1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Marzo 2015

questo è ovvio :sisi: troppo lunga per proporla interamente dal vivo, e in questo caso gli do pienamente ragione :patpat:

2. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

12 Marzo 2015

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

12 Marzo 2015

vero il video di elan secondo me è bellissimo. Più della canzone.

Cmq per me se devono fare 5 minuti di un pezzettino di un pezzo da 24 minuti non fatela proprio. Non mi so mai piaciute ste cose.Poi vabbè magari il pezzo si rivela clasoroso e allora il discorso cambia

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

12 Marzo 2015

Non so, a me fino agli ultimi 2 pezzi è sembrato abbastanza incoraggiante. Certo che l'ultima da come la descrivono si preannuncia un mattone terribile :hihi:

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Marzo 2015

Ilmoitus: Ennakkokuuntelussa Nightwishin uusi biisi

shudder before the beautiful ascoltabile qui fino al 26... cavolo questo pezzo si ritrova molto vicino al sound di dark passion play. Finalmente un sound più complesso e orchestrale. Al primo ascolto mi sembra un gran pezzo

A Krefeld piace questo elemento.
  6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

13 Marzo 2015

Niente può battere il monopezzo Jerusalem degli Sleep. 52 minuti degli stessi tre accordi :hihi:

7. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

13 Marzo 2015

mi pare decisamente un bel brano. La direzione è quella orchestrale, le chitarre meno in evidenza, pur non scoparendo, evitano così quell'effetto quasi isterico che hanno alcuni loro passaggi distorti , mentre le orchestrazioni fluiscono che è un piacere, bellissimi alcuni passaggi. La voce non è troppo lirica e a ma piace un sacco così, più pulità, espressiva in crescendo verso una conclusione di grande intensità. La produzione mi sembra più che buona, ma bisogna rimandare a opera ultimata per valutare. Di grande impatto i cori verso il finire del brano. ottimo.

Ultima modifica: 13 Marzo 2015
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Marzo 2015

la sto risacoltando, veramente una bellissima opener!! non potevano aprire meglio il disco , e sicuramente questa live la faranno!!! bene bene non vedo l'ora di avere il disco tra le mani manca poco ormai

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Marzo 2015

anche gli austere l'hanno fatto, un accordo di chitarra per 60 minuti e non per niente la canzone/le canzoni si chiamano coma 1 e coma 2 :hihi: ecco lì ti mette davvero alla prova :hihi:

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

13 Marzo 2015

Allora c'è pure "Coma" dei Guns N' Roses.. che dura 10 minuti... :rotfl::lookaround:

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Marzo 2015

metto il link al pezzo su youtube

c'è da dire che per essere il primo pezzo del disco è abbastanza articolato. Mi aspettavo un brano più alla dark chest of wonders nn sò perchè...Cmq per me hanno fatto centro su entrambi i pezzi pubblicati fin ora

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

13 Marzo 2015

bel pezzo puttanissima miseria! :D

mi piace come opener, bello, orecchiabile, heavy, floor ovviamente stupenda! suona naturalmente di gia' sentito ed effettivamente ricorda dark chest of wonder, ma mi piace moltissimo!!!

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Marzo 2015

beh ad onor del vero questo è il terzo pezzo pubblicato finora :sisi:

credo che inconsciamente dark chest ci condizioni tutti perché è l'opener di end of an era :hihi: uno dei pezzi più belli del gruppo a mio avviso, in ogni caso

e che dire su questa canzone? mi piace molto la parte strumentale variata, intelligentemente non lasciata alla fine come tutti gli assoli nel power.. per il resto un po' troppo trascinate le chitarre (è lunga almeno un minuto in più del necessario).. però io azzardo.. non è che era stata scritta per anette? boh.. non lo so, al primo ascolto mi ha lasciato un po'.. preferirei meno orchestra e più voce e gruppo puro.. qui la jansen non è che si faccia tanto valere..

14. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

13 Marzo 2015

riascoltato e confermo quanto ho detto. Brano sinfonico, meno virtuosismi dei singoli, meno lirico ma corale con una melodia splendida. Mi è piaciuta anche la voce che ben si adatta all'idea orchestrale...eravamo rimasti spiazzati dal singolo evitabile e uno pensavo a qualcosa di più semplice...invece...tra l'altro io consiglio di provare ad ascoltare l'ultimo degli whyzdom che segue un'idea simile a questa ed è decisamente buono..

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Marzo 2015

ora sono troppo curioso di ascoltare il pezzo da 24 minuti. Non ho proprio idea di cosa aspettarmi... so che sarà un capolavoro perchè tutti i pezzi lunghi dei NW lo sono (anche se questo è veramente lungo!). Poi con un titolo come "the greatest show on earth" (titolo che peraltro non sò perchè non hanno scelto per il nome del tour che sarebbe stato perfetto) c'è da aspettarsi veramente tanto!

Condividi questa Pagina