1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembers Doom

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Heavy_metal_Maniac, 31 Ottobre 2006.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

3 Luglio 2009

ascolto in questo momento qualcosa su youtube.davvero niente male :happy:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

3 Luglio 2009

Sono praticamente una sicurezza i Novembers doom, non si sgarra.

3. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

9 Agosto 2009

non c'è niente da fare, Paul ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori cantanti della scena metal mondiale. il growl è potentissimo,devastante e la voce pulita calda e intensa. non ci sono cazzi,è perfetta :)

4. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

9 Agosto 2009

:O
    Il pezzo messo online non era male, adesso sono curiosissimo di ascoltare il disco.
    Anche se loro sono ormai una garanzia...

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

9 Agosto 2009

Loro sono una garanzia, ma hanno il difetto di tutte quelle band che fanno dell'immobilità musicale il proprio credo: ogni album è il solito compitino ben svolto ma che difficilmente spicca. Tutti belli, tutti carini, ma il capolavoro assoluto forse manca, a parte The knowing che secondo me è il migliore e ineguagliato.

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

9 Agosto 2009

Dai, che siano immobili non lo direi proprio: hai sentito il primo paio di album? Erano death-doom puro. Poi, progressivamente, hanno abbandonato il doom per approdare al death melodico, incrementendo via via anche le dosi di voce pulita. Senza contare che in certi album c'era pure una voce femminile. Insomma, nella loro carriera ne hanno fatti di cambiamenti.

7. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

9 Agosto 2009

In questo caso non si parla di immobilità stilistica, ma della qualità degli album. Che abbiano fatto death doom, progressive death o death melodico..i Novembers Doom hanno sempre sfornato degli album qualitativamente simili, in positivo sia chiaro. Proprio per questo motivo arriva il momento in cui il fan si aspetta di più dal gruppo, in cui desidera il capolavoro.
    Ci ho sperato se devo essere sincera, ma loro stan sempre lì, si limitano a svolgere (come dice Reign) il compitino, non vanno oltre. E date le loro potenzialità dispiace.

Però siamo fantastici, riusciamo a lamentarci anche quando un album è fatto bene :hihi:

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

9 Agosto 2009

Ah, beh, per me il capolavoro l'hanno raggiunto con The Pale Haunt Departure, sintesi perfetta dei vari cambiamenti stilistici della loro carriera ed estremamente ispirato a livello compositivo. Poi il successivo non mi è piaciuto granchè, effettivamente sapeva di minestra riscaldata.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

9 Agosto 2009

Secondo me i due precedenti (The knowing e To welcome the fade) erano migliori, comunque devo riprenderli ed ascoltarli bene di nuovo TUTTI.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

21 Agosto 2009

11. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

24 Settembre 2009

Ho scoperto solo da pochi giorni i Novembers Doom,grazie alla dritta di Reigninblood,avevo quasi totalmente abbandonato questo genere negli ultimi anni (tranne qualche eccezione),ma grazie a quest'ottima band l'ho riscoperto... magnifico To Welcome The Fade,non un brano da scartare,Paul Kuhr è un singer formidabile sia in growl che in pulito.
    Nei prossimi giorni approfondirò The Knowing.

12. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

8 Ottobre 2009

Appena finito di ascoltare per la prima volta The Pale Haunt Departure... superbo!
    Al contrario di The Knowing che pur essendo ottimo lo trovato molto più ostico,difficilmente riesce a catturare la mia attenzione per tutta la durata... invece dopo i 51 minuti di The Pale... ho subito premuto il tasto play per risentirlo ancora,che discone ragazzi!!!:shock:

13. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

30 Ottobre 2009

urca! il nuovo album è fuori...in home c'è anche la recensione :shock:
    però non ho abbastanza soldi per prendermelo...che rabbia :ueeee:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

30 Ottobre 2009

E' un bell'album ma manca di picchi eccezionali. Non c'è una canzone particolare che fa gridare al miracolo, ma nemmeno punti deboli per fortuna. E' abbastanza omogeneo, ben fatto.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

30 Novembre 2009

Comunque l'album della death metal band del cantante Paul Kuhr (in cui militano anche uno dei due chitarristi e il batterista dei Novembers doom), i These are they (che nome del cacchio) l'ho trovato abbastanza deludente e inutile.

Non è vicino alla proposta musicale dei Novembers ma neanche lontano, visto che 3/5 dei musicisti sono gli stessi, e anche il sound è simile. Mi è sembrato praticamente una raccolta di canzoni anonime che non sono state pubblicate dai Novembers doom perchè un pò troppo estreme rispetto al loro stile, e quindi rilasciate sotto un altro nome.
    Magari non è così, ma l'impressione che ho avuto è stata questa.

Condividi questa Pagina