1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

30 Gennaio 2014

ma che centra? si sta parlando di politiche attuate da governi e associazioni. nemmeno i fascisti di questo forum vanno a consegnare ebrei alla gestapo.

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

30 Gennaio 2014

In effetti vi state chiedendo perché abbiano smantellato la sede da qualche decennio. :lookaround:
    Per una volta ti dò ragione nel merito della questione, anch'io sono fortemente critico verso la politica israeliana e credo che questo non abbia nulla a che vedere col revisionismo (la stragrande maggioranza della sinistra radicale in Italia ha simpatie per i palestinesi pur condannando il nazifascismo del resto).
    Usare l'olocausto per dire che gli israeliani hanno tutto il diritto di massacrare i palestinesi è assurdo ma quella deficiente che lo afferma nel video rappresenta una stretta minoranza. Il punto è che queste posizioni vengono sempre viste con sospetto quando sono assunte da neofascisti o neonazisti, e non credo sia necessario spiegare il motivo. ;)

A dreamer15 piace questo elemento.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Gennaio 2014

Giusto perchè non ci siano fraintendimenti lo preciso anch'io: pure io sono critico verso alcune scelte di Israele, ma è estremamente sbagliato fare parallelismi in entrambi i casi, sia abbiamo subito la Shoà allora “Israele senza se e senza ma” (per fortuna pochi), sia Israele fa questo, questo e quest’altro allora la Shoà non c’è stata/se la sono meritata/ cazzatevarie (purtroppo molti).
    Sia perché, come ho ricordato prima non tutti gli ebrei sono israeliani, sia perché sono due fatti completamente distinti che non ha senso correlare.

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

30 Gennaio 2014

ma nessuno farebbe mai un parallelo del tipo "israele commette crimini,allora la shoah non c'è stata",è una cosa senza significato. qualsiasi opinione storica sull'olocausto non centra nulla con la questione palestinese. tuttavia si possono mettere in relazione i due argomenti quando si parla di propaganda e strumentalizzazioni. il ragionamento può essere "gli ebrei spingono sulla shoah e la usano come scude per eventuali critiche ad israele" o più in generale "gli ebrei sfruttano la shoah per ottenerne vantaggi politici"

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

30 Gennaio 2014

sei ebreo? :lookaround:

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

30 Gennaio 2014

questo è in diversi casi vero. Ma volevo capire, tu sei negazionista? e se si, perché?

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

30 Gennaio 2014

ritengo attendibili le tesi revisioniste sull'olocausto,ho espresso i perchè e i per come lungo tutto il topic,non mi va di ripetere le solite cose.

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

30 Gennaio 2014

Solo una domanda se hai voglia: grosso modo secondo i revisionisti a quanto ammonterebbe il numero di morti nei campi di concentramento? Non voglio provocare né sfottere, semplice curiosità, non sono per nulla informato sull'argomento.

9. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

30 Gennaio 2014

Butto lì prima di spegnere: avevo letto da qualche parte sui 10.000

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Gennaio 2014

Dipende da come mi sveglio :lookaround:

A Ross the Boss piace questo elemento.
  11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

30 Gennaio 2014

mi pare di ricordare intorno alle 300.000,ma studi diversi sono giunti a cifre diverse,quindi è una risposta solo indicativa.

A damagedone piace questo elemento.
  12. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Gennaio 2014

Se tu ti limitassi a dire: "Israele sfrutta la Shoah subita dal popolo ebraico nel passato per ottenere oggi riconoscimento politico internazionale" come del resto lo pensano in molti, il tuo ragionamento non farebbe una piega, il problema è che oltre a fare questo ragionamento, tu sei fascista e negazionista, e quindi non sei credibile, perchè i motivi che ti spingono a criticare la storia ufficiale non dipendono da un elevato senso della giustezza o giustizia che dir si voglia ma da altri motivi molto meno nobili.
    Son convinto che se Hitler fosse ancora vivo, anche lui sarebbe un tantino negazionista.. chissà perchè:già:

E poi vorrei capire perchè dobbiamo discutere sul come e sul quanto i nazisti abbiano massacrato gli ebrei, quando l'unico vero argomento sensato dovrebbe essere il perchè. Non mi frega un cazzo se ne hanno ammazzati 6mln oppure 1mln, discutere in questo thread sui numeri è una cosa priva di senso. Comincia invece con lo spiegare perchè ti piace un'ideologia che ha massacrato n persone di ogni razza, religione e orientamento politico per raggiungere il potere, questo dovresti spiegare.
    Il resto è fuffa.

A Ross the Boss e sciacallo010 piace questo messaggio.
  13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Gennaio 2014

dave sono sicuro che potresti far meglio delle solite invettive,il problema è che non ti impegni minimamente. soprattutto in questo topic non riesci proprio a razionalizzare la discussione e a farne parte serenamente.

14. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

31 Gennaio 2014

Non vorrei fare il pignolo, ma se n'erano visti di più una decina d'anni prima.

Holodomor - Wikipedia

chissà perché di questo non si parla mai.

15. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

31 Gennaio 2014

lo sai Byf che il tuo approccio alle discussioni mi piace, non sei mai aggressivo e sai essere molto ironico, non ti conoscessi penserei che sei un cittadino tollerante e democratico.:)

Condividi questa Pagina