1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Gear80

Gear80
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Febbraio 2015

non so se sia già stato detto, in tal caso mi scuso anticipatamente, ma sto Elan non so perchè mi ricorda un pò I Want My Tears Back .... parlo dell'attacco almeno

2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

14 Febbraio 2015

Mi sarei aspettato un qualcosa di un filino piu' lirico...ma ormai i bei tempi sono andati. :bottle:

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Febbraio 2015

4. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

14 Febbraio 2015

l'ho ascoltata tre/quattro volte tra ieri e oggi Elan, all'inizio anch'io come molti son rimasto pressoche' indifferente, ma gia' dopo qualche ascolto in piu' devo dire che sto pezzo, ascoltato abbinato al video poi, mi piace davvero un sacco, leggero, sognante, con una floor STUPENDA che ha un timbro e una tecnica che davvero non riesco a distogliere l'attenzione da lei....
    una cosa che mi hanno insegnato anni fa e' di considerare ogni lavoro come un'opera a se, senza farsi condizionare dal nome del gruppo o dai precedenti lavori, valutare come fosse una band mai ascoltata prima, e proprio seguendo questo ragionamento non dico ''mi aspettavo qualcosa piu' nightwish ol' style, piu' lirico e bla bla bla'', prendo tutto considerandolo singolarmente e il risultato e' appunto che sto pezzo mi piace davvero moltissimo!!!
    l'antipasto e' ottimo, non dubito lo sara' anche il pasto intero quindi!!!

tra l'altro floor vestita da donzella e non da vichingo come al solito :D , e' una meraviglia, al minuto 3.30 l'occhiata che fa mi ha fatto quasi cadere dalla sedia :D :D , ma io l'adoro non faccio testo :D

A Mordred87 e Gabba piace questo messaggio.
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Febbraio 2015

solo la parte di flauto del buon troy. In effetti ormai questo elemento sembra essere molto presente nei NW odierni tanto che Troy è diventato ufficialmente un membro della band. Cmq io ne sono contento, perchè gli innesti folkeggianti nella musica dei NW ci stanno alla grandissima! mi piacciono veramente molto

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Febbraio 2015

eh ma se usi gli stessi strumenti puoi essere chi vuoi però spacchi il cazzo. :sadic:
    uguale i folkstone nell'ultimo disco: alcuni pezzi belli, ma poi cazzo.. tutto si appiattisce troppo..
    un conto è il folk.. un conto è un metal che io da ascoltatore vorrei power/gothic, Holopainen cazzo suona le tastiere da quando è nato, è come se i finntroll invece dei tastieristi con cui ricreano per ogni canzone suoni diversi ingaggiassero un cazzo di fisarmonicista che ti fa lo stesso suono su tutte le canzoni..

come poi la tipa dei Turisas che quando li vidi in concerto che era ancora nella band 3 quarti delle canzoni vecchie doveva stare ferma e lasciare che andasse la base dato che con la sua fisarmonichetta poteva fare giusto 3 suoni..
    grazie a dio l'hanno cambiata, con chi? con un tastierista!

Queste due scelte a mio avviso minano sempre di più il futuro dei Nightwish e me ne dispiaccio tantissimo, ma sono certo che nel disco ci saranno pezzi meravigliosi perché Holopainen resta uno straordinario compositore e la Jansen ci sta dimostrando di essere una cantante meravigliosa.
    I pezzi con Hietala e le cornamusette si skipperanno..

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Febbraio 2015

*cazzo

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Febbraio 2015

assolutamente d'accordo su tutto. Hai fatto bene menzionare anche il video perchè aggiunge qualcosa in più alla canzone che già di per se è bella. C'è da dire che i video dei NW li ho sempre trovati meravigliosi e adoro come riescano a trasmettere su schermo tutto ciò che creano in musica. Spero che da questo disco ne estraggano qualcuno in più di video clip. Magari per altri 2-3 pezzi come hanno fatto per dark passion play. Per imaginaerum prima che si sviluppasse l'idea del film tuomas aveva dichiarato di voler fare un video per ogni pezzo del disco, e non nego che la cosa mi aveva stuzzicato l'immaginazione non poco. Mi sono immaginato più volte alcune scene che potessero accompagnare pezzi come turn loose the mermaids, rest calm, I want my tears back o song of myself. Spero che in futuo riprendano questa idea. Per ora mi godo il pezzo e il video, con la certezza che a fine marzo avremo tra le mani un altro capolavoro come solo il buon Tuomas sa scrivere

A Mike Lheen piace questo elemento.
  9. Gear80

Gear80
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Febbraio 2015

sisi quella intendevo. anche a me non dispiace, però non vorrei che in un futuro tutte le canzoni siano un deja vu continuo tra le loro :D

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Febbraio 2015

E donockley dal cazo sempre

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

15 Febbraio 2015

La presenza di un flautista in pianata stabile non può che orientare il sound verso una certa direzione, altrimenti tanto valeva chiamare un turnista giusto dove serviva nelle registrazioni.

A alessio73 piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Febbraio 2015

hahaha :rotfl:

boh io ammetto che non sono per niente un appassionato dei video in studio, sinceramente non mi ricordo particolari video anche quello di Amaranth era un po'.. boh mi baso solo sulla musica

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

17 Febbraio 2015

altro making of, questa volta riguardante prorpio il singolo Elan

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Febbraio 2015

c'e' anche il libretto d'istruzioni per come si fa a far uscire élan dalla testa nel video?? :D :D

non riesco a togliermelo dalla testa sto brano, mi piace davvero un sacco ogni ascolto di piu', qualcuno la paragonava ad eva ho letto nei commenti precedenti, intendendo che anche élan come eva e' un pezzo poco interessante, secondo me e' decisamente sopra rispetto ad eva! sono curiosissimo per l'album intero!!

A Mordred87 piace questo elemento.
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Febbraio 2015

no mi sono spiegato male, io intendevo che sia elan che eva sono stati i primi singoli anticipanti i primi dischi di Anna e Floor e in ogni caso almeno dark passion play si è rivelato comunque ben diverso da eva, che è una ballata dolcissima, lenta, acustica.. anche molto diversa comunque dai due classiconi super catchy bye bye beautiful e amaranth, quindi più che paragonare i due pezzi pensavo che comunque è improbabile che il disco nuovo sia della stessa caratura di quel pezzo che francamente trovo ancora molto banale, Eva mi sorprese molto di più..

appunto per questo dicevo che non ho certo rivisto le mie aspettative, spero che ci siano tante canzoni catchy, metal e adatte alla voce della jansen che ha dimostrato comunque in questi due pezzi che anche in studio è straordinaria, specie se le si cuciono addosso le canzoni e non la si costringe a cantare i pezzi di Annina che purtroppo per lei le vengono decisamente male a mio avviso

Condividi questa Pagina