1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

3 Agosto 2016

ahahah sicuro, però io sono alto 1 e 86 x 90 kg. ci provo a fare un'ottima figura

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Agosto 2016

bene parliamo di figa poi vediamo se ci sono stati post meno seri :sisi:

sinceramente a me fanno cagare totalmente tutte e tre, la Turunen ha un fenotipo tremendamente ugrofinnico, quindi se mi fanno cagare tre quarti di europee figuriamoci le non indoeuropee.. ci sono finlandesi (e ungheresi ed estoni) che mi piacciono ci mancherebbe, ma di certo la turunen non può definirsi una gran bella figa (senza contare che poi potrebbe essere mia madre avendo 40 anni)

la olsson mi fa altrettanto cagare, a differenza delle slave le germaniche a volte mi piacciono ma lei sinceramente era carina e tutto, molto divertente per come stava sul palco e per l'attitudine per niente metal che aveva, ma certo non è bella pure lei (e quanto a età qui siamo a più di 45 anni, se non l'avete ancora capito le milf non sono proprio il mio target :rotfl: )

la jansen sembra un misto tra samantha stosur e uno dei transessuali con cui si fece fotografare anni fa lapo elkkan, quindi nonostante anche lei abbia un fenotipo germanico (e poi jansen e olsson vogliono dire entrambi figlio di giovanni e figlio di olaf, jansen è solo la versione olandese/fiamminga di johnson o jensen) e tendenzialmente più appetibile (visto che le scandinave mi piacciono molto meno rispetto alle germaniche "continentali" in generale) penso che veramente sia improponibile..

facendo paragoni appunto io sono 180 per 70 kg quindi credo che sarebbe lei a scopare me e non sarebbe il massimo, anche perché in 28 anni ho sempre avuto ragazze più piccole di me come altezza e peso quindi sarebbe un attimo traumatico :lookaround:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Agosto 2016

giuro, non riesco a seguirti
    come si può dire che Holopainen non abbia scritto le canzoni di dark passion play e imaginaerum per la voce della Olsson?!
    e il mio ragionamento è un po' differente rispetto a quello che mi attribuivi tu: per me la Jansen le fa di merda (con alcune canzoni come eccezione) perché non sono canzoni adatte a una voce come la sua, mentre altre cantanti con timbri simili a quelli della Olsson le farebbero alla perfezione, spesso probabilmente meglio :sisi:

varrebbe uguale se tarja si mettesse a provare storytime, la jansen si salva solo nei passaggi in cui riesce a mettere dentro la sua voce, come in 7 days to the wolves o whoever brings the night, ma se si mette o si mettesse a fare amaranth, cadence of her last breath, for the heart i once had e così via è come quando Deris tenta di fare march of time, può provarci al massimo nel suo giorno migliore ma è chiarissimo che è una canzone scritta per una voce totalmente diversa e non la farà mai in modo decente; poi io mi diverto quando la fanno, e mi diverto quando la jansen canta tutto il repertorio dei nightwish ma se devo dire la mia credo che devono decisamente puntare su nuovi pezzi (di una linea differente, che non verrà, rispetto a edema ruh e flauti vari) e sui vecchi che suonino come she is my sin, wishmaster o stargazers sui quali spesso a mio avviso arriva anche a superare gli originali :sisi:

4. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

11 Agosto 2016

I pezzi di Imaginaerum sono effettivamente stati scritti per la voce della Olzon (non "Olsson" :old: ), ma quelli di DPP no, assolutamente!
    Tuomas ha composto i pezzi ancor prima di scegliere Anette come cantante, quindi aveva forse in mente il tipo di timbro che stava cercando, ma non specificamente la voce della Olzon. Infatti, quando è uscito DPP, una delle critiche che gli sono state mosse più frequentemente era proprio che la Olzon doveva sforzare in modo innaturale la voce e "urlare" per raggiungere le note più alte, e tutti a dire "eh ma è normale, non sono canzoni scritte per lei, andrà meglio col prossimo album". E infatti così è stato :)
    Poi è ovvio che ci sono brani di DPP che uscivano bene ad Anette e non escono bene a Floor (tipo Amaranth e secondo me pure The Islander), però penso anche che una The poet and the pendulum esca meglio a Floor, mentre Anette su un pezzo del genere mostrava tutti i suoi limiti (avete in mente come la Olzon cantava la parte "Be still my son, you're home..."?)

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

20 Agosto 2016

il documentario "to nightwish with love" è disponibile qua:

In English | To Nightwish With Love | yle.fi

sto iniziando a vederlo ora.

EDIT

Tra l'altro ho già visto i primi minuti di intervista a tuomas con accanto due sue fan. Apprezzo molto la sua sincerità quando alla domanda "cos'hanno i fan dei NW di speciale" lui ammette che odia tutto questo culto che si è venuto a creare sui membri della band. E che quando incontra quei fan che li venerano incondizionatamente lui vorrebbe sparire e nn essere li. Insomma onesto come sempre. Invece di dire le solite frasi di circtostanza tipo "the are the fucking best" dice anche quello che gli da veramente fastidio

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Agosto 2016

dico olsson non solo perché olzon non esiste proprio (cioè, se l'è inventato) ma anche perché essendo uno storico e un genealogista (almeno, ho giusto i titoli di studio :lookaround: ) mi viene naturale usare sempre i cognomi corretti :hihi: lei è nata anette olsson (son of olav, olaf e simili), il settimo cognome più diffuso in svezia, quindi rimarrà sempre olsson per me :sisi:

beh sinceramente tra dark passion play e imaginaerum ci sono differenze sensibili ma non a livello vocale a mio avviso, ovviamente il secondo è molto meglio prodotto e realizzato, molto più complesso e alcuni pezzi hanno linee vocali più differenziate e sicuramente scritte per la olsson, però non è che i amaranth sia poi così differente da storytime..
    sulla composizione dei pezzi quanto a timeline non so andare nello specifico, tarja comunque dal gruppo è uscita nel 2005 mentre dark passion play a metà 2007, quel che mi è dato sapere è che i demo della olsson holopainen li aveva già dal 2006 o al massimo da gennaio 2007 e in ogni caso se le canzoni di dark passion play non sono state scritte tutte (perché da quando è entrata nel gruppo a quando hanno pubblicato il disco sono passati dei mesi comunque) per la olsson in particolare sono state scritte per un tipo di voce che è esattamente quello, due anni dopo l'uscita della turunen insomma.. anche se non conosco le dinamiche, per me almeno la maggioranza delle canzoni dove la olsson canta sono state scritte da holopainen con già il suo timbro in mente, poi non so.. sta di fatto che la jansen (e nemmeno la turunen) riescono a rendere granché quei pezzi, alcuni sì altri no fine :sisi:

anche se volendo pensar male forse è proprio questo che gli han detto di dire per ottenere il risultato sperato.. :lookaround:
    essendo più seri boh non mi piacciono queste cose in generale non credo che lo guarderò, sono durato un minuto :hihi:

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Agosto 2016

Sul Poeta e il Pendolo e compagnia cantante si può discutere, a me onestamente DPP (e la suite in particolare) cantare da Piano non piacciono. Imaginaerum poi non lo considero neanche... Storiatempo fatta da Floor mi spiega perfettamente l'espressione "il male di vivere" :facepalm:
    Sono però curioso di sentire un pezzo dei 'Wish scritto da Floor.

8. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

21 Agosto 2016

Ieri sera all'Himos Park di Jämsä i NW hanno fatto l'ultimo show finlandese del tour e al concerto hanno partecipato anche Sami e Jukka!

9. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

21 Agosto 2016

Ecco giusto, Nevalainen è anche l'ora che torni. :sisi:

@Helevorn non mi sono dimenticato di te eh, appena metto le mani su una tastiera ti rispondo. :sadic:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Agosto 2016

"What we need right now is a miracle on Earth
    Let our hearts cry out so our voices can be heard
    Let us walk away together from the neverending Hahto
    Until Jukka will play for all of us again"
    :lookaround:

A Gabba e Zagreus piace questo messaggio.
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

21 Agosto 2016

il documentario cmq non è tutto da buttare. Ci sono delle parti piuttosto carine . Andatevi a vedere per esempio il secondo capitolo "the universe of music" in cui i fan parlando del legame tra i nightwish e la natura oppure il capitolo "words only you can understand" che parla del significato che i fan danno dei testi delle canzoni. Alcune parti mi sono sembrate abbastanza inutili tipo quella "scegli il tuo membro del gruppo preferito" (sa molto di fanboy dei one direction) oppure "annette vs floor vs tarja" (ebbasta........). Diciamo che poteva venir fuori meglio ma tutto sommato le sue parti interessanti le ha

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Agosto 2016

Comunque sì, Ciukka deve tornare, niente cazzi.
    Mille volte meglio l'anoressico con più piercing che ore di sonno del quasi omonimo di Hansen.

Argomenti freschi e inediti, noto.

A Gabba piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

22 Agosto 2016

oh cmq guardate qui che minchia di video che hanno fatto i fans del fanclub italiano dei nightwish per richiedere di sentire the poet and the pendulum al concerto di mantova . Sono matti XD

A Zagreus piace questo elemento.
  14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Agosto 2016

Tutta 'sta fatica e non si sono resi conto che la canterà Floor?
    :fesso:^∞

A Zagreus piace questo elemento.
  15. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

22 Agosto 2016

Bravi. :sisi:
    Anche perché se faranno Poet blabla mi sentirò obbligato ad andarci, al costo di farmi licenziare. :lookaround:

:rotfl:
    Non ho capito se stai scherzando o no.
    Nel dubbio fanculo. :sadic:

Condividi questa Pagina