1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NWOBHM

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da elena0308, 4 Febbraio 2004.

1. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2007

A questo punto vi consiglio vivamente death penalty dei witchfinder general e anche quello dopo friens of hell!!!fidateve
    sempre se li trovate...
    sicuramente nella nwobhm tra i primi e tra i migliori ci sono gli Iron di sicuro..solo che oramai li giudico un gruppo a parte!è una cosa mia molto soggettiva...
    vi consiglio i wrathchild anche Stakk Attak..per chi vuole sentire un pò di glam metal inglese..

2. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2007

Io preferisco Friends of Hell,la voce mi sembra più matura:) ,e poi c'è anche Last chance che sà tanto di Chidren of the grave:D

3. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Gennaio 2007

Procurati Chained and Desperate, quello ti farà impazzire sicuramente, tra l'altro c'è un certo Steve Grimmet alla voce;)

4. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Gennaio 2007

Come già ho detto nel topic delle band dimentacate, consiglio "Lords of sin" dei Witchfynde che più lo ascolto e più mi piace!

5. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2007

Grazie per il consiglio:D

6. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Gennaio 2007

1) i Tokyo Blade Hard Rock???
    2) stai parlando dei Pretty Maids olandesi (non pensano ne esistano altri!)? come fanno ad appartenere alla NWOBHM se non sono manco inglesi? prima parlavi anche di Exciter e Anvil. come fanno ad essere inseribili nel movimento? la New Wave non è certo un genere, è un movimento che include giustamnte solo band inglesi!

7. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

1)Io ho sentito night of the blade e mi sembra abbastanza hard rock/hard 'n' Heavy.
    2)Coi Pretty Maids mi sono sbagliato,ma faccio spesso l'errore con quei gruppi heavy che si sono sviluppati nello stesso periodo della nwobhm.Poi me confondo coi Praying Mantis non so perchè!?
    3)Ho detto io stesso che anvil ed excter non fanno parte della nwobhm però si potrebbe dire che anche loro fanno parte di un movimento molto simile che però per ovvie ragioni di locazione non sono della nwobhm non essendo inglesi.
    4)La NWOBHM non è un genere.Ma è logico che un movimento così vasto influenza anche fuori dal proprio paese.Devi ammettere che il sound della nwobhm lo si trova anche in altri gruppi di fuori come persino il primo dei Mercyful Fate,il sound è molto somigliante.almeno a me pare così.
    Quindi quando si dice "di influenza nwobhm" non significa che è il genere nwobhm ma più che altro il suono heavy metal di band come i primi pretty maids,mercyful e anche anvil ed exciter è molto somigliante a gruppi new wave.
    Inoltre anche se non facevano parte del movimento band come anvil , picture ed addirittura i twisted sister partecipavano regolarmente a festival che si organizzavano in quel periodo di spalla ai saxon,quindi il movimento pur essendo inglese ha influenzato molto i paesi al di fuori e anche quelli più vicini all inghilterra come in germania gli accept e in Danimarca i pretty maids ed i mercyful in danimarca ad esempio,non essendo della nwobhm.
    Quindi io parlavo di influenze non di partecipazione al movimento.
    Se non mi sono spiegato di spiegherò ancora meglio il mio pensiero.

Ultima modifica: 11 Gennaio 2007
  8. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Gennaio 2007

Le sfumature della NWOBHM sono infinite e riservano sempre enormi sorprese. Praticamente non c'è un gruppo paragonabile a un altro, come invece accadrà per l'US Metal degli 80's. Fu un movimento musicale dotato di una fortissima carica artistica e compositiva! Per facilitare le cose è sempre meglio definire appartenenti alla NW quei gruppi formatisi in Inghilterra tra il '79 e l'83 e che hanno pubblicato album nell'arco di questi 4 anni. Se si sfora io preferisco parlare di tarda NW o, ormai, Heavy Metal maturo. Ed è logico che i gruppi della NW hanno influenzato gli altri gruppi europei della metà degli anni '80 e anche quelli americani. Ed è chiaro anche che i gruppi della NW sono stati influenzati dalle lezioni dei gruppi come Judas Priest, Motorhead, Thin Lizzy e Black Sabbath. Fatta eccezione di un gruppo che secondo me è nato da solo, senza influenze, senza scopiazzare nulla e soprattutto nel nuovo continente che all'epoca aveva poco a che vedere con l'heavy: sono i Riot! Più cattivi della NW dell'epoca, più avanti di qualsiasi altro gruppo...
    Anvil ed Exciter secono me non hanno nulla a che spartire con la NWOBHM.

9. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

Ma i Pretty Maids non sono danesi?

10. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

Infatti,e questo dimostra che nn bisogna prendersela più di tanto per qualche locazione errata...tutti possono sbagliare :)

11. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Gennaio 2007

si volevo dire danesi, non so perchè ho scritto olandesi.

12. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

C hai ragione forse me so sbagliato!
    Però secondo te chi ha ispirato gli exciter e gli anvil?
    Non sono stati lo stesso gruppi come thin lizzy judas priest e black sabbath?
    e dato che i primi album loro risalgono ai primi anni '80 è normale pensare che si sono sviluppati in contemporanea con la new wave.e che se nascevano in inghilterra erano sicuramente parte della new wave.
    Che cosa hanno quei due gruppi che secondo te non centrano proprio niente?

13. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2007

Night of the Blade dei Tokyo Blade è uno dei più belli esempi di nwobhm a mio parere.

Un altra band rara ma che merita un ascolto sono i Tytan di Rough Justice

14. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2007

15. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2007

A questo punto vorrei citare se mi permettete i mitici Grim Reaper..a mio parere tra i migliori della new wave..ultimamente mi stanno molto appassionando, rock you to helll!!!!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina