1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oasis

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da christian.k, 13 Giugno 2010.

  1. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Giugno 2010

    Mi sembrava strano non ci fosse un topic su questa band. Ne apro dunque uno.

    A me piacciono soprattutto in sede live. Il Live familiar to millions che posseggo originale è davvero un gran disco.

    Voi che ne dite?...
    A chi piacciono?:)
     
    #1
  2. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    13 Giugno 2010

    Il primo disco,Definitely Maybe, è un esordio col botto,con pezzi come Live Forever,Columbia,Slide Away,Supersonic,più un inno assoluto come 'sigarette e alcol'.
    Il secondo è semplicemente uno dei più bei dischi degli anni 90,c'è poco da dire,del resto Wonderwall è una meraviglia e il resto è su livelli ottimi(title track+Champagne Supernova+Cast No Shadow e la beatlesiana Don't Look Back in Anger.
    Ho smesso di seguirli dopo il 98,dopo l'album Be Here Now...che comunque non è male e dopo la raccolta di 'scarti' The Masterplan(con un paio di pezzi eccezionali anch'esso)
    gli hanno sempre tacciati di essere derivativi e ben poco originali,di essere più interessanti per i tabloid di gossip che per gli album,ma aldilà della coglionaggine di Liam sono stati un gruppo ottimo.
    Poi gli ultimi 10 anni non so cos'abbiano combinato,a parte qualche pezzo da ricordare come Little By Little,Born on a different cloud etc...
     
    #2
    Ultima modifica: 13 Giugno 2010
  3. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    14 Giugno 2010

    Quotone.
    Se l'apparato mediatico degli Oasis può essere discutibile, la musica è ottima IMHO, almeno negli esempi che hai citato: un pop rock elettrico, robusto, fatto tanto di melodia quanto di ruvidezza.
    Supersonic è un piccolo grande capolavoro anni '90 ("I need to be myself, I can't be no one else...") e Wonderwall è una delle più belle canzoni d'amore mai scritte...
    E anche nell'ultimo disco c'è un pezzo che secondo me val la pena segnalare, la potente "The Shock Of The Lightning", una cavalcata psichedelica terribilmente efficace.
    Probabilmente se avessero venduto meno copie, ora molti meno metallari li denigrerebbero :D
     
    #3
  4. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    14 Giugno 2010

    buoni i primi due dischi, anche se pompati tantissimo (come se fossero la miglior band dei '90s), poi ultrariciclo (per non dire altro)..

    ah, loro due poi sono da schiaffi in faccia! ma questa è un'altra storia.....
     
    #4
  5. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    14 Giugno 2010

    Al di là del fatto che sono odiosissimi, beh qualcosa di buono l'hanno fatto. Non tantissimo, ma qualche brano mi colpì nella mia infanzia, vedi Wonderwall, Stand By Me... e qualcun'altra.
    Ma sono anni che non propongono più niente di decente, a gusto mio.
     
    #5
  6. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    14 Giugno 2010

    what's the story morning glory è il più grande disco pop uscito dai tempi di english settlement degli XTC....semplicemente inarrivabile champagne supernova
     
    #6
  7. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    14 Giugno 2010

    What's the story... è un grande album, mi è sempre piaciuto molto. Be here now ha qualche bella canzone, tipo Stand By Me, ma per il resto mi dice poco. Standing on the shoulders of giants è per me un lassativo acustico, a parte Sunday Morning Call. Gli altri non me li ricordo, sinceramente. Non capisco ancora, dopo anni, le sparate della stampa come "il miglior gruppo dopo i Beatles omg omg ascoltateli omg *aggiungere altre espressioni di stupore fuori luogo*". Sono bravi, sì, però datevi una regolata.
    Sul loro comportamento non mi esprimo, tanto stanno sulle balle a tutti :D
     
    #7
  8. flea86

    flea86
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    756
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    14 Giugno 2010

    si puo dire che sono cresciuto con loro... i primi 3 dischi sono davvero belli, ma il capolavoro, non solo loro ma della musica degli anni 90 rimane what's the story morning glory, un disco immenso, che pero ha dato troppo alla testa ai fratelli gallagher che non sono piu' riusciti a sfornare un disco accettabile dal 2000 in poi...
     
    #8
  9. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    5 Ottobre 2010

    Qualcuno mi spiega la connessione tra l'ultima recensione degli Amorphis e gli Oasis? :hihi:
     
    #9
  10. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    5 Ottobre 2010

    Buoni (ma niente di eccezionale) fino all'album del '97, poi meglio soprassedere. C'è una sola canzone che mi piace davvero, ed è Do You Know What I Mean, tutto il resto naviga nella zona grigia che sta tra i capolavori assoluti ed la mediocrità artistico-musicale. Si sono sempre mantenuti su un livello medio, ma sono stati abilmente e scientemente "pompati". Parere personale, ovvio.
     
    #10
  11. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    6 Ottobre 2010

    intanto what's the story compie 15 anni..ormai è un classico a tutti gli effetti
     
    #11
  12. Panico Tricolore

    Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    28 Ottobre 2010

    la genialità dei Beatles
    e lo stile dei The Who
    visti l'ultima volta a Roma nel Marzo 2 anni fa che dire Stratosferici.
    Med fer it?
    YouTube - Oasis - Eyeball Tickler
     
    #12
  13. Leonid Capitan Carisma

    Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    7 Novembre 2010

    #13
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    24 Gennaio 2015

    topic vecchio di cinque anni, ma che necessita il gravedigging in quanto è l'unico in tutto il forum ad avere "oasis" nel titolo :P

     
    #14
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    28 Gennaio 2015

    la carriera solista di Noel, si avvicina molto agli Oasis:sisi:
    i 2 singoli che anticipano il nuovo album in uscita a marzo sono molto belli:sisi:
     
    #15
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina