1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2011

http://www.itis-einstein.roma.it/cd/MAI PIU!/img_mostra/FOTO 020.jpg

Basta osservare solamente le tante foto, con sottintesa didascalia, per poter tranquillamente fidarsi di tante cose che la storia ufficiale prova.
    Ad esempio questa foto è stata scattata ad ebrei, nudi, che si stavano scavando la fossa per poi finirci dentro successivamente alla loro esecuzione.

http://www.itis-einstein.roma.it/cd/MAI PIU!/img_mostra/FOTO 021.jpg
    A Kaunas, in Lituania, la violenza sugli ebrei. Peraltro ci sono speciali della Storia Siamo Noi, dove parlano anche delle violenze subite nelle regioni russo/scandinave.

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2011

http://www.itis-einstein.roma.it/cd/MAI PIU!/img_mostra/FOTO 022.jpg
    Donne ebree, denudate, prima dell'esecuzione.

http://www.itis-einstein.roma.it/cd/MAI PIU!/img_mostra/FOTO 023.jpg
    Il dopo.

http://www.itis-einstein.roma.it/cd/MAI PIU!/img_mostra/FOTO 024.JPG
    Questa è proprio quella che avrei voluto farti vedere, Byford, quando dicevi che i nazisti non erano dei criminali pazzi senza lucidità.
    E migliaia di tante altre. Purtroppo foto delle uccisioni nelle camere a gas non ci sono, o almeno io non le ho mai viste e NON VOGLIO NEANCHE VEDERLE. In ogni caso la storia, quella vera, insegna.

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

13 Febbraio 2011

Notate l'ufficiale SS che sta finendo, una a una, le donne (e i bambini!) sopravvisute alla prima "passata"; spappolando loro il cervello con colpi di fucile sparati da non più 2/3 m.

Aberrante, orrendo, agghiacciante, inumano, bestiale, inconcepibile per tutti gli esseri umani dotati di coscienza e pietosa compassione; a prescindere da credo, etnia, cultura. Terribile, inconfutabile, inaccettabile.
    Uno sterminato oceano di crudeltà, sadismo, culto della morte e dello sterminio degli inermi; vile violenza, cieca e sorda.

Una lezione imprescindibile per le generazioni a venire che dovranno sempre sapere e vedere coi loro occhi l'Olocausto e ciò che è stato.

Mi spiace per te, Byford76, e te lo dico col cuore in mano, che ti ostini a voler "revisionare" un simile, infinito, abominio.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2011
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

13 Febbraio 2011

sai che è un pensiero che ho da molto tempo? non dico che sia la causa di alcunchè, ma la deriva dell'ultima generazione adolescenziale (parlo in generale, non di certo in riferimento ai ragazzi qui dentro!) "meriterebbe" del sano militare. e chi lo ha fatto sa benissimo a cosa mi riferisco.

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2011

Perché c'è la disciplina, quindi le regole, cose che a nessuno importa ormai.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Febbraio 2011

Sono d'accordo con te, tuttavia non è a questo che mi riferisco quando pongo questa domanda.
    Mi spiego.
    Quella nazista era essenzialmente una gerarchia di stampo militare. La catena di comando era ispirata a criteri di stampo militaresco. Molte dittature sono così.
    In più, quella nazista era una gerarchia ed insieme un movimento, dai connotati fortemente fanatici, ma anche dominata da un forte spirito di coesione quasi cameratesca (ma dovrei togliere il quasi).
    In contesti del genere, NON servono ordini scritti. Anzi, i più efficaci, e quelli di esecuzione più immediata, sono gli ordini verbali. Nel caso del regime nazista, a loro volta quegli ordini erano emanazione diretta dei discorsi del Fuhrer e delle sue direttive, spesso verbali. Faccio un esempio: esistono documenti scritti comprovanti le strategie militari elaborate dall'OKW (uno famoso è la direttiva 41, il Fall Blau, quello che portò la VI Armata a Stalingrado). Ma esistono anche gli ordini operativi, nel caso delle operazioni militari quasi sempre le direttive di ordine tattico sono orali. L'esercito è una macchina che ha bisogno di velocità ed efficienza. Dopo, è completamente inutile cercare carte e documenti che comprovino che il tal ordine è stato dato oppure è stato frainteso.
    Inoltre.
    Il fanatismo che permeava il regime nazista era anche un collante perfetto, che mostrò segni di cedimento solo dopo i primi rovesci militari alla fine del '42. Gli ordini scritti sono anche, in burocrazie come la nostra, un modo per scaricare la responsabilità. I nazisti non ne avevano bisogno. Non essendoci abituati, è difficile entrare in una mentalità del genere. Oggi un poliziotto non muove neanche un dito se non è autorizzato da qualcuno più in alto di lui. Oggi è tutto documentato e documentabile, carta canta, come si dice. E diamo per scontato che debba essere stato sempre così, per tutti, nazisti compresi.
    E' un errore.
    Nel caso, poi, della Soluzione finale, i gerarchi nazisti non erano per nulla tranquilli che quello che stavano progettando, e che poi portarono ad esecuzione, incontrasse il favore e l'approvazione incondizionati della loro stessa opinione pubblica. Lo stesso Himmler si raccomandava con i comandanti delle SS che quello che si dicevano circa gli ebrei rimanesse riservato. Solo in un secondo momento, a guerra finita e vinta, avrebbero pensato se sarebbe stato il caso di render noto quello che era stato degli ebrei, e le motivazioni della pulizia etnica.
    Questo è possibile solo in regimi dal carattere fortemente fanatico, e cementati da uno spirito di fedeltà e lealtà nei confronti del leader.

Perciò, mettere in dubbio la Shoah solo perchè non esistono documenti che comprovino gli ordini omicidi, è concettualmente sbagliato, perchè non tiene conto della particolarità del regime hitleriano e delle diversità profonde fra la nostra società attuale ed il nostro modo di far funzionare le cose, e quello che invece avveniva nella Germania (ma non solo) in quegli anni.
    Non è che i documenti non si trovano perchè sono stati distrutti: non si trovano perchè per la massima parte non ci sono mai stati, non erano necessari.
    E' una delle cose che un giovane d'oggi non può comprendere, siamo talmente abituati alle scartoffie! Ma uno che ha fatto il militare ha almeno una pallida idea di cosa significa vivere in una gerarchia che ha regole precise e che funziona perfettamente anche senza carte scritte.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Febbraio 2011

Concordo con te, Dani. La cosa che più mi fa rabbrividire in quella foto non sono i cadaveri, ma quell'uomo, che ormai di umano non ha nulla, che SPARA in testa ai feriti. E' totalmente inconcepibile, per noi ora, una simile, assoluta mancanza di compassione umana. E come possiamo, dunque, mettere in dubbio che chi si è allontanato in quel modo dal genere umano, chi si è così imbevuto di odio bestiale, non sia arrivato a concepire e mettere in atto la Soluzione Finale?

Ah, mi viene in mente ora: a poche centinaia di km da noi in linea d'aria, a Srebrenica, ci sono delle fosse comuni con un numero ancora imprecisato di morti, che richiamano quelle foto e quegli avvenimenti di settant'anni fa. La guerra in Bosnia e la pulizia etnica sono roba di meno di vent'anni fa. E anche lì mancano i documenti e gli ordini scritti. Cosa vuol dire, che quella gente si è suicidata? Solo perchè mancano le carte? Se si è arrivati a replicare simili atrocità negli anni '90, sotto gli occhi della comunità internazionale e sotto lo sguardo impotente (ma forse dovrei dire "complice") degli osservatori ONU, perchè dovremmo mettere in dubbio quello che di simile, solo su scala più vasta, è accaduto in anni ben più bui, e in contesti di gran lunga più terrificanti?

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Febbraio 2011

-l'attività ad est nn ha mai previsto l'eliminazione di ebrei in quanto tali,ma sempre rivolta a rappresaglie,collaborazioni coi bolscevici o attività antitedesche. e che nn ci siano ordini relativi a questo scopo nn può mai essere un fattore secondario in un'indagine storica. d'altra parte nn ci sono documenti relativi allo sterminio ebraico nemmeno nei campi di concentramento,ne entro i confini del reich ne altrove. questo è un dato di fatto. nn è portando dei massacri sommari durante una guerra che si può pretendere di provare un piano di sterminio biologico.

-ti ripeto che ad essere ridicole sono queste obiezioni. perchè occultare le stragi e lasciare documenti in abbondanza relativi ai gruppi armati ad est(compresa la fucilazione di ebrei)?

perchè avrebbero dovuto far saltare di crematori per poi lasciare intatte le presunte camere a gas omicide? o lasciare in vita migliaia di testimoni?

-la mancanza di ordini scritti,ma anche qualsiasi cosa relativa alle installazioni omicide nn può essere archiviata con l'espediente del linguaggio cifrato o degli ordini orali(hilberg docet),altrimenti si potrebbe affermare tutto e il contrario di tutto.

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Febbraio 2011

nn facciamo confusione,alla germania si contesta un piano di eliminazione industriale degli ebrei,cosa molto diversa rispetto a pulizie etniche territoriali e/o fucilazioni di ogni tipo. nn si possono mettere in relazione le due accuse,in nessun modo.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Febbraio 2011

veramente la storiografia ufficiale andava dicendo che era pieno di documenti che comprovavano la realtà dello sterminio. mentre col passare del tempo si è "scoperto" che tale operazione nn ha in realtà lasciato ne prove materiali,ne documenti.

in pratica,i nazisti pianificarono lo sterminio degli ebrei,prove? nessuna,fecero tutto a voce.

i nazisti progettarono camere a gas omicide,prove? nessuna,i nazisti le distrussero.

come confermano gli stessi storici ufficiali,in pratica tutto sarebbe stato eseguito con approssimazione,in base ad una "lettura di pensieri concordanti". ma qui si esce abbondantemente dai metodi di ricerca storica,per entrare nel campo delle opinioni e delle interpretazioni.

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Febbraio 2011

rispondo a te e anche a dani.

prima di tutto nn ho mai detto che i nazisti(come gli altri paesi in guerra) nn si siano macchiati di svariati crimini. io nn credo che abbiate capito cos'è che contesta il revisionismo,le foto da te postate nn provano assolutamente niente riguardo il piano di sterminio,possono riferirsi benissimo a stragi legate a qualsiasi motivazione durante la guerra,nn solo perpretate dai tedeschi. anche altre nazioni si macchiarono di tali crimini,le foto vengono spesso presentate in maniera da suggestionare lo spettatore,cambierebbe qualcosa se le foto da voi postate si riferissero ai tanti massacri compiuti in italia o altrove dove l'olocausto nn centra niente? direi proprio di si. qui alcuni esempi di propaganda fotografica,dove tra l'altro vi è anche la foto che avevi postato precedentemente.

Le Falsificazioni Fotografiche della Propaganda e l' "Olocausto" Ebraico

12. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Febbraio 2011

io ho provato ma non mi hanno voluto .

Comunque ...

Documenti cartacei possono venire benissimo bruciati per eliminarli . un paio d'ore e via tutto .

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2011

Ecco il solito giochino del "chiamare in causa le malefatte di altre nazioni."
    Che cosa c'entra? Basta. :ehm:
    Riguardo il link, che dire se non: :rotfl:!!!

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Febbraio 2011

ti ripeto che secondo me nn hai ben chiaro cosa si contesta alla germania,uno sterminio di massa pianificato su scala industriale. cosa provano quelle foto riguardo quest'aspetto? niente. potrebbero benissimo essere legate a fucilazioni e rappresaglie,nn solo tedesche. il link che nn hai letto dimostra ampiamente che la propaganda ha fatto largo uso di immagini con didascalie fuorvianti,se nn addirittura ritoccate.

basta vedere la prima foto nella quale si mostra hitler col ghigno contento in mezzo a dei cadaveri!

15. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

14 Febbraio 2011

Sai qual'è il fatto ridicolo di questa discussione? Che tu digiti su internet "revisionismo" e prendi per oro colato le cazzate che ci sono scritte.
    Poi spacci pure per "storiografia ufficiale" quello che di ufficiale non ha.
    Prova a leggerti "Se questo è un uomo", " La Notte", "Essere Senza Destino" oppure "Il fimo di Birkenau". Ti basterebbe sfogliare le prime dieci pagine di queste strazianti testimonianze per farti dimenticare le scemenze che hai trovato in quei siti. Internet è un strepitoso mezze di informazione ma, purtroppo, è una lama a doppio taglio: l'altro giorno, per esempio, ho trovato un sito che dimostrava come gli alieni fossero tra noi e si muovessero con gallerie sotterranee (con tanto di foto).
    Consiglio inoltre la letterura de "I volenterosi carnefici di Hitler", libro che ha acceso un vivace dibattito ma che reputo fondamentale per capire le origini di un così aspro antisemitismo tedesco nei confronti del popolo ebraico.
    Dal punto di vista cinematografico, guardati "Il Nastro Bianco" di Haneke.
    Ovviamente uscirai con frasi del tipo "li ho già letti tutti questi libri", ma questa è un'altra storia.

Condividi questa Pagina