1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    2 Maggio 2008

    ok allora le solite, così rosico meno di non essere venuto :)
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    2 Maggio 2008

    Beh, dici niente....;);)
     
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    25 Agosto 2008

    the white eyed è una delle canzoni più belle della storia
     
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    28 Agosto 2008

    Avendo ripreso in mano The blue ultimamente sono sempre più convinto ormai che lo scream sia diventato un po' troppo forzato.
    Secondo me, per la direzione che ha preso la musica dei novembre in questi ultimi due album, dovrebbero usare solo la voce pulita...a volte il contrasto tra la musica atmosferica che creano e lo scream piuttosto marcato di Carmelo risulta un po' stridente..e non perfetto come poteva essere in un classica o in un wish i could dream it again..dove c'erano inserti estremi davvero notevoli..oltre a volte a trovare delle urla che mi sembrano un po' fuoriluogo.
    Anche perchè Carmelo è davvero migliorato moltissimo nelle clean vocals..trovo sia di gran lunga più espressivo ora..mentre nei primi album era un po' stentato.
     
  5. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Agosto 2008

    Infatti è forse per questo motivo che reputo "Materia" leggermente più riuscito rispetto a "The Blue".
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    30 Agosto 2008

    Condivido l'analisi sul clean di Carmelo pur non trovando sempre così inappropriato lo scream su the blue: è come se alcune canzoni necessitassero di esplodere nonostante il nuovo corso melodico. Di là dei discorsi sulla scelta della lingua invece confermo -personalmente- la migliori riuscita di the blue rispetto a materia; è in quest'ultimo album che stento a ritrovare spesso un filo conduttore; non riesce a convincermi appieno sebbene continui a metterlo su estemporaneamente, quasi come a cercare ogni volta quel "nuovo illuminante ascolto" che in alcune occasioni ti presenta un album sotto una luce assolutamente insolita.
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Agosto 2008

    Il fatto è che effettivamente si stanno spostando decisamente più su territori gothic/progressive con leggere punte doom, quindi magari lo scream ad alcuni potrebbe effettivamente sembrare fuori luogo. Io non mi rispecchio in ciò, più che altro per il semplice fatto che l'accostamento musica atmosferica/scream piace molto e perchè l'affetto che provo nei confronti dei Novembre è davvero molto. Ripeto comunque che non mi scandalizza assolutamente che qualcuno non trovi ben riuscito l'inserimento degli elementi scream su "The Blue" e "Materia" (quest'ultimo in quantità estremamente ridotta).
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    30 Agosto 2008

    Apprezzo lo scream su questi sfondi proprio per l'effetto esplosivo-implosivo straniante che ha: prendi Architheme ad esempio (meravigliosa). Quanto al rispetto affetto, sono il gruppo che ho visto live più in assoluto, ne sono felice, li stimo.
     
  9. FedeHetfield

    FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    Ho scoperto adesso che Stripped è una cover 0_0
     
  10. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    2 Settembre 2008

    eggià, dei Depeche Mode. Splendida l'originale.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    11 Ottobre 2008

    Ristampa di "Classica"

    NOVEMBRE: in arrivo la ristampa di 'Classica' Il terzo album dei NOVEMBRE, "Classica" (1999), verrà ristampato dalla attuale label della band, la Peaceville Records, e pubblicato il 27 ottobre con tre bonus tracks. La tracklist di "Classica":

    01. Cold Blue Steel
    02. Tales from a Winter to Come
    03. Nostalgiaplatz
    04. My Starving Bambina
    05. Love Story
    06. L'Epoque Noire (March The 7th 12973 A.D.)
    07. Onirica East
    08. Foto Blu Infinito
    09. Winter 1941
    10. Outro - Spirit of the Forest (Tales...Reprise)


    Bonus tracks:

    11. Colour Of An Eye
    12. Tales from a Winter to Come (demo version)
    13. Winter 1941 (demo version)


    Era ora!!
     
  12. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    11 Ottobre 2008

    Interessantissimo! Ed era davvero ora. Nonostante abbia già la vecchia edizione di Classica, comprerò sicuramente anche la nuova. Spero che facciano la stessa cosa anche per Dreams D'Azur e Novembrine Waltz: pur possedendo anch'essi, sarebbe bene che tornassero sul mercato, magari con qualche bonus track anche loro.
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    11 Ottobre 2008

    Vedo che è già in pre-order su Play.com a 11.49 € free delivery!
     
  14. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    15 Ottobre 2008

    MySpace.com - NOVEMBRE - Rome - Metal - www.myspace.com/novembre1

    Sul loro myspace sono state caricate 2 nuove canzoni, proprio da Classica:
    Cold Blue Steel e l'inedita Color of an eye (molto interessante!:))


    Riposto qui un post del loro space:

    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]CLASSICA, Novembre's third, and probably most important album is gonna be re-released this 27th of October...
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Originally released in late 1999, it's the first Novembre album released for an international label (Germany's Century Media), which soared the band's status to the Italian Masters of Sorrow, now known everywhere in the world.[/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Entirely recorded at the band's Outersound Studios in Rome, it's been mixed at famous producer and KING DIAMOND guitar axe, ANDY LAROQUE's LOS ANGERED studios, in Gothenburg, Sweden.[/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]The magnificence given by the mix-desk wizard's hand and the blue-steel power of the ten tracks CLASSICA was made of, resulted in a strong promotional effort, which later got the band into an extensive European tour with Metal giants MOONSPELL and KREATOR.[/FONT]

    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]The split between the band and the label a few years later is known history and after all [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]this time fans hunger for this outstanding album has grown only equally to its unavailability in the stores. [/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]That's why NOVEMBRE's new home, UK's Peaceville Records, decided to buy its rights and to re-release it.[/FONT]

    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]August 2008; the band locked themselves up in Outersound Studios once again, [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]to fill in CLASSICA's too short mix holes. Not a remix indeed, but a post-production refinement work.[/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]And last but not least, the mastering CLASSICA deserved has at last been done at[/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Europe's best recording studios, Helsinki's FINNVOX.[/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Well, just as in every respectable re-release, there's bonus stuff;[/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]We unearthed a previously unreleased track named [/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]"COLOUR OF THE EYE", which we could finally mix properly. [/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]One of those songs we'll forever ask ourselves why it was cut off the album!!![/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]And as if it was not enough, we added demo-versions of the tracks "TALES FROM A WINTER TO COME" and "WINTER 1941"[/FONT]
    [/FONT]



    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]

    [/FONT]


    Quindi sembrerebbe che hanno fatto pure qualche ritocchino, x questa "nuova versione" di Classica.
     
    #734
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2008
  15. lacrimas

    lacrimas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2008

    I Novempre secondo me rimangono la miglior doom gothic band italiana che ci sia..avendoli visti dal vivo un po di volte devo dire che mi hanno dato sempre delle emozioni grandi..perchè sono molto semplici nel porsi vero il pubblico e poi sono dei bravissimi musicisti.
     

Condividi questa Pagina