1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2007

da comprare è da comprare...e sto pensando di comprarmi anche la confezione a piramide. cioè, mettersi a criticare un album del genere, è voler essere sin troppo pignoli, e quindi criticare il 95% del death che esce al giorno d'oggi. ovviamente per band di questa statura, il confronto con se stessi (perchè solo 2/3 band possono stare sul loro livello, a mio avviso) è inevitabile, ed essendo innamorato di In their darkned shrines, che reputo il massimo esprimibile dai nile in tutto, a partire dalla semplice line-up (la migliore mai avuta), questo ithyphallic ne esce un po' mal ridotto, però è bello, cazzarola... non se ne sentono tutti i giorni dischi di questo spessore. poi il discorso nile-ithyphallic è affidato interamente ad alberto:P, nik. ma è da comprare a scatola chiusa, come per behemoth, vital remains, ecc...;)

2. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

21 Giugno 2007

Allora sarà fatto...non ascolto ancora niente e me lo godo quando esce, ascolterò i tuoi consigli da santone taumaturgo egizio...Thanx

3. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

21 Giugno 2007

Ps- l'unica cosa che mi lascia comunque un pò perplesso è la mancanza di tratti epici alla In Their...o Black Seed...(come mi sembra di aver capito). La magia di questi fenomeni io la andavo proprio a ricercare nelle loro catambali epicità sonore...in ogni caso la curiosità sale morbosamente, non vedo l'ora...

4. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2007

ci sono ancora passaggi cadenzati, oscuri, ma meno enfatizzati che in annihilation. comunque sono sempre loro8-]

5. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

21 Giugno 2007

Ciao Stefano... magari tu sai qualche indiscrezione in piu'... se no, pace. Sai se la piramide e' di cartone o di metallo? sai mica anche se ha la versione digipack, coi due bonus track? Grazie!

6. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2007

sulla piramide non ne ho idea. credo sia quel cartone molto robusto.
    sul digipack, il sito della nuclear dice. "Die limitierte Erstauflage des Death Metal-Oberhammers kommt im edlen Digi inkl. 2 Bonustracks!". non so il tedesco ma sembra proprio che nel digi ci siano le bonustrack.:P

7. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

21 Giugno 2007

Vebbè nell'attesa mi sono sparato un pomeriggio a botte da paura...Prima In Their...ora sto finendo Black Seeds...e dopo penso proprio il buon Annihilation...tutta una tirata

Sopo lo stimolo brutale di Ste ho quasi riascoltato in Their con un altro punto di vista (Carpe Diem disse qualcuno...) e mi ha dato un trip notevole come non mai in passato....è davvero mostruoso...anche se in cuor mio sono troppo legato alle intro stile Libation Unto the Shades ...oppure a canzoni magiche e dannate come Defiling....o Masturbating...

Ecco adesso sono in confusione artistica...eh eh eh, maledetto guru Risso mi ha incasinato il piacere massimo di Black Seeds...eh eh eh

8. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Giugno 2007

ho appena ordinato il cd con le bonus,speriamo bene.
    qual'è la data ufficiale d'uscita?

9. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2007

stafano, scusami se te lo chiedo, sei tu quello di fianco a dallas? :) ho proprio l' impressione di si. :)

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2007

si. ma quello accanto a me non è dallas, ma karl sanders;)

11. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

21 Giugno 2007

Io invece ho appena ordinato la piramidazza... :)

12. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2007

:shock: o che scemo, scusami! comunque complimenti! ;)

13. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Giugno 2007

ho fatto un salto sul sito della nuclear blast,esce il 20 Luglio ed è vero (come ha scritto sopra Risso) che il digi ha 2 bonus.Ottimo
    come genere sono etichettati "thrash metal"...mah:lollone: :shutup::sgrat:

14. ShinnoK

ShinnoK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2007

Questo ithyphallic è un gran discone, come al solito.
    Siamo tutti in attesa di un nuovo In their Darkened Shrines, e , di nuovo i nostri decidono di non accontentarci, almeno parzialmente; si perchè come al solito avremo comunque tra le mani un platter di una qualità secondo me inarrivabile per chiunque al momento.
    Il disco è tagliente come un rasoio, bastardissimo, una fucilata tra gli occhi.
    I passagi epici e trionfanti ci sono, ma l'intenzione è proprio diversa.
    Le atmosfere ci sono tutte; si proprio tutte, soltanto che i nostri le disegnano con pennelli differenti, riffs assolutamente claustrofobici e soffocanti, corde seviziate in tutte le maniere, criptici rallentamenti e qualche apertura che quasi sembra strizzare l'occhio al metal classico.Disco assolutamente indispensabile per un appassionato del genere.
    Solo che In their Darkened Shrines è uno di quei capolavori veramente pesanti da portare sulle spalle, ecco.

15. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2007

noto che nessuno ha menzionato amongst... . a parer mio, per essere un album d'esordio, è di una potenza e di un pathos allucinanti, poi per carità non avrà un combo stellare ma chi se ne frega alla fine. certi passaggi di chitarre e cori mi fanno venire i brividi tutt'ora e se vogliamo anche il cantanto, che in alcune parti sembra proprio straziato, è un punto di forza. credo sia un disco molto sottovalutato. peccato.

Condividi questa Pagina