1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oddio... ho perso l'ombrello.... mi sono dimenticato il cellulare.....

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da maxthecat, 19 Novembre 2007.

?

Qual'è l'oggetto che dimenticate o perdete più spesso?

1. il telefonino

19,7%
  2. l'ombrello

44,7%
  3. gli occhiali

9,1%
  4. il portafoglio

4,5%
  5. il giornale

2,3%
  6. la patente

3,0%
  7. il denaro

8,3%
  8. le sigarette

5,3%
  9. le chiavi

22,0%
  10. l'accendino

14,4%
  11. l'orologio

4,5%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

21 Novembre 2007

Questo tuo aneddoto me ne ha fatto venire in mente un altro di circa un decennio fa analogo solo per la dimenticanza della reflex ma in un contesto ambientale totalmente diverso.
    :read: Bene, durante il mio periodo d'Università, durato ben 8 anni (mi piaceva fare lo studente di Scienze Naturali a "La Sapienza":D) era solito nel periodo primaverile che si facessero parecchie escursioni naturalistiche interdisciplinari... soprattutto sulle montagne, una volta durante la "scalata", molto tranquilla, del M.Vettore (nel Parco Nazionale dei Sibillini fra Umbria e le Marche) ho rischiato di dimenticarmi la mia Nikon FA per terra.... incredibile forse avevo fatto una foto a dei fiori di montagna fatto sta che dopo qualche minuto è corso appresso un amico di facoltà è me l'ha riportata.... penso che se avessi smarrito la reflex..... attualmente non abiterei più coi miei genitori!!!
    Quando la distrazione e la sbadataggine non hanno limiti alla decenza!!!:rotfl: :rotfl:

2. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

non c'è nella lista,ma a me è capitato spesso di perdere i guanti.. anche quando fuori c'è freddo! perchè nei negozi me li tolgo quando devo pagare e poi o li appoggio da qualche parte e me ne dimentico oppure mi cadono.. e me ne accorgo dopo un po' così non so neanche dove li ho persi.
    E il bello è che riesco a perderli anche in casa!! dopo l'inverno,quando non li uso più,si vede che li metto da qualche parte negli armadi o nelle tasche di giacche vecchie che non metto più e l'inverno successivo quando fuori si congela non trovo i guanti.. ormai ne prendo un paio nuovo ogni anno..
    cmq tra le opzioni del sondaggio mi è capitato spesso di perdere l'ombrello..e spesso l'ho anche ritrovato per fortuna!
    l'ultima volta mi è successo al supermercato..ho pensato di non attaccarlo al carrello perchè avevo una vaga sensazione che avrei potuto dimenticarlo..però non sapevo dove altro metterlo, così ho pensato:"lo appoggio lì e vedrai che mi ricorderò se ci stò attenta.." così fiduciosa faccio la spesa e quando riporto indietro il cancello mi viene in mente l'ombrello! tutta contenta di essermelo ricordato riprendo i 2€ del carrello e vado via in macchina.. arrivata a casa mi accorgo che mi ero cmq dimenticata l'ombrello! si può?!! sono un caso disperato...
    almeno però le altre opzioni non le ho mai dimenticate..per ora! mi hanno solo rubato il portafoglio una volta..

3. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

21 Novembre 2007

L'ombrello 1000000 di volte

4. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Novembre 2007

Le chiavi di CASA!!!
    Per questo ho dotato tutti i miei vicini di una copia!!

5. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

21 Novembre 2007

addirittura? :D uno che è tremendo con le chiavi è mio padre...

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

21 Novembre 2007

Oddio... questo topic che ho aperto mi sta facendo tipo "terapia psicologica":shock: :shock: Anch'io ho perso le chiavi di casa ma... per fortuna è successo molto lontano dalla mia abitazione e in un giardino abbastanza isolato e poco frequentato di un condominio.... cosicchè il danno è stato lieve.... ho rifatto le copie delle chiavi di casa dei miei genitori senza cambiare le serrature!!!:)
    Se continuo così potrei scrivere un libro sulle mie sbadataggini!!!:D :D

7. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

21 Novembre 2007

interessante.. quand'è prevista l'uscita del suddetto libro? :D

comunque un'altra cosa che tendo a disperdere è il cellulare. ultimamente ci sto molto più attenta, ma qualche tempo fa lo perdevo di continuo...

8. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Novembre 2007

Io non è che le perdo in giro, esco di casa e quando ogni tanto mi ricordo di chiudere la porta a chiave mi accorgo di non averle prese!!!:ueeee:

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

21 Novembre 2007

Ennesima chicca sulle chiavi di casa: i miei non erano a Roma ma nella seconda casa in montagna, era settembre dell'anno scorso; esco di casa e dopo un istante che ho chiuso la porta mi accorgo di aver lasciato le chiavi nella toppa opposta.... oddio non sarei più potuto rientrare.... chiedo aiuto ai vicini di pianerottolo di casa che telefonano ai vigili del fuoco.... siccome la porta era solo accostata provano ad aprire conficcando una lastra (quelle delle analisi) che purtroppo non riesce a far salire la mandata di quel tanto che serve per aprire la porta.... alla fine dò anche l'autorizzazione allo scasso... ormai disperato.....:ueeee: quando ad un vigile del fuoco viene la brillante idea (e anche pericolosa per lui) di dirmi se avevo lasciato apero la porta del balcone così dal balcone di un appartamento adiacente poteva entrare a casa mia facendo il funambolo (e a posteriori rischiando pure la vita tipo film di Bond lo giuro!!)..... insomma alla fine entra in casi di altri vicini e passa da un balcone all'altro superando un muro divisorio senza nemmeno essersi ancorato con una corda di sicurezza) un vero pazzo.... insomma è finito tutto bene... mi apre a csa e... si scusa pure per avermi ribaltato un vaso.....:happy: Insomma i vigili del fuoco bisogna solo lodarli sono delle persone eccezionali!!!!:)

10. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

wow che eroi... chissà se era metallaro XD

PS: nn ho votato perchè manca l'opzione NO HO DIMENTICATO TUTTO! :rotfl:

Ultima modifica: 21 Novembre 2007
  11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

21 Novembre 2007

Puoi votare tutte le opzioni (oggetti):happy: se vuoi!!!

12. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

lol è vero grazie :) io una volta sono uscito praticamente in mutande :rotfl: gli effetti delle canne :rotfl: (la cosa peggiore è che non mi drogo, sono così davvero :rotfl: una volta un mio amico nipote di pino la lavatrice ovvero michele manca mi dice: ascò ma perchè non ti droghi? almeno c'hai la scusa!))

13. Elisa666

Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

Io sono un disastro.
    Ormai ho perso il conto degli ombrelli che ho abbandonato in giro:hihi:
    Se la mattina esco con la pioggia e mi porto l'imbrello a scuola, posso stare certa che se all'ora di uscire non piove più, l'ombello rimarrà puntualmente lì dov'è.
    Il problema è che non tendo tanto a lasciare le cose in giro ma a dimenticarmi il posto dove le ho messe:grin: :grin:
    Il bello è che ogni volta penso: "lo lascio qui così mi ricordo..." eeeee ciao:hihi: illusa..
    Perdo le ore a cercare cose che ho appoggiato chissà dove..qualcuna rispunta, altre sono disperse da anni:D

14. Draven

Draven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

no non avevo bevuto niente...almeno mi sembra:sgrat:
    no scherzo ero solo morto di sonno...mi ricordo ancora come me ne sono accorto...:grin:
    alle 8:20 suona la campanella e dato che non avevo fatto colazione motivo non avevo sentito la sveglia, tento di aprire lo zaino per prendere il panino ma...:rotfl:

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

22 Novembre 2007

....beh rientrando sempre nel discorso delle "dimenticanze" andate a buon fine mi ricordo un giorno di essermi dimenticato l'astuccio morbido delle penne, matite, temperini, e altri oggettini nel sottotavolo dell'aula Magna di Zoologia (quelle aule tipo Parlamento).... quando me ne accorsi ormai era già tornato a casa dall'università (che dista 9 Km da casa mia), sapevo che il giorno dopo non l'avrei più ripreso.... quindi rifeci un nuovo viaggio coi mezzi pubblici e... lo ritrovai.... eh quante piccole follie ho fatto quando ero studente universitario!!!8-]

Condividi questa Pagina