1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NS Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Giulio il superbo, 17 Settembre 2010.

1. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

18 Febbraio 2011

ma dai Varg è un coglione... in pratica ha ucciso uno solo per farsi pubblicità, cazzo è l'anti black metal... no comunque l'ambient mi annoia preferisco roba molto più pesante

2. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

18 Febbraio 2011

mah non la penso come te..comunque pure io preferisco roba pesante,ma tracce come queste mi fanno sognare: YouTube - Fata Morgana - A Forest Path

3. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

18 Febbraio 2011

si immagino non la pensi come me, beh però dimmi come la pensi no?? :D

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Febbraio 2011

scrivo qualcosa qui, (senza polemica ovviamente), senza fare un doppio post nel topic sul RAC:

ho letto entrambi i topic, pero' mi sfugge qualcosa:
    a parte che stanno andando avanti stancamente come una infruttuosa lista della spesa (per di piu' in un discount), trovo che i topic siano un po' "sterili", nel senso che non si da mai un'inquadratura temporale e geografica delle band (salvo rari casi);
    so che è gia' stato chiesto, ma visto che qualche utente parla di "movimento", "genere" mi viene quasi da ridere se spesso molti dicono che si tratta solo di un'accomunanza di testi e basta.
    e qui viene la domanda:
    pensate che queste band, se non avessero l'inquadratura ideologica, sarebbero altrettanto valide, cioe' meritevoli di un ascolto? oppure sono (la maggior parte) band che trovano visibilità solo grazie allo scudo ideologico?

in parole povere: oltre ai testi, chi, quali band e quali dischi hanno atmosfere, idee, scelte, soluzioni degne di nota rispetto al calderone black?

chiedo questo perche' oltre alla piaggeria dei testi, alle affermazioni ideologiche, alle liste della spesa che molti utenti fanno trovo che di musica se ne parli veramente poco. tipo per utenti come me che sono 15 anni che ascoltano black non riescono a trovare nessun interesse a "provare" nuove band se vengono presentate in questo modo. che, per me, ripeto per me, è troppo poco interessante.

attenzione, non sto dicendo che è un topic inutile.

5. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

18 Febbraio 2011

perchè tu quando ascolti black metal ascolti le parole?? se ce la fai complimenti, hai un orecchio sensibilissimo.... comunque a me di sto genere piacciono solo M8l8th e Temnozor quindi non saprei dirti, i testi manco li leggo

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Febbraio 2011

mi sa che non hai capito la domanda che ho fatto.

perche' se questo topic sta in piedi mi è parso di capire è per motivazioni di testi. quindi in questo caso i testi sono importanti. orecchio o non orecchio.

se ci sono utenti che chiedono disperatamente band ns black metal significa che sono interessati ai testi. per questo ho chiesto se l'aderenza di certi testi puo' essere cosi' forte da giudicare positivamente una band che musicalmente è scadente.

e poi ho fatto altre domande, piu' che altro per sapere se si tratta solo di ideologia in musica oppure se musicalmente c'è qualcosa di distintivo o da segnalare rispetto al black tout court.

7. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

18 Febbraio 2011

ma tu non hai chiesto se queste band hanno altri meriti oltre ai testi?

8. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

18 Febbraio 2011

9. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

18 Febbraio 2011

si cioè i testi e l'ideologia intendo...

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

18 Febbraio 2011

Si tratta solo di ideologia in musica. Non c'è assolutamente nulla che contraddistingue, a livello prettamente musicale, queste band da altre; al massimo puoi trovarci qualche ridicola marcia/canzone nazista oppure uno dei discorsi di Hitler.
    Comunque, detto questo, qualche buona band è presente: oltre ai pluri-citati Temnozor, ricordo che Kataxu proponesse un Black sinfonico molto evocativo poi boh, ci sono i M8l8th che sono divertenti. ;)

11. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

18 Febbraio 2011

I Nokturnal Mortum? Nessuno li cita? Meriterebbero più di un ascolto

12. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

18 Febbraio 2011

Comunque il post nella sezione Nordheim, bisogna eliminarla, perché si dovrebbe mettere in questo post, non in uno suo.

13. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

18 Febbraio 2011

comunque adesso non cominciamo a straparlare o ad esprimere giudizi(ridicoli o roba simile)..qui si parla di musica e si segnalano i gruppi facenti parte di questa corrente del black metal..per le ideologie politiche c'è l'apposita sezione.

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

18 Febbraio 2011

Bene.

Null'altro d aggiungere.

15. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

19 Febbraio 2011

è proprio quello il punto: i testi fanno propendere un determinato gruppo in questa corrente o in quella black.
    infatti musicalmente non c'è nulla di diverso: si va dal black classico,al black mischiato con il folk o a quello prettamente sinfonico.

poi come in ogni genere musicale ci sono gruppi buoni e meno buoni.

Condividi questa Pagina