1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nordheim WANTS YOU!

Discussion in 'Nordheim' started by Fenrir, Mar 5, 2004.

1. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

Mar 5, 2004

Hails a tutto il popolo di Nordheim!

Nordheim e Truemetal stanno per realizzare un passo molto importante: si assottiglia ormai la distanza che ci separa dalla realizzazione del più grande database unico di recensioni di Viking Metal del mondo: completate numerose discografie, mancano alcuni album per concludere il mainstream storico moderno del Viking Metal. (sono esclusi TUTTI i demo ovviamente)

Attualmente mancano:

Borknagar - The Olden Domain
    Einherjer - Dragons of the North *
    Einherjer - Norwegian Native Art *
    Enslaved - Eld
    Enslaved - Blodhemn
    Kampfar - Mellom... **
    Kampfar - Norse **
    Moonsorrow - Voimasta ja Kunniasta *
    Moonsorrow - Kiventankaja *
    Thyrfing - Hednaland *
    Windir - Soknadar
    Windir - 1184

*le recensioni sono prenotate, in preparazione, o in lista d'attesa per la pubblicazione

**per i kampfar il discorso recensioni è un po' diverso, ma per ora tenete buone queste.

Con questo verranno concluse tutte le discografie delle band Viking Metal MAINSTREAM attualmente in circolazione. Ovviamente questo non significa che sia finita qua, presto toccherà a tutto l'underground, non prima ovviamente di aver epurato le band principali, al termine della quale operazione potremo vantarci di avere questo database, superiore a quello di tutti i siti al momento conosciuti (compreso Metal Observer che oltre a essere poco obiettivo e ad avere recensioni molto scarse, manca molte di queste recensioni).

ORA.
    Rendendomi conto che non è bello che il 98% delle recensioni viking abbiano solo una voce qui (la mia), chiedo ai molti appassionati che risiedono su Nordheim di concorrere all'ultimazione di questo database. In seguito ho un grande progetto, che potremo discutere insieme. Dovremo iniziare a scavare nell'underground, partendo da gente come Hin Onde, Adorned Brood e proseguendo nei meandri più nascosti e settoriali della musica.

Nello specifico:
    Gli Einherjer già me li sto lavorando, e dovrebbero concludersi tra un po' (l'ultima a essere pubblicata sarà NNA)

Gli Enslaved mi piacerebbe che qualcuno li facesse: Eld e Blodhemn non mi sono piaciuti per niente, ma avendo io delle pretese particolari dal viking potrei non avere un giudizio particolarmente obiettivo: se qualcuno li vuole prenotare, me lo dica e ci mettiamo d'accordo.

I Borknagar e i Windir: se qualcuno vuole prendersi la briga di farli è ben accetto. Mi piacerebbe tenere 1184 per me visto che è il mio album preferito di loro, ma sono pronto a cederlo prima di imbarcarmi nell'organizzazione di tutto l'underground. Mi piacerebbe terminare il database entro metà aprile.

Chi vuole saltare sul drakkar prima che salpi definitivamente! I posti sono pochi, e la birra è tanta! ;)

2. Bleed

Bleed
    Expand Collapse
    New Member

Mar 5, 2004

A questo punto fai il drago, fai la recensione di Kampfar - Kampfar... il primo demo...ma forse a poco senso , sono 3 canzoni tra le quali c'è Kymne la prima versione di Hymne.
    Cmq bravi ragazzi ottimo lavoro.

3. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

Mar 5, 2004

io POTREI fare la rece di ELD degli enslaved (ma nn so cme varrà fuori visto ke sarebbe la mi prima rece) e di hostmorke di isengard (anke se nn c' è nell' elenco)

vorrei fare anke kuella di jagdheim dei bergthron ma prima dovrei tradurre le lyrics (sn in tedesco!) però kuesta band è molto underground quindi penso ke darò la priorità ad eld e hostmorke

4. kirion

kirion
    Expand Collapse
    New Member

Mar 5, 2004

Se non fosse stato prenotato avrei potuto fare Hednaland...vabbè pazienza! Hail & Beer!

5. Baristo

Baristo
    Expand Collapse
    New Member

Mar 5, 2004

Mi piacerebbe poter fare una recensione in merito ma tanto Fenrir non appena legge "Inviato da: Baristo" cestina subito :D .....
    Al limite potrei dare una controrecensione ai dischi di Bathory per dare un tocco di "bathorianismus domenicalensis" al forum..... :sadic:

6. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

Mar 5, 2004

Allora..

Baristo non ti preoccupare io mica ti meno - almeno hai il fegato di esporre le tue idee e non è poco. Puoi fare una recensione di certo avrà tutta la mia attenzione, a me interessa la gente che va contro le mie idee perché posso avere un confronto e discutere, fa crescere di più uno scontro che un incontro ;) tanto poi ho sempre ragione io :sadic:
    Ah, e NIENTE controrecensioni di Bathory, è vietato dalla corte suprema di Nordheim.

Metalwarrior, Eld è un osso duro, ma non ti preoccupare, c'è sempre una prima recensione, quindi se lo vuoi fare fallo pure, poi la vaglierò personalmente e magari ti dirò che c'è che non va.

Per quanto riguarda demo e underground: anche quelli potranno avere spazio (io stesso ho diversi demo) , ma prima è meglio finire il mainstream.

Per quanto riguarda i Kampfar, le recensioni dei Kampfar sono un problema a parte, perché hanno fatto 3000 EP e ognuno ha una canzone dell'altro, rendendoli ridondanti... fosse per me recensirei tutta la loro produzione in una recensione solo, tanto per farvi capire la confusione.

7. VictoryOrValhalla

VictoryOrValhalla
    Expand Collapse
    New Member

Mar 5, 2004

Io potrei recensire 1184 del Windir, solo che mi servirebbe tempo perchè mi è arrivato l'altro ieri e non ho avuto il tempo di sentirlo bene....

Inoltre ho già postato le mie prime idee ieri sul post "...a proposito dei Windir" e mi sarebbe piaciuto che qualcuno che lo conosce mi rispondesse
    e dicesse cosa ne pensa..!!

Hail !! :hihi:

8. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

Mar 5, 2004

Aspetto a dirtelo. Intanto se vuoi recensirlo fai pure!

9. METALLOnonMETALLO

METALLOnonMETALLO
    Expand Collapse
    New Member

Mar 5, 2004

io posso buttar giù tipo una lista della spesa..può servire?
    no eh?
    ok, vado.
    :ehm:

10. VictoryOrValhalla

VictoryOrValhalla
    Expand Collapse
    New Member

Mar 5, 2004

Ok, penso che tra poco potrò buttar giù qualcosa, solo che mi aiuterebbe conoscere il tema delle lyrics: "1184" e "Heidra" scritte penso in norvegese...

Posso postare qui la mia recensione appena la finisco?

11. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

Mar 6, 2004

Or ora stavo mandando una recensione....ma visto come sono trattati certi utenti...e l'aria pesante e di censura ke spira...mi son ricreduto....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

(fen :love: ) :hihi:

12. Gullveig

Gullveig
    Expand Collapse
    New Member

Mar 7, 2004

ma nessuno che vuol fare i BORKNAGAR??????? :shock:
    ma è favoloso quell'album!! Perchè nessuno lo richiede??????? :shock: :altered:

boh...cmq se non urge subito subito, (cioè ho tempo almeno una settimana), posso fare io la recensione..sempre non ci sia qualcun altro disponibile, perchè io ne avrei già altre per la concorrenza :sadic:
    (a questo punto credo che non mi chiamerete più..eheh)

bye
    :guitar:

13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Mar 20, 2004

CIAO Fen
    ti faccio io la rece di Blodhemn, dammi solo un paio di settimane!(magari meno) :)

14. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

Apr 12, 2004

potrei fare anche la rece di ziuwari dei windir volendo

15. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 12, 2004

Pero' prima di scrivere la recensione controlla bene titolo e autore, perche' Ziuwari e' dei Menhir... :P

Share This Page