1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuove proposte del metallo italiano.

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Ellanimbor, 7 Dicembre 2004.

  1. sepoltoVivo

    sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2004

    che fine hanno fatto i novembre?
    hanno un loro sito internet?
     
    #16
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Dicembre 2004

    Questo l'ho notato anche io e la cosa, non me ne vogliano gli amanti dei suddetti generi, non mi ha fatto piacere.
     
    #17
  3. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2004

    per chi ama i B.Sabbath,i Candlemass e l'horror metal ho una nuova band da proporre:l'impero delle ombre =)

    per non parlare (sempre di scena italiana attuale) della New wave of Italian Epic Metal :P :P
     
    #18
  4. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2004

    Ma te la sei inventata te sta definizione??? Quali sarebbero le band appartenento scusa??
    Cmq rimanendo in tema dico anche io la mia. E' verissimo che la scena italiana si sta buttando sull'estremo (Death, thrash o black che sia), ma semplicemente per il fatto che questo è il nuovo trend (per carità parlo in generale). Cmq diciamo anche che il black in Italia ha sempre avuto una sua scena ben definita (Evol, Opera IX, Mortuary Drape, Death SS) come anche il death/thrash (necrodeath, sadist, undertaker). Dunque penso sia solo una questione di genere che va per la maggiore. 5-6 anni fa il power/heavy vendeva come il pane e sono riusciti a venire fuori bands come Labyrinth, Rhapsody, Eldritch e compagnia bella, ora tocca alla parte estrema della scena italiana che cmq può vantare bellissime realtà tipo Infernal Poetry, Dark Lunacy, Stormlord, Novembre e molti altri.

    Per chi domandava il sito dei novembre

    http://www.novembre.nu/
     
    #19
  5. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2004

    black i death SS?? :shock: :shock: :shock: :shock:

    cmq nn me la sono inventata io: vuoi qlche nome: Holy martyr,doomsword,battle ram =)
     
    #20
  6. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2004

    Lo so che i Death SS non fanno Black ma non sapevo dove metterli :P :P Ma si può parlare di scena?? A parte i Doomsword, gli altri non mi pare abbiano avuto tanta fortuna.....A parte questo spero che si sia capito il mio discorso :D
     
    #21
  7. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2004

    i Death SS almeno all'epoca facevano heavy metal,nè più ne meno,poi puoi chiamarlo horror metal ma musicalmente quello è.Oltre i doomsword ci sono tantissimi gruppi italiani di ottimo livello e la scena è assai viva,sia in campo epic che in altri campi e hanno molta fortuna nel loro genere,che oserei dire per FORTUNA è underground.
    Le proposte ci sono,poi se quelli che vendono e vanno in classifica sono altri a me non interessa (che poi voglio vedere qli sarebbero le grandi fortune di tutti sti gruppi black..) vabbè


    aggiungo che si:si può parlare di scena,perchè qndo si organizzano date ,qndo si uniscono fan di tutto il paese,quando si invoglia ragazzi a suonare quella musica..si per me esiste una scena,poi che non la si conosca è un altro conto.
     
    #22
  8. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2005

    X tutti

    Rimanendo in tema di band emergenti conosco un gruppo che purtroppo non è ancora riuscito a registrare demo ufficiali ma che cmq ha dei musicisti veramente bravie,se vi capitasse di sentire i Metal Malizia, avvisatemi xchè sono veramente un gruppo che spaccherà di brutto perchè sanno anche fare cover dei primi Metallica alla perfezione.
    Cosmic Sea
     
    #23
  9. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Gennaio 2005

    Re: X tutti

    se sono i Metal MILITIA (che ho visto più volte)..sono scadenti...se è un altra band non so =)
     
    #24
  10. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2005

    No, è un'altra band e fidati non sono affatto scadenti, te lo posso assicurare con certezza, perchè li ho visti diverse volte dal vivo e hanno talento da vendere! :headbang: 8-]
    Cosmic Sea
     
    #25
  11. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Gennaio 2005

    ok!allora solo nomi simili :)
     
    #26
  12. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2005

    Per Elena0308

    Ho visto le foto di Capodanno; fantastiche! divertentissima la foto did Rolf mongolo! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Il prossimo anno se non ho problemi di spostamento ci sarò anch'io! Bye!
    Cosmic Sea 8-]
     
    #27
  13. Ronny

    Ronny
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2002
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Gennaio 2005

    Raga, non tutti i gruppi taliani copiano: è un mese che non faccio che ascoltare l'ultimo infernal poetry: è un disco SSURDO!!! completamente fuori di testa, originalissimo e spiazzante...ancora non ho visto recensoni in giro, ma v assicuro che non sentivo un disco italiano così "avanti" dai tempi di tribe dei sadist!
     
    #28
  14. Craine

    Craine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2005

    Beh alcuni artisti italiani sono considerati anche all'estero,oltre che i rhapsody anche gli extrema se non li avete già citati...comunque anche i dark lunacy a mio parere sono bravi...non so perchè ma è vero che noi italiani andiamo verso l'estremo..ho messo su un gruppo che faceva heavy...adesso facciamo thrash/death...ma non so neanche io il motivo
     
    #29
  15. il lontano

    il lontano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2005

    sono appena ritornato dalla sfinge di brescia dove suonavano due gruppi....il primo i sovversivo ...bravini si hanno fatto qualche bella cover....ma il secondo i Raising Fear mi ha lasciato a bocca aperta...mi aspettavo il solito gruppo power dal sound scontato o il solito palloso pseudo metal alla rhapsody e invece cazzo questi rullavano alla grande...ritmica devastante...chitarre stupende...un grande cantante....un misto di power,thrash,speed,epic da sembrare un genere nuovo tutto loro.......ho comprato anche il loro cd...spero proprio che abbiano un grande futuro... :headbang: grandi
     
    #30

Condividi questa Pagina