1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. fabiodrums

fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

30 Giugno 2012

2. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

30 Giugno 2012

Letta anche io la recensione. So come scrive Emanuele e la maggior parte delle volte mi sono trovato molto d'accordo con le sue recensioni. E questo, alla luce della (semi) stroncatura di ATGOS è un segnale che non presagisce nulla di buono per me.

Seguo i Nile dall'alba dei tempi, da quel 'Ramses bringer of war' di tre pezzi che mi trovai a recensire su una zine di un mio amico all'epoca della sua uscita, sono di parte non c'è dubbio.

Hanno dato quella scossa alla scena death quando questa ne aveva più bisogno, album come In Their Darkened Shrines o Annihilation of the Wicked sono nell'olimpo dei grandi, nessuno li schioderà di lì neanche volendo, sarebbe ignoranza o stupidità non riconoscerne il valore.
    Detto questo, io ho ascoltato solo gli mp3 presenti in rete, il cd originale mi arriverà a giorni, solo allora esprimerò un giudizio completo anche sui suoni che ormai si è capito, prediligono le frequenze alte. Brutto segno secondo me, il death metal brutale VA' suonato su frequenze basse, downtuned se mi passate il termine, profonde per interderci ancora meglio.
    Se i Nile hanno toppato in ciò non avrò difficoltà ad ammetterlo (come ho già fatto con la mediocrità lampante delle ultime uscite dei Cannibal Corpse), e si evince dalla rece di Emanuele un senso di rabbia per ciò che non si è sforzati di fare meglio.

Attendo (un pò meno fiducioso) l'arrivo dell'originale...

A emanuele piace questo elemento.
  3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

30 Giugno 2012

Angus, mica la tua è una mancanza di rispetto, anzi. Le recensioni possono servire come "linea guida" per capire a grandi linee com'è un disco, ma poi si giudica sempre in base ai gusti personali.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Giugno 2012

no lo so, ma il mio dire con tutto il rispetto è perchè tanta gente pensa che un recensore nell'analizzare un disco sia oggettivo ma vuoi o non vuoi anche lui per quanto si possa sforzare ad esserlo cadrà sui suoi gusti personali, quindi nella soggettività ed ecco pèrchè dò sempre e comunque precedenza alle mie orecchie:headbang:

5. Alexius

Alexius
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

30 Giugno 2012

Più che altro mi ha spiazzato la produzione. Non riesco a capire con quali orecchie i Nile abbiano seguito il mixaggio e soprattutto come abbiano potuto accettarne il risultato finale. Mi viene perfino il sospetto che l'abbiano fatto apposta per sgarbare la Nuclear Blast....
    Boh? Comunque ci puntavo molto su questa uscita. Deluso.

6. Man

Man
    Expand Collapse
    Guest

30 Giugno 2012

Dopo aver ascoltato i samples e letto la recensione, questa volta passo. Peccato.

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

30 Giugno 2012

A me però la copertina piace; la scelta cromatica in particolare mi ricorda proprio un'antica tomba ammuffita.

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

30 Giugno 2012

Ma perché passare? Dategli un ascolto, magari potrebbe essere il disco che cambierà la vostra vita.

A italiandreamer e angus81 piace questo messaggio.
  9. Man

Man
    Expand Collapse
    Guest

30 Giugno 2012

Non credo Emanuele, se paragonati ai dischi precedenti poi... Comunque avevo già detto che dai primi ascolti non mi convinceva, poi magari chissà lo ascolterò.

10. Alexius

Alexius
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

30 Giugno 2012

Siamo tutti tristi e dispiaciuti, ma se sto album è una mezza cacata (e son buono) tale rimane oggi come tra un anno.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

30 Giugno 2012

...in peggio :sadic:

Io non mi spiego il discorso riguardo la produzione. Ok che l'ispirazione va e viene, ma quando puoi permetterti di spendere tanti soldi per una produzione coi controcazzi come fu con Those whom the gods detest, com'è possibile che 3 anni dopo toppi alla grande la produzione? Cioè, non è possibile. Siamo alla stregua dei Metallica, che sono miliardari e non riescono a dare un suono decente ad un album da 20 anni... Mah.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Giugno 2012

i metallica non fanno testo io credo ormai che non abbiano più l'udito e si affidano ad un produttore sordo oltretutto:lookaround:

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Giugno 2012

i metallica non fanno testo io credo ormai che non abbiano più l'udito e si affidano ad un produttore sordo oltretutto:lookaround:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

30 Giugno 2012

Però i Nile non sono sordi.

15. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH