1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

10 Novembre 2009

aah penso d'esserci arrivato :grin: :rotfl::rotfl::rotfl:

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.387

10 Novembre 2009

Perspicaci Death Metallers.....

....comunque, scherzi a parte, una volta un mio parente aveva fatto uno studio etimologico e pareva che una possibile origine del cognome fosse proprio quella!!

E' la mia canzone!

Altro che Fabrizio De André

Ok basta OT privati....

3. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2009

Ufff.... devo spettare ancora una decina di giorni! CHEPPALLE!!!

I vostri giudizi stanno alzando non poco la mia aspettativa, Ithyfallic mi aveva un pochino deluso, non saprei spiegare esattamente perchè, forse semplicemente non ci sentivo molto i Nile dentro, era quasi come se un album così lo poteva registrare anche qualcun'altro... :sgrat:
    Annihilation Of The Wicked invece mi era piaciuto molto, anche se probabilmente non è ai livelli dei precedenti.

I discorsi suil ritorno ai vecchi lavori e il sound perfetto mi mettono veramente l'acquolina in bocca! :hihi:

4. NuovoRisorgimento

NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2009

Grandissimo album,secondo me il migliore della loro discografia insieme a "In their darkened shrines".L'ultimo non l'ho ancora comprato,devo ascoltarlo.E fra 15 giorni,concertozzo a Milano,non vedo l'ora:sbav:

5. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

12 Novembre 2009

I padroni sono tornati, pochi cazzi!!!!
    Sto album spacca i culi alle allodole e non ha nulla da invidiare alle migliore uscite Death dell'anno!!!!

THERE IS NO GOOOOOOOOOOOOD
    THERE IS NO GOOOOOOOOOOOOD

6. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

12 Novembre 2009

Perdonami 'Beholder ma rincaro la dose. Questa E' la migliore uscita death dell'anno ;).

Mi pronuncerò sull'ultimo TWTGD tra qualche giorno :hihi:...

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

14 Novembre 2009

C'é la recensione di Those Whom The Gods Detest in Home.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

14 Novembre 2009

Ottima recensione di Hellbound, direi.

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

14 Novembre 2009

10. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

14 Novembre 2009

Recensione: Nile, Those Whom the Gods Detest - TrueMetal.it

Sono d'accordo con Hell, ma vorrei fare una precisazione a cui tengo molto. Più volte il caro Alberto parla di death tecnico nelle recensione. Non penso che il gruppo americano possa essere catalogato in questo filone perchè non ha NULLA a che spartire con i gruppi sterili-prolissi-noiosi appartenenti ad esso. Penso invece, e spero fosse quello il senso di Hell, che nei dischi dei Nile la tecnica dei singoli componenti è messa al servizio della canzone stessa e non volendo dimostrare a tutti come "siamo bravi a suonare". Perchè a questo punto, anche i Behemoth sono "death tecnico", anche gli Aborted sono "death tecnico", anche i Morbid Angel sono "death tecnico", citando solo alcuni gruppi i cui componenti ci parlano con gli strumenti. A dare inoltre conferma a questa mia disamina, lo stesso grande capo dei Nile, Karl Sanders:

(cit. Grind Zone)
    GZ: In sintesi come definiresti "Those whom the Gods Detest" in relazione ai precedenti lavori?

Karl: "Un ritorno alla schiettezza del debutto, alla formula devastatrice e sobria di Black seeds of vengeance. Il picco di complessità formale e sonora l'abbiamo raggiunto con Annihilation of the wicked e Ithyphallic. Dopodichè, compresi che oltre non era possibile andare, almeno seguendo quel tipo di progressione. Questo album, egregiamente prodotto da Neil Kernon (Nevermore e Cannibal Corpse tra le sue credenziali, nda) e co-prodotto per le sessioni di batteria dall'amico Erik Rutan (già negli Hate Eternal e Morbid Angel, oggi fonico di grido, nda), rispecchia un comeback un pò atipico e puntiglioso verso un codice si estremo, si fosco e ultratecnico, ma meno soffocante del solito. E, grazie a queste direttive, risulta più eclettico. D'altronde, la musica deve essere un piacere, non per forza una costrizione cervellotica da parte dei diretti autori..."

Adesso già immagino i soliti che posteranno i loro soliti commenti con i loro soliti deliri di onnipotenza esaltando la tecnica tout court. A me bastano le parole di Karl Sanders, forse a qualcun altro...

11. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

14 Novembre 2009

A parte che non giurerei che siano state riportate letteralmente le parole di Sanders :D in ogni caso che sia tecnico e' un fatto, e parlo anche di questo album. I due precedenti si basavano quasi esclusivamente sulla tecnica, come lui stesso ammette, mentre in questo torniamo a bilanciare aggressione, groove, epicita' e... tecnica. Come sempre, giudico i contenuti, non le etichette, che non interessano ne' a me ne' ai musicisti coinvolti ;)

12. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

14 Novembre 2009

Allora potrei avere dei dubbi su qualsiasi cosa uno legge, anche qui su Truemetal :sgrat:. Per me i Nile restano un gruppo Brutal Death Metal, anzi quello che maggiormente rappresenta il genere oggi. E comunque, anche tu ci tieni alle etichette visto che le citi più di una volta nella recensione.

13. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

14 Novembre 2009

Ottima recensione Hellbound, come al solito.
    Ovviamente mi hai messo addosso una logorante voglia di prenderlo subito! :rotfl:

L'unica cosa sulla quale mi permetto di dissentire è la banalità della copertina!! Ma noooo, dai che è spettacolare! A me piace un botto! Comunque sia lo prenderò a sarcofago chiuso... :rotfl::rotfl::rotfl:

A risentirci per qualche mia impressione. ;)

Tk :demon:

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

14 Novembre 2009

bella recensione. Condivido abbastanza, anche se per me non è un capolavoro di album, ma "semplicemente" (oddio questo semplicemnte è quasi fuori luogo), un gran bel disco brutal.
    La cosa su è impossibile NON è essere d'accordo è che questo disco sia il più bilanciato. Effettivamente dentro c'è tutto ciò che distingue i Nile da tanti anni, però qualche punta in più di "egizianità" (che non esiste come parola ma chi se ne frega) non mi sarebbe dispiaciuta, il disco ne avrebbe guadagnato dal punto di vista atmosferico, ma poi quell'equilibrio probabilmente si sarebbe andato a far benedire.
    "Kifir!" e "Those Whom The Gods Detest" sono quelle che mi sono piaciute di più. La prima un vero e proprio muro sparato addosso all'ascoltatore, la seconda epicissima.

15. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

14 Novembre 2009

Scusa, El Feroce, discussione abbastanza sterile. Sono brutal? Si'. Sono tecnici? Si'. Come poi li si voglia definire e' - di nuovo - semantica, e a me interessa la sostanza. I Nile sono un gruppo brutal death che ha fatto dell'epica egizia e della tecnica i suoi punti forti. Il resto l'ho detto in recensione.

Grazie a tutti per i complimenti sulla rece :)

Condividi questa Pagina