1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

20 Maggio 2012

Fai bene, la cosa più importante è mantenere viva la memoria per fare in modo che non si ripetano mai più cose simili.
    Purtroppo sembra che in Grecia questo non sia successo, e la situazione politica attuale è veramente preoccupante.

2. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

20 Maggio 2012

Dovunque si stia male si cerca un capro espiatorio ed un leader carismatico.
    Per questo temo anche per l'Italia

A ostfront piace questo elemento.
  3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

20 Maggio 2012

effettivamente :hihi:

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

20 Maggio 2012

Perché. Ne avresti uno migliore?
    Incarna bene l'immagine.

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Giugno 2012

Come ho scritto altrove, nei giorni passati ho viaggiato molto per lavoro. Ero nel treno che mi avrebbe condotto a Rimini, stavo leggendo un saggio sull’Olocausto e chi va a sedersi di fronte a me? Un israeliano, ovvio. Iniziamo a parlottare in inglese e scopro che il tizio in questione era stato uno studente di Deborah Lipstadt, nome noto a chi si interessa di Olocausto e “negazionismo”. La Lipstadt, per la cronaca, è colei che umiliò – in sede processuale – il negazionista David Irving. Lui intentò una causa per diffamazione, e perse alla grande. Chissà perché.
    Per qualche strana ragione, al mio interlocutore pareva assai strano il fatto che un italiano si occupasse di certi temi, il che – forse – la dice lunga sul modo in cui veniamo “visti” all’Estero.
    È andato via dicendo: “the world is small”.
    Già.

A dreamer15, Saturnine., Pierluigi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Agosto 2012

7. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

17 Agosto 2012

sotto stessa ammissione dei russi,molti filmati d'epoca riguardo l'ingresso nei campi sono falsi ri-girati in un secondo momento da loro stessi perchè non forniti di di telecamere durante l'occupazione

Ho letto tutto il thread...ci ho messo uqalche ora,io non nappartengo a nessuno schieramento politico,da semplice osservatore ritengo però che molte tesi revisioniste siano plausibili,il dubbio mi è venute dai racconti del mio bisnonno.
    è un ex partigiano comunista convinto tutt'ora,ha passato 2 anni ad aushwitz,nutrendosi di buccie di patate,avendo lavorato quasi sempre in cucina.
    secondo lui i nazisti sono dei bastardi e dovrebbero morire tutti,ma ha sempre sostenuto che quella delle camere a gas era una bufala,fucilazioni ne ha viste pochissime,mentre secondo lui morivano di fame decine di persone al giorno.

Ultima modifica: 17 Agosto 2012
  8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

18 Agosto 2012

Con tutto il rispetto per tuo nonno, guardati "Shoah" di Lanzmann. Anzi, guardatevelo tutti.

9. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

18 Agosto 2012

io non me lo guardo,come NON mi guardo pretty woman,gli scemeggiati e le soap opera e nemmeno il ciclone...è un mio diritto scegliere cosa metto nel lettore

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2012
  10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

18 Agosto 2012

il film di lanzmann è nient'altro che un'opera di propaganda,che mira a suggestionare l'ingenuo spettatore con montaggi,musiche,immagini,spezzoni di testimonianze,alcune di queste redatte da conclamati mitomani come il notevole filip muller. in pratica un polpettone molto simile a quelli de "la grande storia" intento a voler dimostrare la realtà delle camere a gas. è superfluo ricordare la totale assenza di prove materiali,documenti,e critica delle fonti.

meglio postare un'articolo con alcune considerazioni di faurisson,comprese alcune chicche sulle "autorevoli" fonti a cui fa riferimento lanzmann in "shoah":

SHOAH, FILM DI CLAUDE LANZMANN (verso un tracollo del business della Shoah) « Blog del Dott. Carlo Gariglio

Ultima modifica: 18 Agosto 2012
  11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

18 Agosto 2012

Ci sono poi andata a Dachau durante il mio soggiorno a Monaco!
    Era una cosa che volevo e dovevo fare!
    Che dire... appena varchi il cancello hai subito il magone nel vedere quel piazzale enorme e immaginare il dolore che ha conosciuto!!
    C'erano anche molti ragazzi.. ottima cosa secondo me perchè è importante che sappiano e vedano con i loro occhi quello che c'è stato lì dentro!

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Agosto 2012

Hai fatto benissimo!
    Sicuramente è una cosa che ti cambia dentro e secondo me è davvero importante visitare un campo almeno una volta.

A SoulMysteries e augusstiner piace questo messaggio.
  13. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

18 Agosto 2012

L'utente Byford non solo esibisce la sua perfetta ignoranza sul tema della Shoah (a questo eravamo abituati) ma dimostra anche di non capire un cazzo di cinema.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

19 Agosto 2012

sicuro,e soprattutto ignoranza che l'utente truenorwegianblackmetal contribuisce a far emergere con le sue mirabili repliche ricche di contenuti:lookaround:

15. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

19 Agosto 2012

Non so, qualcuno che definisce in questo modo ( "il film di lanzmann è nient'altro che un'opera di propaganda,che mira a suggestionare l'ingenuo spettatore con montaggi,musiche,immagini,spezzoni di testimonianze,alcune di queste redatte da conclamati mitomani come il notevole filip muller. in pratica un polpettone molto simile a quelli de "la grande storia" intento a voler dimostrare la realtà delle camere a gas. è superfluo ricordare la totale assenza di prove materiali,documenti,e critica delle fonti") uno dei 50 migliori film della Storia (secondo Sight & Sound) vuol dire che ci capisce ben poco.

Poi ovviamente quando si parla con dei negazionisti, per rispondere alle critiche, citano i soliti siti tutt'altro che affidabili (ah non aprite quel link, avast lo segna infetto).
    Siamo sempre alle solite dunque non c'è nessun bisogno di continuare :)

Condividi questa Pagina