1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Obituary

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 17 Aprile 2004.

1. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

31 Agosto 2007

Beh ma insomma, io ho sentito solo un pezzo e letto recensioni inaffidabili: com'e' sto disco? Santolla in quel pezzo mi e' piaciuto, basta abituarsui all'idea di avere un assolo un po' diverso dai soliti standard... Se volessi un altro Slowly we rot nel 2007 sarei un attimo fuori dal mondo, del resto :)

2. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

31 Agosto 2007

non so, secondo me gli Obituary avevano un sound in qualche modo "conservatore" paradossalmente sin dagli esordi, quindi non mi sembra tanto strano se uno si vorrebbe sentire un nuovo "Cause of death" nel 2007, anche se ovviamente avrebbe valore meramente "nostalgico"...del resto, non è certo agli Obituary che affiderei il compito di "rinnovare" il death...ci son altri gruppi per questo (ad esempio quegli Ackercocke dei quali sto ancora aspettando con la bava alla bocca che mi arrivi l'ultimo cd...):)

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2007

la solita solfa obituary con santolla che fa gli assoli sopra. begli assoli. il connubio può piacere (a me piace) come può non piacere per i sostenitori più incalliti. a me piace proprio perchè non lo sono forse.

il disco nel complesso non aggiunge nulla alla discografia. e al momento gli "preferisco" frozen in time.:)

4. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

31 Agosto 2007

I vostri due ragionamenti filano entrambi...Se seguo Hellb capisco il significato di evoluzione, se dò retta a Pier desidero avere il fascino puro di una band estremamente coerente (alla stessa maniera adoro i Bolt Thrower per intenderci...). Due ragionamenti saggi...non saprei cosa scegliere...va bene tutto...

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2007

è il dilemma di quando band storiche ritornano dopo tanti anni.

la via migliore sarebbe, per me, rinfrescare il proprio trademark secondo i dettami moderni (non il trend moderno). esempio: Suffocation (il disco) è il coronamento di questo pensiero. si sente da subito che sono loro, ma è fresco, non è un pierced parte due, tanto per capirci.

6. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

31 Agosto 2007

Ed e' da quello che si vede quando una band ha fatto bene a tornare sulle scene...

7. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

31 Agosto 2007

Hai fatto un esempio coi fiocchi! :)

8. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

1 Settembre 2007

sto album mi garba parecchio specie le prime tre traccie :happy:
    classico,inconfondibile stile obituary,per me non è cambiato nulla i lavori mi piacciono tutti e questo va ad aggiungersi..nient'altro da dire:)

riguardo santolla effettivamente fa un po strano sentirselo con sti assoli su un album grezzo come "xecutioners return" ma secondo me è solo questione di farci l'abitudine..coi deicide ha fatto un ottimo lavoro (l'assolo di homage for satan è un qualcosa di divino:pray: ),lui di fatto si riconferma uno dei miei chitarristi preferiti.

9. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

1 Settembre 2007

In homage è qualcosa di favoloso!!!!...Sono d'accordo

10. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Settembre 2007

mi sono arrivate voci non proprio positive sul nuovo album...vedremo,ma credo proprio ke i fasti del passato siano proprio finiti..

11. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

5 Settembre 2007

Ho ascoltato l' ultimo album: e sono pienamente soddisfatto! Si sono dette tante parole su Frozen Time, però credo che questo possa definitivamente chiudere la discussione: con Xecutioner's Return il gruppo è cresciuto e non di poco. Sono stati capaci di "cambiare" e rinnovare il loro sound senza rinnegare il loro passato: John Tardy riesce ancora ad evocare il growl degli album degli esordi... certo di anni ne sono passati, ma riesce a tenere viva quella fiamma; la sezione ritmica riesce a non scadere nel ridicolo e a mostrarsi coinvolgente in ogni riff; e poi... il tocco finale... la strafottuta presenza (in senso positivo:D) di Santolla! :demon: Ci voleva. All' inizio non immaginavo che negli Obituary ci potessero stare tutti sti assoli, però secondo me, è un punto a loro favore. Certo, non sono più quelli di una volta, ma perchè dovrebbero per forza esserlo. Il loro trademark sta ancora lì... è stata solo aggiunta qualcosa.
    Quindi, a mio parere, è un ritorno coi fiocchi.

Ultima modifica: 5 Settembre 2007
  12. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Settembre 2007

...il punto non è che non sono più quelli di una volta ma il fatto che vorrebbero esserlo e (secondo me) sono proprio scaduti.da "world demise" (album che adoro) non sono riusciti + a tirare fuori qualcosa di veramente valido.Per me si sono fermati li come band fondamentale.
    Il fattore Santolla non ha dato i risultati (insperati) che ha dato nei Deicide,qualche bel solo e basta.

13. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

5 Settembre 2007

Evvabbè, ma allora uno dovrebbe staccarsi del tutto dalle proprie radici? E' normale che un gruppo cerca di manterersi più o meno su determinate caratteristiche. Non gliene si può fare un torto. Che si mettano a fare power, allora.

:grin: :grin:

Non voglio pensarci... :grin:

14. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2007

ragazzi, lo sto ascoltanto proprio adesso (dal link tra le news), devo dire che non mi sta dispiacendo affatto.. tempo fà dissi che non mi piacevano per niente, mi sà che è arrivato il momento di risentire quello che non mi piaceva (i primi tre album, se non mi sbaglio)...

15. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2007

Quegli assoli hanno rovinato il disco.

Condividi questa Pagina