1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

24 Ottobre 2006

Prima dei Nightwish a me vengono in mente quegli sconosciuti degli Stratovarius.... :sadic:

2. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2006

peccato che si parlava di gruppi con la voce femminile...
    ovvio cmq, gli strato sono dei grandi; ma anche qui, tanto per farti un esempio, a Monaco di Baviera i Nightwish suonavano allo Zenith, capienza 5.000 posti circa, mentre gli Strato al Metropolis che di gente ce ne stava la metà...Ho visto entrambi i concerti, quindi lo posso confermare di persona.
    E poi cmq è assurdo questo ragionamento, è come se si dicesse che gruppi come EdGuy, Gamma Ray, Blind Guardian hanno avuto successo perchè provenienti dalla terra più fertile per l'heavy metal, ossia la germania...

3. principeoscur0

principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2006

in Finlandia questi generi sono di casa e perciò hanno avuto molto successo.

Una band analoga proveniente da un altro paese non avrebbe la stessa fama

4. _Killer_

_Killer_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2006

Si, lo so pertanto avvalori la mia frase, ma avresti dovuto spiegarlo a Vampire Soul :grin:

Per Vampire Soul : non capisco la tua risposta.

E' oggettivo che prima di divenire famosi in Europa o nel mondo e di riempire palazzetti, i Nightwish fossero straconosciuti in Finlandia, già dal secondo album, pertanto godevano di un supporto nazionale.

Ad ogni modo non mi interessa il successo che una band ottiene o meno. L'importante è che mi piaccia su disco o dal vivo ed i Nightwish mi piaccino in entrambe le versioni da 8 anni ormai.

5. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2006

eppure mi sembrava chiara la risposta.
    Se uno dice che i Nightwish hanno avuto successo solo perchè vengono dalla Finlandia è sbagliato. Perchè la Finlandia prima dei Nightwish non ha "sponsorizzato" nessuno, a parte gli Strato, ma qui stiamo parlando solo di band con voci femminili.
    Dire come hai detto tu e l'altro utente sembra che i Nightwish se fossero stati polacchi non avrebbero avuto successo.
    Se poi mi dici invece che dopo i Nightwish, la Finlandia, sull'onda del successo della band di Tuomas, ha "sponsorizzato" band mediocri allora ti posso anche dar ragione.
    Mi sembrava già chiara prima la risposta ma se hai ancora dubbi sono qui.
    Se invece hai capito il mio pensiero e si tratta solo di una divergenza di opinioni, amen. Anche se, ripeto, non mi pare che prima dei Nightwish dalla Finlandia si siano imposti nel panorama mondiale band con la voce femminile da far pensare alla Terra dei Laghi come un "talent scout" di quelle band.
    La realtà è che i Nightwish sono esplosi, prima in Finlandia, e poi nel resto del mondo, semplicemnte perchè se lo meritavano. Altrimenti mi dovresti spiegare perchè, dopo di loro tutte le band con cantante donna "che godevano di un supporto nazionale" non hanno raggiunto il loro successo. Non sarà semplicemnte perchè non hanno fatto canzoni belle come quelle dei Nightwish (perchè se le canzoni sono mediocri uno non le ascolta anche se la band che le suona viene dalla Finlandia) o che alla voce non hanno (avevano) una cantante come Tarja?;) E il discorso commerciale c'entra poco o nulla; anche se una band dovesse fare musica per tutti, deve sempre fare musica per tutti...bella, altrimenti nessuno, o pochi la ascoltano.
    Al limite si può discutere sull'immagine odierna della band, ma non sulla loro meritata esplosione.

Ultima modifica: 25 Ottobre 2006
  6. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2006

questo discorso non fa una piega

7. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2006

no Vampire , non ci ho mai pensato di procurarmelo.. magari più in là ora prenderò l'album appena esce :)

8. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2006

con tutta sincerità ti dico che hai fatto bene. Oddio è un cimelio per collezionisti visto che ne vendevano poche copie numerate ed autografate personalmente da Tarja, mi pare 1000 copie massimo in tutto il mondo. Ma ovviamente è un album prettamente lirico, anche se sentire la voce di Tarja fa sempre piacere. Io l'ho ordinato, pagandolo come un cd normale, attraverso il suo sito personale che, a mio parere, è uno dei migliori in circolazione, come grafica, impaginatura, colori...Sicuramente più bello dei nuovo sito degli stessi Nightwish a cui gli preferivo di gran lunga il precedente...

Ultima modifica: 27 Ottobre 2006
  9. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Ottobre 2006

Bhè si, lo so di cosa tratta,ma molto probabilmente sarà così anche questo album, ho ascoltato il singolo ed è carino,molto bella la versione di Walking in the Air.

10. +GoThicDoll+

+GoThicDoll+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2006

Attendo la possibilità di ascoltare le ulteriori evoluzioni di questa band, vocali, strumentali, stilistiche e compositive, ingannando il fluire del tempo mediante la sinfonica, malinconica dolcezza dei lirismi vocali di Tarja. Grande è la capacità e l'utilizzo di estrema dolcezza alternata alla potenza, caratteristica della cantante, forte ed incisiva nella sua femminilità. Velata energia spesso soffusa in crescendo di ritmo, tempi ed orchestrazioni accompagna ed unisce voce e strumenti, amalgamati dagli accordi in composizioni di impronta e fusione fra Power e Gothic. Lirismo, poesia e colori del vespro divengono epici ricordi nordici, in un viaggio suggestivo dove la magia del mondo scandinavo cattura l'ascolto.

11. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2006

ma da dove spunti fuori te??? :shock::shock::shock:
    hai un modo di scrivere che dire sublime è farti un torto ;) wow

12. Hawkmoon

Hawkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2006

Oh mamma...:shock:

Comunque i lirismi di Tarja no faranno più parte dei Nightwish. A meno che non avvenga una reunion (che tra l'altro parrebbe molto artificiosa).

13. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Dicembre 2006

Xchè si sono divisi.. :sgrat:
    E da un po che nn li seguo:shutup:

14. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Dicembre 2006

Ho appena saputo che TARJA SE DATA, NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    Era stupenda la sua voce, uffi. Cd da cantante singola??

15. +GoThicDoll+

+GoThicDoll+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2006

Ti ringrazio molto Blackie Lawless per i complimenti che mi porgi, profondamente lusingata... ;) Anche se non credo mi si addicano, scrivo unicamente ciò che la Musica trasmette emotivamente al mio Io...
    Il giorno successivo al concerto del 21 Ottobre 2005 tenutosi ad Helsinki, in occasione del quale venne filmato il DVD live End Of An Era, i componenti del gruppo comunicarono a Tarja la propria separazione e la scelta di continuare l'evoluzione avvalendosi di una nuova cantante. Problemi personali legati agli atteggiamenti da lei assunti furono i motivi che li spinsero a tale decisione, ed ella replicò la propria intenzione di procedere la propria carriera come solista.
    Il nome della nuova vocalist dei Nightwish è ancora ignoto, anche se il nuovo album è previsto per il 2007, ed il gruppo conta di registrare le parti vocali a breve, incisione che, come consueto, avverrà dopo la stesura delle composizioni.

Condividi questa Pagina