1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NuMetal

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da HeadlessChild, 18 Dicembre 2006.

1. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2009

Detto tra noi temo che Lost & Found rimarrà il loro disco che preferisco perchè anche questo ultimo (che trovo comunque meglio del precedente) non mi cattura più di tanto. Peccato...

2. TheEnlightened

TheEnlightened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2009

Apparte i SOAD che sono una delle mie band preferite e sporadicamente non più di due canzoni dei Disturbed è un genere che non ascolto ;D

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

24 Gennaio 2010

Secondo me molti metallari fanno un crimine a generalizzare il nu metal come "il metal commerciale moderno" poichè è vero che è un genere pieno di gruppacci venduti che vogliono solo far soldi ma alcuni gruppi sono assolutamente di valore e tutt'altro che commerciali. Per esempio io ritengo che alcuni album dei Korn siano degli ottimi lavori e ritengo che quello sia il sound che viene in mente quando si pensa a nu metal in senso positivo, il primo album è tanto violento. Linkin Park e Limp Bizkit non li ho mai sopportati e penso che sia anche "colpa" loro se nu metal ha una connotazione negativa diventando lo stereotipo del rap+metal.

Io sinceramente nei System Of A Down non ce lo sento per niente il Numetal, sono una musica abbastanza difficile da classificare in cui c'è anche del metal.

A Saturnine. piace questo elemento.
  4. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2010

nel testo di musica popular utilizzato dal mio professore all'università si classifica il nu metal proprio come connubio tra hip hop e metal ed è nato a new york.. quello dei korn, adema, pain, in parte i System of a Down, è più che altro crossover "metal" (che tra l'altro non ho mai sopportato + di tanto soprattutto per quel che riguarda i korn) e si tratta di un contenitore molto più ampio, un genere molto meno definito e più variegato che prende tantissime influenze soprattutto dal grunge, dall'elettronica, dall'industrial ma anche da molto altro come musica etnica, ed all'interno del quale può essere racchiuso anche lo stesso nu metal.

cmq non me ne vergogno a dirlo, a me i linkin park non fanno mica skifo xD, di questo nu "metal" sono quelli che preferisco.. sarà che li ascoltavo da piccolo.. poi da meteora in poi si sono "sputtanati" col commerciale più andante..

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

6 Febbraio 2012

PUDDLE OF MUDD, l’alternative rock band americana che nel 2002 è esplosa in tutto il mondo grazie al singolo “Blurry” (estratto dall’album “Come Clean”), ha da poco pubblicato un album di cover dal titolo “Re (Disc)overed”. I Nostri hanno pianificato un tour europeo e saranno in Italia il 7 giugno prossimo, al Live Club di Trezzo sull’Adda. I Dear Superstar apriranno la serata in qualità di special guests.

Di seguito i dettagli della data:

PUDDLE OF MUDD
    + Dear Superstar
    07.06 TREZZO SULL’ADDA (MI) Live Club

Inizio concerto: ore 22.00
    Apertura porte: ore 21.00

Prezzo del biglietto in prevendita: €20,00 + diritti di prevendita
    Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €23,00

Biglietti in vendita dal giorno 8 febbraio.

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585
  7. kollapse

kollapse
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

17 Settembre 2012

Uppo questo topic morto e sepolto (anche se non c'entrano un kaiser, non sapevo dove infilarli e non mi andava di aprire un thread apposta perchè poi non se lo sarebbe cagato nessuno :D), per segnalare sto gruppetto formato dai due ex-Orgy Amir Derakh e Ryan Shuck, tali Julien-k, in pratica melodie catchy, elettronica spicciola e frociaggine a livelli sconsiderati... :D Fra l'altro gli elementi del gruppo suonano con Chester Bennington dei LP nel suo progetto Dead By Sunrise (una mezza ciofeca). Questo è un pezzo di qualche tempo fa, con Chester come ospite (guarda caso). Check it out: Julien K - "Kick The Bass" - YouTube :headbang:

Ultima modifica: 17 Settembre 2012

Condividi questa Pagina