1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Luglio 2015

Certo che conta. Ma un album non può essere brutto perché prodotto male. Il songwriting non te lo da la produzione...

Inviato con LG G3

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Luglio 2015

Nel dubbio, non mi è arrivato un cazzo. :lookaround:

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Luglio 2015

E' sempre colpa delle poste!
    (cit.)
    :omg:

4. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

27 Luglio 2015

Sarò pignolo, dai gusti difficili, cagacazzo etc, ma questa canzone per me è ai limiti dell' ascoltabilità. Se tutto l' album è su questa scia posso anche non ascoltarlo. Cazzo è di un piattume unico, persino il testo...confermo quel che pensavo da Setu. Il loro declino è iniziato e non si ferma.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

27 Luglio 2015

"ai limiti dell'inascoltabilità" mi sembra una esagerazione grossissima.

6. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

27 Luglio 2015

tant'è che non sono riuscito a finirla. Non nego di essere molto esigente ( a modo mio) con la musica e sopratutto sui miei gruppi preferiti, ma per me non è mai questione di cambi stilistici, sperimentazione etc. Semplicemente trovo questa canzone davvero brutta, sopratutto se confrontata con la loro produzione. Magari da un gruppetto anonimo mi farei scappare un " deh, non è malino dai, hanno potenziale sti ragazzi". Ma leggere il nome Nile, sapendo cosa possono fare...brrrr

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Luglio 2015

Addirittura??!?!!

8. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

27 Luglio 2015

Eh, per quanto mi riguarda...piatta, testo brutto, songwriting ai minimi livelli. Delusione potente.

9. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

27 Luglio 2015

Da grande fan dei Nile (anzi sono in trepidante attesa del concerto al Colony) sono abbastanza deluso, pezzo inconcludente e con molta violenza fine a se stessa.
    Discorso diverso per il testo che invece io ho apprezzato molto, e che inoltre richiede anche un minimo di palle per essere scritto oggigiorno, dato che regna incontrastato il pensiero unico.

10. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

27 Luglio 2015

Di che pensiero unico parli?

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

27 Luglio 2015

Il testo effettivamente è penoso, basta paragonarlo con quello di Cast Down The Heretic che pure trattava tematiche tutto sommato simili

A Antonior.t. piace questo elemento.
  12. PaolaObscurity

PaolaObscurity
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    417

27 Luglio 2015

Purtroppo anche a me non fa impazzire l'ultimo pezzo dei Nile, andrò sicuramente a vederli però aspetto l'album .. se poi sarà tutto così mi cadranno i coglioni credo .. speram

A Antonior.t. piace questo elemento.
  13. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

27 Luglio 2015

Ecco, pensavo proprio a quello. Cioè sembra un testo dei Cavalera conspiracy dai. Dobbiamo uccidere, uga buga, sangue, eretici, maometto, uccidere!

14. Alexius

Alexius
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

28 Luglio 2015

Non l'ascolto, ho troppa paura.:lookaround:

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

28 Luglio 2015

Riguardo la musica potrei anche capire, ma riguardo il testo forse vi sfufgge una connotazione sociale che ha leggermente peso sulla questione: questo pezzo è stata scritto nel 2015, i restanti pezzi con testi simili erano stati scritti prima (e pure che che i Nile possano aver scritto cose simili alla fine ci sta, perchè le argomentazioni sono quelle e l'egittologia pure, quindi cadere nella ripetizione ci potrebbe anche stare, peccato che non sia questo il caso).
    Con "è stato scritto nel 2015" intento che hanno scritto un testo dichiaratamente CONTRO il marasma merdoso dell'Isishit e ci vuole una belle dose di palle cubiche per farlo perchè comporta innumerevoli rischi, specie se sei una band mainstream come loro: poco conta che alcuni loro testi siano simili quindi, perchè quelli erano inventati ed ispirati di sana pianta mentre questo è un testo con un senso di protesta sociale, basato su una situazione VERA.

E poi il fatto che abbiano fuso le loro fisse "orientaleggianti" con questo testo di protesta la trovo una cosa davvero cool, se proprio devo dirla quindi dal mio punto di vista non vedo perchè il testo debba far cagare.
    Musicalmente da loro ho sentito (molto) di meglio, il pezzo sembra forzatamente allungato e le parti cantate inserite quasi a caso senza troppa logica, però riguardo al testo per me sono assolutamente inattaccabili.
    Finalemente qualcuno che alza la voce per ridicolizzare quel manipolo di pazzoidi subumani disadattati preistorici!

A Zerotolerance70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina