1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

1. ummagumma

ummagumma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2007

speriamo vengano al Gods

2. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

5 Febbraio 2007

Mah....personalmente nn penso andranno al Gods....c sn già stati l anno scorso, e tra l altro durante loro performance ( come in quasi tutta la giornata, dedicata al metal italiano) il pubblico si contava sulle punta delle dita:(

3. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

5 Febbraio 2007

già che rabbia e pensare che io ero a casa a mangiarmi le mani perchè non potevo esserci... :roll:

4. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

5 Febbraio 2007

.....sentire THE DREAM OF THE OLD BOATS dal VIVO credo sia una delle priorità assolute nella vita di un fan dei novembre:D:D.....io sn riuscito nella faticosa impresa, e devo dirti che ancora ora mi vengono i brividi pensando a quella splendida esecuzione nonchè a tutta la loro ottima performance:love::P....

@wizard: scusami tanto, nn volevo mettere il dito nella piaga:grin:...ma dovevo esternare questo bellissimo ricordo:hihi:
    (mi sento patetico quando parlo così bene del mio gruppo preferito:evilgrin:...siete cmq costretti a sopportarmi:grin:...)

Ultima modifica: 5 Febbraio 2007
  5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Febbraio 2007

Ecco, non è un caso che hai quell'avatar. DReamS d'AZuR. E' stato il raptus di oggi. Li ho sentiti suonare Geppetto al God's scorso senza proprio capire certi fischi a Carmelo e company.

Poche note per le prime tracce di questo Cd sono bastate e irretirmi.

Tornerò per parlare di quest'album. Da tempo ormai era maturo il frutto di Novembre (delr esto anche il mese considerato richiama tutto un immaginario molto suggestivo).

Lontano è quel giorno in cui uscendo dalla metro qui a Palasport mi imbattei in un tipo su una jeep con sportello e stereo aperti: cosa ascolti? sono di qui, sono i Novembre. Allora ero lontano da questo tipo di musica; lontano dall'ipotesi di ogni pur minima comprensione.

6. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Febbraio 2007

Meglio tardi che mai!

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Febbraio 2007

Se non l'avessi pensato non avrei mai più ascoltato metal°_°

8. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

13 Febbraio 2007

Girando x il web mi sn imbattuto in questa splendida notizia:

13-02-2007; NOVEMBRE: nuovo album a settembre; I NOVEMBRE stanno terminando la stesura dei brani destinati a far parte del successore di "Materia". La band entrerà a breve in studio per registrare l'album, che verrà pubblicato a settembre dalla Peaceville Records. Un tour negli Stati Uniti e in Canada avrà luogo fra settembre e ottobre.

:eek2::sbav:...nn pensavo passasse così poco tempo dall ultimo album, ma d altronde,pensandoci bene, Materia è stato registrato nell estate 2005 + o -. Quindi è da quasi 2 anni che nn entrano in studio...
    Spero sia l ennesimo capolavoro...

Ultima modifica: 13 Febbraio 2007
  9. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

15 Febbraio 2007

Ma non deve uscire un mini, il singolo di Verve credo!??

10. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Febbraio 2007

ragazzi che album mi consigliate?il lorovo ottimo lavoro?

11. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Febbraio 2007

1° Classica e Materia
    2° Arte Novecento e Novembrine Waltz
    3° Wish I Could Dream It Again e Dreams D'Azur (lo stesso album ri-registrato e ri-arrangiato)

Ma sono tutti bellissimi

12. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

18 Febbraio 2007

trippuddu, t consiglio d cominciare da Novembrine Waltz...è un po la sintesi di tutti gli album, secondo me il + completo...
    ma cominciare da quest album o da qualcun altro cmq è la stessa cosa, come già è stato detto SONO TUTTI DEI CAPOLAVORI...uno + bello dell altro...

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2007

ok grazie a tutti!!!

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Febbraio 2007

DREAM of THE OLD BOATS. D'apertura a DReams D'Azur. E' stato subito un coinvolgimento immediato. Ero in treno partito da poco ed avevo gli occhi chiusi, li ho aperti e fuori dal finestrino c'era un sole come proveniente da moltitudini di filtri fra le nubi a spirare sui campi. La canzone all'unisono. Non dimenticherò mai più quell'istante.

L'album poi è latore di una atmosfericità in bilico fra la concretezza del suono e la fuggevolezza delle sensazioni che stacchi immediati portano come fossero cicli di maree.

Sono fieri di questi romani e felicissimo di averli scoperti così. LEggo ora che hanno all'attivo molti più albumk di quanto credessi. Niente di meglio.

Mi riescono ancora più incomprensibili i fischi al Gods. Più comprensibile invece la voglia di ascoltarli:)

Giuseppe O. alla batteria è incredibile nella misura in cui alle volte apre a pestate blackeggianti dopo stacchi più progressive.

Sono spesso meno tecnici degli Opeth ma non per questo intessitori di fama inferiore.

Si sente la provenienza di un mondo di immagini diverso da quello nordico degli Opeth; ciò non puo essere che positivo. Una fonte di ricchezza.

Grandi.

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

19 Febbraio 2007

Buttati a capofitto su tutti i loro dischi...notando un po' i tuoi gusti musicali qua e là nei vari topic andrai sul sicuro...non c'è un album dei Novembre che non ti piacerà...sono tutti splendidi sia a livello compositivo che soprattutto emozionale :)

Condividi questa Pagina