1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Gennaio 2007

Me sa che la devono sostitui x forza magari rimanesse.... :ueeee:

2. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Gennaio 2007

eh infatti, è per questo che non ho ben capito il post di Wishmaster:P

mi sembra scontato che i Nightwish continuino con una voce femminile:roll:

3. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Gennaio 2007

no vorrei ke come i Therion non avessero una cantante :)

4. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

non ho mai digerito le divagazioni (o elucubrazioni) intorno al termine heavy metal! In realtà nn ho mai capito il perchè si debba per forza etichettare questa o quella band con nomiglioli inutili tipo power, speed,...
    Solo epic metal secondo me è un termine giusto e azzeccato per distinguere i vari Manowar, Blind Guardian dai canoni classici dell'heavy metal a cui a mio parere appartengono sia gruppi come Stratovarius, sia gruppi come Iron maiden, con le loro differenze di stili ma nn di genere.
    Per me nel momento stesso in cui si cerca di etichettare una cosa, la si nega.
    Rimane il fatto che chi intende ricomprendere (per forza) nel nomignolo power gruppi come Gamma Ray, Stratovarius, Ed Guy e mi viene a dire che Oceanborn è un album power, con questo cercando di paragonare il suono di Oceanborn a quello dei suddetti gruppi, secondo me sbaglia, e di grosso.
    Wishmaster effettivamente come ha detto qualcuno soprattutto in canzoni come Crownless ricorda quel genere chiamato power, ma per me restano imparagonabili gruppi come Nightwish, Stratovarius, Gamma Ray.

5. principeoscur0

principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

se non trovano qualcun'altra il cantante è Marko?

6. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

Non credo proprio. Non riuscirei neppure ad immaginare una cosa simile. Neppure nei miei peggiori incubi.

7. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

se parliamo di tecnica e basta si, purtroppo spesso accade che molti gruppi tecnici perdano la bussola su come si compongano le canzoni e ci rifilano dei discacci, stratecnici, ma per nulla ispirati e senza vere melodie :)

8. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

bè è come dire che metallica e slayer sono imparagonabili, come stile è vero, sono quasi agli antipodi, ma il genere è quello, così come i nightwish iniziarono con una proposta power, con uno stile originale e ben definito si, ma sempre rientrante nel genere....dopo wishmaster si sono più aperti al gothic e al rock e si fa molta fatica ad inquadrarli in un contesto power :)

9. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

quando parlavo di divagazioni sul termine metal mi riferivo al metal che principalmente ascolto io, ossia quello classico.
    Non sono contro chi distingue il black dal death o chi distingue il metal classico dal trash. Queste ci stanno.
    Io non sopporto chi, all'interno del metal classico, parla di power, speed, progressive, semplicemente perchè lo trovo inutile e poi perchè spesso gli accostamenti sono sbagliati; tutto qui.

10. Hawkmoon

Hawkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

Io non penso che faranno cantare Marko, poi sul sito ufficiale ribadiscono che accetteranno demo di voci femminili fino al 15 gennaio. In oltre se dovesse cantare unicamente Marko dovrebbero cambiare totalmente stile. Si sono ritagliati una bella fetta di mercato e non penso che vogliano perderla. L'unico rischio è che cerchino una front girl di immane bellezza ma dalle doti canore dubbie... speriamo di no.

11. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Gennaio 2007

Scusate ma questo è il topic di Once o il topic di Tarja?

12. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

...di nessuno dei due o di entrambi se preferisci.
    In realtà anche se è intitolato "Once" si parla in generale dei Nightwish.

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Gennaio 2007

dovaranno fare una bella scelta sia canora che esteticamente!un giusto equilibrio!

14. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Gennaio 2007

ok ora qualcosa mi è più chiaro. davero cmq speriamo ne viene una all'altezza, uno dei punti + caratterizzanti dei nightwish rispetto ad altri gruppi era proprio la sua voce!!!

15. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Gennaio 2007

Se cantasse solo Marco dovrebbero cambiare totalmente stile, ma anche publico e quindi come dici tu ormai sono abbastanza conosciuti nel campo power quindi sarebbe un azzardo. Ma nn trovando una cantante ai livelli di Tarja forse ci sarebbe il rischio che gli si venga sempre rinfacciata la voce di quell'angelo....

Condividi questa Pagina