1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nord Europa: chi non è andato e vorrebbe, chi è andato e tornerebbe!!!

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Percifall von Urlinger, 23 Febbraio 2010.

1. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

27 Febbraio 2011

(tipica esclamazione olandese al turista italiano)

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.890

27 Febbraio 2011

Ah, ok :hihi:

3. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

27 Febbraio 2011

:hihi:

4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    842

27 Febbraio 2011

i campi di lavoro sono interessantissimi, ora mi do una spulciata al sito che hai linkato.

Diciamo che non mi hanno preso, dovevo lavorare solo a terra come Guida Turistica per Tromsoe 2h30min per Giorno e Isole Lofoten 9h per giorno.

5. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

28 Febbraio 2011

Comunque sono 2 i link. Avevo scritto solo le url ma sono apparse quelle pappardelle lì..

6. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

28 Febbraio 2011

Un giorno spero di riuscire a fare un viaggio in solitaria in questi fantastici paesi nordici.
    Il tragitto che mi attira molto è partire dalla Danimarca, e passare poi da Svezia, Finlandia, Norvegia e Islanda. Organizzare per bene posti e città, non di meno paesi importanti da visitare, magari rimanerci per qualche giorno.

L'islanda però, è un luogo dove potrei rimanere più tempo del solito.

7. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

28 Febbraio 2011

Io almeno una volta della mia vita andrò in Svezia, Norvegia e Islanda, perché sono tre paesi che mi ispirano molto!
    Poi potrei anche andare in Finlandia, Estonia, Lettonia e Lituania se i sarà la possibilità! ;)

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Febbraio 2011

se mai andrò in certi luoghi, spero di ricordarmi di prendere qualche canzone degli Immortal. Già mi ci vedo a contemplare magnifici paesaggi con Blashyrkh nelle cuffie... pura estasi :sbav:

9. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

28 Febbraio 2011

Concordo pienamente, anche qualcosa dei Dark Funeral quando si visita la Svezia! :sbav:

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Febbraio 2011

Io da bambino andai in Finlandia, vi dico solo che la natura li`e`qualcosa di eccezionale.
    Prima o poi ci tornero`:)

11. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    842

28 Febbraio 2011

Per chi vuole recarsi nelle Lande Nordiche di Islanda e Faer Oer deve prima di tutto pensare bene che il costo del viaggio in Nave è carissimo si opta per passaggio prima in Islanda, poi si scende alle Faer Oer.

Io ho il sogno di andarci, anzi è in programma definitivo, ma non ho i soldi per ora.:ueeee::evil::demon:

Io ho visitato la Penisola Scandinava nel 1994 dopo tre anni di fila passati in Danimarca a visitare il paese in Estate con i miei in camper. il 1994 fu il quarto in Danimarca e il Primo in Norvegia in larga parte, Svezia e Finlandia Sezione Lapponia soltanto fino a Stoccolma.

Ci sono ritornato in Solitaria nel 2003 per un mese con l'inter-rail usando solo treno, bus di linea e nave Viking Line.

La Viking line è detta trombonave perchè la sera e la notte circolano così tante donne che si fa fatica a non parlarci bevendo insieme a loro.:hihi: (io non sono stato fortunato:( )

Nel 2007 ho rifatto un inter-rail ma ai confini con Russia visitando la Mittel Europa anche Baltica, toccando città come Dresda, Praga, Bratislava, Budapest, Cracovia, Vilnius, Riga, Tallinn ed Helsinki dove mi stavo provando a fermare per assistere a due date degli Hanoi Rocks al Tavastia di Helsinki e qualche giorno dopo anche al Concertone degli Entombed+Medeja sempre al Tavastia. Non trovai un letto libero in ostello e mi recai a Stoccolma provando a recarmi all'Isolona di Gotland per vedermela, niente ostello anche lì e ci rinunciai.

Tornai allora a casa anche per il motivo che mi mancavano solo 5 giorni alla fine effettiva della validità del biglietto Inter-rail.:(

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.890

1 Marzo 2011

Sto già facendo le valigie :P

13. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

1 Marzo 2011

Le isole Faer Oer come l'Islanda sono di quanto più magnifico la natura abbai creato!
    Non oso immaginare le temperature che si registrano in Lapponia, trovandosi proprio all'estremo Nord.
    Mi dispiace per come ti sono andate le cose, la prossima volta ti andrà meglio, trombonave inclusa! ;)

14. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Marzo 2011

io vorrei andare ad oslo per l'inferno festival a fine aprile..magari anche qualche giro in norvegia. qualcuno interessato?

15. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

1 Marzo 2011

caspita vishious che errare :shock:

io della Scandinavia son stato solo in Norvegia.
    a Tønsberg con una band di miei amici alternative-indie che hanno suonato una sera dentro ad un localino (in pratica ho fatto il roadie :grin: ) ed avevamo dormito nella hall dello studentato degli erasmus :roll:
    poi abbiamo visitato Oslo il giorno dopo. era il novembre 2007, non c'era neve ma nebbia congelantesi.

poi a fine febbraio 2009 ci sono tornato con un altro mio amico, siamo passati per una Tønsberg deserta vedendo il locale trasformato in un negozio dal nome insolito. siam andati ad Oslo ed ho rivisitato la Galleria Nazionale, poi volo interno per Tromsø a trovare Fenrir ed una mia concittadina che abita là. quei giorni c'erano accumuli nevosi esagerati in tutto lo stato ma non tanto freddo ed abbiamo visto un accenno di aurora.

vish ci ho provato anch'io con le guide, cioè in realtà ho solo chiesto e quando mi han risposto che dovevo pagare una cifra per il corso ed anche il viaggio per tornare quando lo facevano, ho lasciato perdere.
    ho provato anche con i posti dove avevo alloggiato, l'Adecco che però era chiusa e la NAV, ma non son stato fortunato :( richiedevano il norvegese.

Condividi questa Pagina