1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Novembre 2005

quoto:)

2. slanesh

slanesh
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2005

Ciao a tutti!

I Nile sono uno dei miei gruppi preferiti!!!
    Secondo me il loro miglior album è l'ultimo annihliation of the wicked, seguto a ruota da ITDS.

3. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2005

Io sono convinto che Laureano in più di Kollias abbia la fantasia (roba non da poco direi...), che è anche il motivo per cui Laureano è perfetto in ITDS, dato che il brutal proposto è estremamente "fantasioso": insomma il buon ciccione coi piatti ci sa fare e riesce a creare linee di batteria veramente particolari ed uniche, mentre Kollias è più rigido e simile a Roddy, quindi tecnico ma con meno inventiva.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

4 Novembre 2005

Sì è quanto penso anch'io, solo che la fantasia di Laureano è a mio avviso dovuta ad una tecnica leggermente superiore a quella dei due succitati drummers! Non fraintendetemi, Kollias è un mostro e meglio di lui per sostituire Laureano non si poteva trovare però Laureano per me resta inimitabile! Sentirgli fare i blast beats (il grind in pratica) a velocità siderale e contemporaneamente doppiare i riff di chitarra con la doppia cassa non è cosa da tutti!

5. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2005

Si, anch'io lo preferisco: i lavori che fa in Sarcophagus mi fanno sempre venire la pelle d'oca...

6. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Novembre 2005

...mi intrometto con una question, banale ma utile, al volo...

I Nile sono uno dei gruppi che ultimamente mi stuzzica di più, ho trovato in rete qualche mp3 di "Annihlation Of The Wicked" e li ho trovati fenomenali... vorrei approfondire MOLTO seriamente su questo gruppo:
    voi che album mi consigliate? perchè i giudizi sono contrastanti, a quanto ho avuto modo di sentire, tra l'ultimo lavoro e "In Their Darkened Shrines"...
    Siccome al momento sono un pò a corto di quattrini, ci terrei a fare un acquisto mirato... se mi date qualche consiglio ve ne sarei grato...
    Thanks, brothers !

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Novembre 2005

innanzitutto ti invito a leggere le recensioni:-P . allora io focalizzerei l'acquisto sugli ultimi 3:

-black seeds of vengeance (di cui ho scritto la rece) è da alcuni considerato ancora il migliore. è brutale, anche se rispetto all'ultimo ha più parti egiziane...cori, percussioni, intermezzi ecc...è abbastanza diretto, anche se come ti ho gia detto le parti egiziane si sentono eccome.
    -in their darkned shrine: ti dico che è fra i miei 5 dischi preferiti. pur essendo una mazzata in faccia (è sempre un disco dei nile:wink: ) è un po' meno diretto del rpecedente non tanto per l'impatto, ma per le soluzioni chitarristiche che sono intricate, velocissime. forse il disco più completo, le parti egiziane assumono grande importanza. cmq ci sono delle canzoni che in quanto a violenza non hanno eguali. poi la formazione di quel disco è la migliore che i nile abbiano avuto. con tony laureano alla batteria (un MOSTRO!!!!!) e vesano alla voce/basso.
    -annihilation of the wicked: io lo metto sotto ITDS e di un millimetro sotto anche a BSOV. cmq è sempre un disco da 90:wink: . il suono si fa più diretto, più brutale. ma nello stesso tempo ci sono 3 tracce che sono più lente, più lunghe, in le parti egiziane sono create dagli strumenti standard e non da inseti di tastiere, chitarre acustiche ecc...complessivamente è un ottimo disco, ma io preferisco ITDS soprattutto. anche qui la formazione non è male...kollias, il nuovo drummer, è pauroso, forse anche più veloce di òaureano, ma con meno fantasia (più vicino a un roddy...). vesano ha lasciato il gruppo subito dopo le registrazioni, e il sostituto, joe payne ha soli 20 anni, ma ti assicuro che quando l'ho visto esibirsi ho capito perchè abbiano arruolato un "ragazzetto".

in soldoni...ognuno potrebbe dirti cose diverse.:-D sul primo non ti ho detto niente perchè inferiore a tutti e tre successivi, cmq spacca anche quello.

Set me freeeeeeeee...:x

8. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Novembre 2005

:) Grazie molte per i consigli... che comunque avevo chiesto per avere pareri differenti e più argomentati rispetto alle recensioni... gentilmente, mi hai dato i tuoi :beer:... grazie... (non sono sarcastico, eh, non fraintendiamo)

Da quello che mi hai detto mi orienterei di più verso In Their Darkened Shrines... la "componente egiziana" è la cosa che più mi attira...
    EGYPTIAN DEATH METAL ... non vedo l'ora!

9. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

5 Novembre 2005

Beix, tutti quei tre li sto acquistando ORIGINALI!!!! Troppo favolosi!!

Ma è normale, secondo voi, che il mio lettore espelle tutti i dischi che metto tranne quelli dei Nile!?!?
    Letteralmante, in questo periodo sono troppo intrippato con loro; ascolto solo loro!!!

Soprattutto la canzone Annihilation of the Wicked!!!! Potentisssssima!!

E' normale?!?

Ultima modifica: 5 Novembre 2005
  10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Novembre 2005

è il minimo.:wink:

steelguardian ti ripeto cmq che qualsiasi dei tre tu compri non ne rimarrai deluso.

11. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Novembre 2005

assolutamente 3 dischi dall'impatto micidiale anche se svetta ITDS come composizioni e complessità...attenzione non un'ascolto facile ci vuole un pò per assimilarlo...:)

12. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2005

Da parte mia ti consiglierei, se non hai mai ascoltato niente del gruppo, in partenza di comprare Annihilation... perchè è più vicino ai canoni del brutal, e quindi, se sei un ascoltatore di brutal, probabilmente ti troveresti più a tuo agio.

Se invece hai già ascoltato qualcosa e sei intrigato dalle sonorità epicheggianti, allora punta su ITDS.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

7 Novembre 2005

Sapete che leggendo una recensione di un loro concerto su Metal Hammer ho letto che al basso c'era di nuovo Vesano? Non sapevano neanche loro però se in veste di ospite oppure se era rientrato in pianta stabile!

14. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

7 Novembre 2005

È stato un errore clamoroso, al basso c'era Joe Payne (che tra l'altro è ritratto proprio in una foto a fianco di quel report). Vesano si occupa di giardinaggio ora...

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

7 Novembre 2005

Anch'io pensavo fosse un errore però se guardi bene la foto la t-shirt del bassista porta il nome giusto del gruppo che suonava prima dei Nile e allora io ho voluto dare fiducia a MH! Però ultimamente, a mio avviso, MH mi sta un po' scadendo, recensioni così così, tantissimi errori di battitura! Ok, scusatemi l'off topic, rientriamo! E comunque in quella recensione ho letto di un concerto fenomenale! Qualcuno ha avuto la fortuna di vederli dal vivo?

Condividi questa Pagina