轟けよ雷)
    16 - Shikoushite Ugoku koto Raitei no Gotoshi (而して動くこと雷霆の如し)
    17 - Raibu (雷舞)


    Tracce Video DVD2:
    01 - Kumikyoku「Kishibojin」~Samayoi (組曲「鬼子母神」~徨)
    02 - Kumikyoku「Kishibojin」~Namasu (組曲「鬼子母神」~膾)
    03 - Kumikyoku「Yoshitsune」~ Akkihougan (組曲「義経」~悪忌判官)
    04 - Manji (卍)
    05 - Maou (魔王)
    06 - Mukuro (骸)
    07 - Gainagateya (がいながてや)
    08 - Kurai au (喰らいあう)
     
    #83
    A vischious piace questo elemento.
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    15 Settembre 2015

    Manji (卍).

    Voglio parlare di questa canzone perchè può essere molto equivoca. A torto, perchè non c'entra assolutamente nulla con quella ideologia che ha scritto pagine nere di storia nel secolo scorso.

    Manji è innanzitutto un pezzo bellissimo, B- side del singolo Koga Ninpocho del (2005). Manji a mio gusto è uno dei loro pezzi migliori (ma posso dire così anche di altre B-side :-p), grintoso, pieno di pathos drammatico ed epico.

    Manji è legata a Kannari Ninpocho di Raijin Sosei, spiegata da Matatabi.

    "La nostra canzone "Manji" (B-side del singolo "Koga-ninpocho") riguarda le sofferenze di un'invincibile ninja donna che è stato creato per essere una macchina da guerra.
    Questo pezzo descrive i suoi sentimenti breve tempo prima della scena in cui un nemico indegno le dice: "Non c'è bisogno di dichiarare il vostro nome, sarà finita in due secondi"
    In "Manji" si intravede il suo doloroso tentativo di dissipare l'angoscia gettando se stessa nella battaglia e qui in Kannari Ninpocho le insopportabili emozioni con cui lotta prima di raggiungere quello stato sono relativamente toccanti.

    Mentre il riff orecchiabile crea l'aggancio, il pezzo è governato dalle evoluzioni che seguono le variabili espressioni del cantato di Kuroneko.
    Si può quasi sentire lo straziante grido interiore del ninja donna che deplora e maledice il suo destino di dover combattere contro la sua volontà.
    Con cosa "Kannari" (tuono) ha a che fare con questa storia sarà chiarito nel testo."



    Linko un articolo a mio parere fantastico, spiegato benissimo riguardante Manji
    http://www.youkosoitalia.net/tradizione-e-cultura-giapponese/manjila-svastica-buddista-giapponese/


    Manji inizia al minuto 24.21 ;)
     
    #84
  10. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    7 Ottobre 2015

    Mugen-Houyou "Illusione di Vapore e Ombra" (2004)

    WP_20151006_007.jpg WP_20151006_010.jpg WP_20151006_015.jpg

    Mugen-Houyou è un album dal sound molto classico, fortemente heavy, ma con sorprendenti virate da un oscuro e massiccio thrash/death a parti acustiche che danno un'aura spettrale e scintillante al contempo. Il sound è elaborato ma agile e la sezione ritmica è killer. Superba la prestazione vocale di Kuroneko e Matatabi, come al solito.
    Il booklet è curatissimo, come sempre, in carta/cartoncino bello spesso con delle belle foto. Naturalmente tutto in giapponese ( a parte nomi di Label e marche degli strumenti)

    Mugen + Jami no hōyō


    :headbang:

    1. 夢幻 mugen Dreams and Phantasms
    2. 邪魅の抱擁 jami no hōyō Caress of Jami
    3. 睡 nemuri Sleep
    4. 鼓動 kodō Pulse
    5. 舞頚 maikubi Maikubi
    6. 輪入道 wanyūdō Wanyūdō
    7. 煙々羅 en'enra En'enra
    8. 涅槃忍法帖 nehan-ninpōchō Ninja Scroll of Nirvana
    9. 夢虫 yumemushi Butterfly
    10. 河童をどり kappa-odori Kappa Dance

    Per farmi arrivare questo disco ho provato per la prima volta CD Japan, negozio online giapponese. Di media, dicono, per la consegna si devono considerare da 1 a 3 settimane ( ma possono pure passare fino a 12 settimane) per il tipo di spedizione SAL, non tracciato (la più economica).

    I miei pensieri però erano spesso volti alla dogana, ho letto per il web che oltre i 22 euro di importo c'era il rischio di incapparci, aumentando quindi il costo finale (da pagare appunto in seguito). Essendo stato il primo ordine con Cd Japan ho potuto usuffruire di un po' di sconto ( "punti" che corrispondono a Yen di "benvenuto", che sono 300). Il disco ha superato di pochissimo la cifra del limite massimo "rischio dogana" e mi è fortunatamente andata bene, niente dogana.
    Il pacco ci ha messo 19 giorni ad arrivare (domeniche incluse).
    Comunque imballaggio perfetto,essenziale, efficace e bello pure da vedere. Nella sua semplicità all'inizio ho avuto un po' di incertezze nell'aprirlo...è di cartone ma sembra una scatola metallica talmente è ben curato e studiato.
    Su Amazon UK tempo fa ho acquistato Vocalo Zanmai dei Wagakki da un seller giapponese ed anche lì era così, i giapponesi curano ogni dettaglio ( ed in quel caso il disco mi è arrivato il primo giorno della consegna. Incredibile. Sarà un caso :lookaround:. Troppo bello, un po' penso ai loro treni puntualissimi e penso che il seller abbia saputo benissimo il fatto suo in termini di calcolo del tempo. Ma voglio tenere i piedi per terra :culo: :già:)
     
    #85
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    14 Novembre 2015

    Il 9 dicembre 2015 uscirà KING SUPER LIVE 2015 (in DVD e Blue-Ray) in cui gli Onmyo-Za insieme ad altri artisti sotto la King Records si sono esibiti alla Saitama Super Arena il 20 ed il 21 giugno 2015.
    [​IMG]

    2日間で5万4千人を動員した、アニソン奇跡の夜が待望の映像商品化!! 2015年6月20日(土)、21日(日)の2日間、さいたまスーパーアリーナ (スタジアムモード)で開催された「KING SUPER LIVE 2015」より、6月21日(日)公演の模様を完全収録。アニソンの歴史を牽引してきたキングレコードだからできる、総勢22組のアーティストが集結した奇跡のステージ! 誰もが知る往年のヒットナンバーから最新アニメのテーマソング、更にはここでしか見られないコラボまで・・・既に伝説となりつつあるスペシャルライブの模様を余すところ無く収録。 [アーティスト] angela / 上坂すみれ / every ing! / 奥井雅美 / 小倉 唯 / 陰陽座 / カスタマイZ / かなでももこ / 喜多村英梨 / 小松未可子 / 佐藤聡美 / 高橋洋子 / 田村ゆかり / 林原めぐみ / 保志総一朗 / 堀江由衣 / 松澤由美 / 水樹奈々 / 宮野真守 / 森口博子 / ゆいかおり / 米倉千尋
    映像特典: 6月20日(土)公演のみで演奏された曲のライブ映像、メイキング映像

    Mobilized 50 004 thousand people in two days, the night of anison miracle awaited video commercialized !! June 20, 2015 (Saturday) 21 days 2 days (day), Saitama Super Arena (stadium mode) in was held from "KING SUPER LIVE 2015", to complete recording the pattern of June 21 (Sun) performance. You can do because King Records, which has been leading the history of anime songs, the latest anime from the hit numbers of yesteryear also stage! Who of miracle that has gathered a total of 22 sets of artists know theme song, even-up collaboration which can not be found only here ... already legendary special live pattern without recording the very best of that is becoming. [Artist] angela / UESAKA violet / every ing! / Okui Masami / Yui Ogura / Onmyoza / with customized Z / Kana Momoko / Eri Kitamura / Mikako Komatsu / Sato Satomi / Yoko Takahashi / Tamura Yukari / Hayashibara Megumi / Hoshi Soichiro / Horie Yui / Yumi Matsuzawa / Nana Mizuki / Miyano Mamoru / Moriguchi Hiroko / YuiKaori / Yonekura ChihiroBonus Footage: June 20, Saturday, live video of the song was played in the performances only, making the video
    (Google Traduttore :lookaround:)

    La canzone suonata dai Nostri è Koga Ninpocho (甲賀忍法帖) - da Garyoutensei (2005) :)
     
    #86
    Ultima modifica: 14 Novembre 2015
  12. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    13 Dicembre 2015

    Oggi è il compleanno di Matatabi, bassista,compositore, voce maschile e leader del gruppo. Auguri :headbang:
    [​IMG]
    Maoh Taiten (魔王戴天 / Il diavolo cammina sulla terra - 2007) è insieme a Kongo Kyubi (2009) e a Kishibojin (2011) interamente scritto da Matatabi (la stragrande maggioranza delle composizioni e dei testi porta la sua firma, poi c'è Kuroneko, Maneki e Karukan - che scrivono la musica e lasciano il testo a Matatabi e a Kuroneko).
    Un album bellissimo, roccioso, tagliente, epico, oscuro, tranne l'ultima traccia, "ikiru koto to mitsuketari" molto gioiosa e l'elegante e suggestiva ballata Kuchizuke.
    Ed è "ikiru koto to mitsuketari" che linko. Bellissimo poi il testo.


    I Find it Means Life

    礼(らい)) (Bow)

    無償の贐(はなむけ)を 忘れてないてや I haven't forgotten that free parting gift
    その言葉は みな 守るべきこと 教えてくれた You taught me that those words are something that everyone should protect

    四の五の 吐(ぬ)かして憚(はばか)りたいなら 自分の 名前を 叫んでみろ If you want to grumble and hesitate, try shouting your name

    そがいなこと もう分かっとらい 生年(しょうねん)の意味と I already know that, the meaning of my years
    そう がいなこと もっと やっちゃらい 証(あかし)を求めて Indeed, I'm going to do something tremendous, while searching for proof

    万感(ばんかん)の想いを 隠してないてや 略(ほぼ) I'm not hiding my many thoughts, for the most part
    この言葉は みな 他でもない 我に向けたもの These words are directed towards no other than myself

    己(おのれ)の 在処(ありか)を 探したいなら 自分の 全てを 己(おのれ)と知れ If you want to find the place where you belong, realize that everything in you is what makes the self

    そがいなこと もう 分かっとらい 生年(しょうねん)の意味と I already know that, the meaning of my years
    そう がいなこと もっと やっちゃらい 証(あかし)を求めて Indeed, I'm going to do something tremendous, while searching for proof

    死んでも 死ぬまで 生きることをする I will live my life until I die even if it kills me
    痩(や)せても枯(か)れても 視線の彼方(かなた)に 流転(るてん)の 空 Come hell or high water, my gaze is towards the distant shifting sky

    そがいなこと もう 分かっとらい 生年(しょうねん)の意義と I already know that, the significance of my years
    そう がいなこと もっと やっちゃらい 魂に賭けて Indeed, I'm going to do something tremendous, betting my soul on it

    そがいなこと もう 分かっとらい 壮年(そうねん)の日々は I already know that, the prime of my life
    そう がいなこと もっと やっちゃらい 今にこそあると Indeed, I'm going to do something tremendous, I find it is right now
     
    #87
    A vischious piace questo elemento.
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    26 Dicembre 2015

    Kongo Kyuubi 金剛九尾/Indistruttibile Volpe a nove code - Wikipedia (2009) è probabilmente il loro album più etererogeneo, vario della loro discografia, seppur ancora legato al loro passato heavy più classico. E' un disco elegante, solare, eppure violento e selvaggio al tempo stesso :happy:
    kongo7.jpg

    kongo5.jpg Karukan (chitarra) "l'uomo del mistero", non si sa il suo vero nome (Kuroneko è Akiko Kunimoto, Matatabi è Taisei Kunimoto, Maneki è Yukinari Kunimoto) è il "John Myung" d'Oriente (che è orientale pure lui, "compagni di merende" :lookaround: ), sempre zitto, compone pure poco e sempre in "combinazione" con uno degi altri membri.

    kongo6.jpg

    1. 貘 baku Baku
    2. 蒼き独眼 aoki dokugan One Blue Eye
    3. 十六夜の雨 izayoi no ame Sixteenth Night Rain
    4. 小袖の手 kosode-no-te Kosode no Te
    5. 孔雀忍法帖 kuzaku-ninpōchō Ninja Scroll of Peacock
    6. 挽歌 banka Elegy
    7. 相剋 sōkoku Rivalry
    8. 慟哭 dōkoku Lamentation
    9. 組曲「九尾」~玉藻前 kumikyoku "kyūbi" ~ tamamo-no-mae Ninetails Suite: Tamamo-no-Mae
    10. 組曲「九尾」~照魔鏡 kumikyoku "kyūbi" ~ shōmakyō Ninetails Suite: Shōmakyō
    11. 組曲「九尾」~殺生石 kumikyoku "kyūbi" ~ sesshōseki Ninetails Suite: Killing Stone
    12. 喰らいあう kuraiau Devour Together

    Gli Onmyo-Za sono fortemente legati alla tradizione, i loro album sono impostati tutti in verticale, i booklet sono tutti in giapponese. Anche i Wagakki band sono legati alla tradizione ma puntano molto all'Occidente (rimanendo però sè stessi), i loro booklet sono impostati in orizzontale e c'è qualche parola ( :lookaround: ) in inglese ( crediti, tranne i nomi), sulla copertina c'è il nome del disco e della band sia in giapponese che in traslitterato. Poi ancor di più, hanno la versione inglese del loro sito fatta come si deve, gli Onmyo-Za no, tutto in giapponese.
    Alla fine mi sa che i Wagakki forse li potremmo vedere anche da noi, gli Onmyo-Za mi sa di no se continua così :sad:

    Io comunque sono quì che aspetto un disco nuovo di loro, non vedo l'ora che esca (la qualità, prima di ogni altra cosa) :headbang:
     
    #88
    A vischious piace questo elemento.
  14. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    8 Gennaio 2016

    A quanto pare gli Onmyo-Za quest'anno rilasceranno un nuovo singolo...EP...o album :headbang:

    [​IMG]

    Karyo-bynga (Sanskrito: कलविङ्क kalaviṅka ; Cinese: 迦陵頻迦 Jiālíngpínjiā ; Giapponese: Karyōbinga (迦陵頻迦), Thai การเวก) è una creatura immortale fantastica del Buddismo, con una testa umana e il torso di un uccello, con una lunga e fluente coda.
    Si dice che il Karyo-bynga abiti nel paradiso buddista (Gokuraku-Jodo, il nirvana), e nota per predicare le sacre scritture buddiste, con la sua bella voce. Si dice che canti mentre ancora è riunchiusa nel suo guscio d'uovo. La sua voce è un descrittore della voce del Buddha.

    [​IMG]
     
    #89
  15. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    2 Febbraio 2016

    A quanto pare gli Onmyo-Za stanno registrando. Non vedo l'ora di ascoltare singolo/i e naturalmente l'album :sisi:

    Quì sotto Kuroneko :fagiano:

    [​IMG]
     
    #90

Condividi questa Pagina