1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Onmyo Za (陰陽座)

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SoulMysteries, 28 Ottobre 2014.

1. Benzaiten9

Benzaiten9
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

4 Maggio 2017

A SoulMysteries piace questo elemento.
  2. Benzaiten9

Benzaiten9
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

10 Maggio 2017

Tra i consigliati di Youtube

:guitar:

3. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

14 Maggio 2017

Brava la tipa... se non altro questo genere di video aiutano a diffondere la musica degli Onmyo-Za (anche grazie al fatto che hanno la base originale ) . Purtroppo, come sai, la band nel suo tubo ufficiale non mette a disposizione molti brani competi, anzi. Dovrebbero implementare il numero di canzoni ( secondo me ciò diminuirebbe metodi poco "legal" :sadic:) e magari mettere i loro album interi su Spotify ( lì c'è il mondo...o quasi) :none:

4. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

29 Maggio 2017

Preview da Zettenranbu, live in uscita il 14 giugno :)

A Benzaiten9 piace questo elemento.
  5. Benzaiten9

Benzaiten9
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

1 Giugno 2017

Posto un'altra cover :)

6. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

3 Giugno 2017

Altro preview da Zettenranbu :fagiano:

7. Benzaiten9

Benzaiten9
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

4 Giugno 2017

8. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

10 Giugno 2017

Altro preview dal live Zettenranbu...mai ti mettono una canzone live per intero, sempre spezzoni :none:

9. Benzaiten9

Benzaiten9
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

11 Giugno 2017

Quanto amo questa ballad .

10. Benzaiten9

Benzaiten9
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

11 Giugno 2017

A me piace di più Ai suru mono yo, shinisōrae/ 愛する者よ、死に候え.
    刃 per me uno dei loro brani più belli.

11. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

21 Giugno 2017

Madoromi Ninpouchou è per me una gran bella ballad con il suo canto ed atmosfere soffusi ma per quanto mi riguarda faticherei a scegliere. Le ballad degli Onmyo-Za hanno spesso un affascinante tocco magico, secondo me, anche se di base ti dico che preferisco le canzoni metallose :sisi:. Ad ogni modo per quanto riguarda le ballad - per dirne una che mi piace in particolare - ti cito Yurikago no Ki, ballad permeata da un'animo mistico :pray:

Ancora meglio per me sono le "semi-ballad", canzoni dalla vocalità forte e dal ritmo intenso...e qui ti cito Hebimiko, canzone dall'aria cosmica ;)

E comunque nella mia Top 30 mi sono un po' pentita di aver escluso 御前の瞳に羞いの砂 da Karyoubinga :sorry:...trovo che sia uno dei più bei pezzi dei nostri. Che grinta, entusiasmo ed energia Kuroneko e che tiro le tastiere, nonché il ritmo vorticoso delle chitarre e schiacciasassi della batteria :headbang:

Questo conferma che a fare una top 30 io ci avevo provato, appunto :stare:...quando hai troppi brani che reputi belli vorresti nominarli tutti per non fare torto a nessuno :sehciao:

12. Benzaiten9

Benzaiten9
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

2 Luglio 2017

13. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

3 Luglio 2017

Sì, la conosco Benzaiten. Non male, ma non mi convince tantissimo, la sento un po' "spenta"...preferisco questa versione, che sento più briosa e genuinamente più in linea con lo spirito della canzone :già:

14. Benzaiten9

Benzaiten9
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

6 Luglio 2017

Io invece preferisco questa cover :hihi:

A parte gli scherzi, noto che in Sud America hanno un buon seguito, potrebbero fare un concerto almeno li.

Ieri comunque è uscito il vinile di Karyobinga. Noto subito il miglioramento sonoro rispetto al cd ( già ottimo comunque).

Karyobinga ha raggiunto il 7° posto della classifica Oricon, è il loro risultato migliore.

迦陵頻伽 | 陰陽座

E qui la classifica degli album più venduti 陰陽座のアルバム売上ランキング

A SoulMysteries piace questo elemento.
  15. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

6 Luglio 2017

Tendenzialmente personalmente non cerco le cover...ci sono appunto gli inimitabili originali :già:
    Come sai, personalmente uso le cover come espediente spiccio ed immediato per l'eventuale curioso data la scarsa -ed insicura nel tempo :lookaround: - quantità di materiale originale :sisi:
    Mi sa che gli Onmyo-Za forse non vogliono farsi voli di parecchie ore o non è così compatibile con il loro stile di vita la vita da tour anche se magari sono curiosi verso culture diverse :none: :mereipotesi: :boh:. Valli a capire perchè non sono più venuti in Europa dopo quelle date del 2005 a Bruxelles, Parigi e Francoforte. Mi piacerebbe un giorno poterli vedere (magari anche in terra nipponica) ma quello che a me veramente importa è che continuino a fare ottima musica...e che quindi, secondo me, sacrifichino pure il numero dei tour ( tanto poi ci fanno comunque dei live DVD/Blue/Ray) e si concentrino sulla qualità della loro musica.
    Non so, personalmente preferisco la versione del CD, mi da l'idea di maggiore compattezza. Nel vinile non mi convince poi la batteria (mi pare un po' "impastata"). I vinili (parlo in generale) personalmente non mi interessano, sono decisamente per i CD. Comunque esteticamente i vinili per me sono molto belli, valorizzano l'artwork...se è bello, se invece è come l'artwork di Hardwired To Self Destruct ce ne scampi :opinionepersonalenonmifalcinoifandeimetallica: (:lookaround:). Qui sotto l'artwork di Karyoubinga nelle due versioni, vinile e CD :fagiano:

Ultima modifica: 6 Luglio 2017

Condividi questa Pagina