1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

25 Settembre 2007

Hai fatto bene a correggere.

2. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Settembre 2007

Grazie mille Stefano:headbang:

3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Settembre 2007

mi scuso per le risposte "clonate" ma per uno strano motivo non visualizzavo la conferma dell'invio dei messaggi.

4. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2007

amongst io te lo consiglio senza manco pensarci due volte, per svariate ragioni che risiedono tutte sul pathos. un album non lungo di durata, ma molto intenso, con canzoni particolarissime e molto curate nei dettagli. poi avanzando cronologicamente nella discografia si passa a canzoni dalle strutture e dalla produzione sempre migliore. in their si è l'album meglio uscito, molto epico, tecnico e tutto... però se devo consigliarti col cuore ti dico il primo, amongst the catacombs of nephren-ka. poi deciderai tu stesso, ascoltando e valutando, quale sia quello che merita di più. ;)

5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

26 Settembre 2007

che voi sappiate sono gli unici in questo campo a proporre un genere riconducibile a un filone storico o esistono altri gruppi che riescono a proporre qualcosa di simile e con una tale passione?

6. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2007

intendi a tematica unica (come in questo caso, l'antico egitto)?

7. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

26 Settembre 2007

Intendo anchealtre tematiche riconducibile a epoche passate e/o altre culture e paesi.
    Un pò come fanno per esempio gli Orphaned Land e il loro metal israeliano.
    Un ascolto consigliato,se non li conosci.Potresti trovare spunti interessanti nella loro musica.

8. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2007

sempre in stile death metal, non saprei, non sono un fan del genere (tranne qualche caso), ti conviene aprire un topic e chiederlo direttamente. fuori dal death, c'è il progetto solista di karl sanders (voce e chitarra dei nile) che porta avanti sonorità tipiche dell'egitto antico e del medio oriente. prova lì.

gli orphaned land sinceramente non li ho mai sentiti, rimedierò. ti ringrazio del consiglio ;)

9. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2007

Mhhhh l'unico che mi viene in mente sono i Behemoth, che non si occupano strettamente di civiltà, ma di antiche religioni, come potevano essere quelle egiziane, babilonesi, sumere etc.

10. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2007

forse i The Monolith Deathcult sono riconducibili al genere "storico", ma ovviamente non sono ai livelli dei Nile, anche se si sono autoproclamati loro cloni anche grazie a una specie di "truffa" ai danni di Karl Sanders... :rotfl:

11. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Settembre 2007

mi spiegate in cosa consiste sta truffa? ne ho sentito "alludere" in molto posti ma ancora non ci ho capito nulla....:sgrat:

12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2007

allora, la ripeto per la X volta.

tutti i redattori del mondo (compreso io) hanno fatto notare nelle varie rece o interviste ai the monolith deathcult (andate a leggervele:sadic:) che c'è una certa influenza dei nile nel sound degli olandesi. allora, visto che i TMDC hanno uno humor spiccato, hanno approfittato di una tappa dei nile in olanda, per incontrare sanders, e farsi scrivere da karl, ovviamente con fare ironico, uno scritto in cui karl ufficializzava i TMDC come i cloni n°1 dei nile (sul sito dei TMDC si può leggere il comunicato sritto da karl di suo pugno). solo che un membro dell'entourage dei TMDC, non si sa bene chi, ha usato questa dichiarazione farlocca per fare pubblicità alla band. la cosa non è piaciuta a sanders che se l'era presa. seguirono due giorni di dichiarazioni, per poi riappacificare le parti. anche se karl, nell'intervista che gli ho fatto all'evo 06, non ha voluto dire altro in merito, con un'espressione abbastanza seccata.:grin:

è tutto.

13. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2007

figata non la sapevo manco io stà cosa :D

edit: ma non è lo stesso gruppo che aveva collaborato con una tizia di mtv e le avevano insegnato il cantato growl e l'avevano pure presentata in un loro live? :sgrat:

14. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2007

si.
    http://truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=17402

comunque grande gruppo, che dovrebbe far uscire il nuovo album nel 2008, e anche comprensivi... ancora un po', visto i problemi che ho incontrato nel comprare il cd dal loro sito, mi mandavano anche un telo mare con la scritta TMDC:hihi:

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

27 Settembre 2007

ah erano loro quelli con cui avevi avuto quel mare di casini?:rotfl::rotfl:

cmq sono dei geni. musicalmente non lo so, ma hanno genialità da vendere.

Condividi questa Pagina