1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    10 Novembre 2007

    Bè non sei l'unico, di certo i Novembre non sono un gruppo depressive!
     
  2. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2007

    C'è qualcuno che conosce Este?? la stazione dei treni è lontana dal sottosopra?? ci si arriva a piedi? devo vedere i novembre a tutti i costi!! aspettando l'ultimo disco
     
  3. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2007

    qualcuno conosce la scaletta che propongono di solito i novembre??
     
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    10 Novembre 2007

    quando li ho visti io di spalla ai katatonia e al gods 2006 (quindi suonarono circa 50min) fecero pezzi un pò da tutti i dischi (tranne Arte Novecento). The Dream of the old boats, My Starving Bambina, NostalgiaPlatz,Come Pierrot,Everasia,Venezia Dismal,Child of the Twilight + ovviamente pezzi dall'ultimo Materia. Adesso che si aggiunge un disco nuovo sicuramente ci saranno svariati pezzi da "The Blue" e magari qualche classico ne risentirà.
     
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    10 Novembre 2007

    e fai bene Compare mio, perchè sono tornati a calcare concretamente due elementi che a te piacciono, anzi tre: il growling, le atmosfere a volte anche tirate, la poesia anche nelle parole cui tu hai sempre vòlto il tuo lato sensibile.
    Dai poi fammi sapere, non ci spero più di persona ma via pm...occhio però che posso sempre comparire improvviso a qualche lesso di editoria accanto alla Fenicia:D:happy:
     
  6. jocker

    jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Novembre 2003
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2007

    Si, confermo si tratti di un Gig metal e senz'altro si prevede il tutto esaurito, anche perchè oltre al grande richiamo per i Novembre, anche i Prowlers a Roma hanno sempre un discreto gruppo di fans al seguito, penso qualcosa meno per i Cheope, essendo una band più recente. Poi ci sono quelli come me che saranno li per tutte tre le band.
     
  7. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    11 Novembre 2007

    Leggendo i commenti sotto la mia recensione di The Blue, vedo che come sempre qualcuno paragona i Novembre agli Opeth. Preferire gli uni e gli altri rientra nel gusto personale di ciascuno, ma quel che io mi chiedo è: che senso ha metterli a confronto, quando è evidente che non hanno pressocchè nulla in comune?

    E poi, ovunque mi giri, c'è sempre qualcuno che ripete quanto gli Opeth siano sublimi, quanto siano perfetti... mio dio, che noia...
     
  8. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Novembre 2007

    Concordo :P
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.175

    11 Novembre 2007

    E' vero, hanno poco o niente in comune, ma sono entrambi due grandi gruppi.

    Ma noia gli Opeth (molto opinabile!) o le lodi nei loro confronti (effettivmente ormai luogo comune)? Non ti seguo.

    Scusate il breve OT
     
  10. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    11 Novembre 2007

    Noia le incessanti e spesso a-critiche lodi nei loro confronti.

    E noia anche la loro musica, ormai, per quanto mi riguarda...
     
  11. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    11 Novembre 2007

    Però qualche richiamo agli Opeth in Dreams D'azur a mio parere c'è, però se consideriamo che quelle canzoni sono state scritte più di 10 anni fa....
     
  12. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    11 Novembre 2007

    Già: Wish I Could Dream It Again è del 1994, Orchid del 1995. Difficile avere richiami verso qualcosa che non era ancora uscito :P
     
  13. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    11 Novembre 2007

    Già purtroppo certa gente tende sempre a paragonare un gruppo ad un altro di maggiore successo, se poi quest'ultimo e nato dopo... pazienza :roll:
     
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    11 Novembre 2007

    Concordo su chi dice che bisognerebbe finirla di paragonare i novembre agli opeth.Io adoro gli opeth e li reputo un gruppo inattaccabile dal punto di vista discografico dato che fino ad ora non hanno fallito un disco però è' un paragone che rischia di diventare limitativo e dannoso per i Novembre che oltre a iniziar prima degli Opeth hanno uno stile assolutamente personale e unico oltre che influenze diverse dagli svedesi.
    Basti pensare le chitarre con molte influenze di musica classica..e le atmosfere che rievocano sono diverse..c'è più poesia nei novembre..mentre gli opeth sono decisamente più oscuri.
    Non basta il fatto di saper alternare alla perfezioni parti melodiche a parti estreme per dire che ci sia un'effettiva somiglianza.
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Novembre 2007

    JOCKER, tu consigli quindi di fare biglietti prima? e soprattutto:è possibile? già mi perdo i poercupine, perdermi i Novembre con The Blue in canna mi farebbe arrabbiare e non poco..

    OPETH E NOVEMBRE? facile cadere in errore di primo acchitto; io a senso vedrei più qualche somiglianza con i Katatonia di Brave Murder Day; ma è come dire, parlare di linee curve che giusto si incrociano in un punto per poi proseguire secondo la propria curvatura, personalmente.

    La peculiarità dei Novembre sta proprio nell'esser partiti da subito con un stile veramente personale.
    Ecco vorrei soltanto non perdessero il contatto creativo con la lingua italiana perchè sono fra i pochi gruppi riusciti a sperimentarla in musica dandogli profondità e spessore evocativo evitando la scontata melodicità che solitamente affligge l'inflessione del cantato in italiano.
     

Condividi questa Pagina