1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

4 Aprile 2011

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

4 Aprile 2011

ma a che pro discutere di ste cose? possiamo trovare esempi di crimini democratici,fascisti,comunisti,liberali etc,parliamo di aria fritta.

riguardo l'ultima uscita,se qualcuno andasse ad ascoltare le conversazioni tra ragazzi di 20 anni nella mia città(tante da riempire 150mila pagine!) ne uscirebbero fuori di tutti colori. figuriamoci tra dei prigionieri che 5min prima stavano in un campo di battaglia!

la cosa interessante è che repubblica a cadenza settimanale posta dei fantomatici scoop sui nazisti a 70 anni di distanza,purtroppo c'è ancora gente che va appresso a sti articoletti di bassa propaganda. pensasse al contemporeneo,magari pubblicando le foto dei soldati americani affianco a cadaveri mutilati con tanto di sorrisi e ciis in quel dell'afghanistan.

3. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212
  4. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Gennaio 2012

Pur dilettandomi nella lettura di manuali e volumi di storia conteporanea, unitamente a quelli di scienza giuridica (materia a me più vicina per formazione), non posso reputarmi uno storico e non credo nemmeno di avere i fondamentali per confutare ogni documento che si sottoponesse alla mia attenzione. Nonostante ciò non riesco veramente a capire come un giornalista professionista possa assserire tutto ciò senza alcun benficio del dubbio riguardo le congetture espresse.
    In particolare "Il testo del protocollo, redatto da Eichmann, parla chiaramente di "evacuazione verso l'Est". Annotazioni d'accompagno scritte dal suo stretto collaboratore Reinhard Heydrich spiegano che si tratta "dell'esecuzione pratica della soluzione finale del problema ebraico". a prima vista evacuazione a me non indicherebbe minimamente l'uccisione èrogrammata di milione di persone ma piuttosto una deportazione, questa sì, verso l'europa orientale.

lo stesso giornalista scrive inoltre che "la soluzione finale" risulta essere un commento a margine di un collaboratore, quale sarebbe quindi la sua strettta rilevanza con l'eventuale decisione del Consiglio del Nsdap?

se la volontà di repubblica è quella di trasmettere la memoria di quegli anni, beh credo che un pò più di accuratezza nella stesura di certe pagine aiuterebbe di molto, ma tant'è che in Italia vasta una frase così per reputare degna la conclusione di un articolo"Fu condannato a morte e impiccato. Ma la caccia agli ultimi criminali nazisti continua, guidata da Efraim Zuroff al Centro Simon Wiesenthal con la collaborazione dei servizi americani, israeliani, tedeschi e di altri Paesi. Quelle pagine ingiallite con il piano del più orrido crimine della Storia incoraggiano a ricordare, e a non smettere di ricercarli."
    ma sono al corrente che il più giovane di quei plenipotenziari avrebbe oggi 106 anni?

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

13 Gennaio 2012

questa è nient'altro che una ridicola falsità. a parte che il protocollo di wannsee e il suo contenuto è stato ampiamente dibattuto e accantonato in 60 anni di discussione,nn avendo nessuna valenza probatoria,se nn riguardo l'evacuazione ad ovest,come si legge chiaramente nel testo. quindi quale sarebbe questa "ennesima risposta" ai revisionisti? l'aver trovato una copia di un documento già noto?

ma nn è tutto,è falsa proprio la notizia in sè,in quanto quelle "16 pagine ingiallite" sono da sempre a disposizione,basta fare una normale ricerca online! altro che ennesima risposta al revisionismo,semmai è l'ennesima dimostrazione della malafede di questi personaggi. solidarietà ai lettori raggirati.

6. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

13 Gennaio 2012

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

14 Gennaio 2012

Non si capisce se la colpa di De benedetti sia quella di far pubblicare certi articoli oppure l'essere ebreo.
    Considerata la precisazione di fake messiah sull'origine del nostro editore verrebbe da pensare che la colpa principale sia quella di essere ebreo, curioso che sul topic Olocausto ci possano essere precisazioni così maliziosamente tendenziose.

Da certe estremità politiche, in un topic chiamato Olocausto, un sommesso abbassar del capo col cappello in mano sarebbe ben accolto, ma ahime!! non tutti tengono vergogna.

8. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

18 Gennaio 2012

la colpa é quella che, essendo ebreo, si può cadere in faziosità quando si parla della cosiddetta shoah.

9. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

26 Gennaio 2012

-1:annoyed::annoyed::annoyed:

10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Gennaio 2012

E questo è nulla. Aspetta che CasaClown ci scartavetri i maroni con le foibe fra qualche giorno. :lookaround:

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

26 Gennaio 2012

non mi pare che l'argomento goda di un periodo di autoflagellazione e penitenza collettiva imposta per legge. prima era un giorno,ora è diventata la "settimana della memoria",tra poco si prenderanno tutto gennaio lasciandoci magari l'epifania,sempre che il rabbino capo acconsenta.

12. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

26 Gennaio 2012

Io penso che di olocausti ce ne sono stati tanti nel mondo, ma chissà perchè solo quello degli ebrei deve sopravvivere nella memoria....
    E gli altri? Morti di serie C.

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Gennaio 2012

Ah, che sventura questo rabbino capo. Il nazifascismo avrebbe dovuto finire il lavoro. :(

Il fatto che sia recente e sia stato ideato ed attuato nella Nazione culla della filosofia occidentale moderna lo rende certamente più vistoso, secondo me. Ovvio che tutti i morti senza colpa abbiano la stessa importanza...

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

26 Gennaio 2012

non esagerare troppo, non è colpa del rabbino capo, ma degli stati che danno corda alle richieste .

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

26 Gennaio 2012

certo,era un'iperbole la mia

Condividi questa Pagina