1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

14 Aprile 2014

ehhhhhhh ci sta gente qui dentro che mi da una pista discograficamente parlando:hihi: alessio per esempio:già: però ultimamente mi stò difendendo piuttosto bene:D

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Aprile 2014

lo penso anche io ogni tanto :rotfl:

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Aprile 2014

"per ora" non ci sta... (a proposito ma non era temporaneo il suo ban?..)

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

17 Aprile 2014

ascoltato tutto l'album di Tuomas. Debbo dire che avrei preferito fosse un album con più parti cantate. Questa assenza a mio avviso un pochino lo rende meno affascinate. I testi per me hanno un valore molto importante,spesso danno colore alla musica, sopratutto poi quando sono scritti da un una persone di una grande sensibilità come Tuomas, che riesce veramente a stupire con le parole che sceglie, mai banali e realmente toccanti. Cmq the last sled e a lifetime of adventure sono meravigliose:love:

5. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

19 Aprile 2014

Ascoltato il disco, brevi considerazioni...

La deluxe edition è stellare, solo un pò troppo ingombrante per i classici porta cd -.- Molto d'effetto e d'atmosfera anche il booklet.
    Il disco è splendido. E potrei finire qui.

Crea un'atmosfera di nostalgia meravigliosa, le parti strumentali ti portano in luoghi lontani, ti fanno sognare, soffrire, divertire. Forse se fosse stato tutto cantato avrebbe perso questo strano fascino che lo accompagna, un pò come Harbour of tears dei Camel, che per certi versi ricorda molto. Ascoltate il disco e leggetevi il fumetto, addentratevi nella storia e non ve ne pentirete. Io all'ascolto di A lifetime ho le lacrime agli occhi. Pensate ai vostri nonni, pensate ai vostri vecchi, a chi ha vissuto esperienze incredibili e le rivive nei ricordi, ogni giorno.

Momenti migliori? Forse il fatto che le parti cantate siano poche è coinciso con un'attenzione particolare del buon Tuomas alle linee vocali, creando, nelle "canzoni" vere e proprie del disco, un'intrigante miscela di semplicità e melodia. A lifetime of adventure è una delle canzoni più belle che io conosca, e lo dico in assoluto, poi grandi pezzi anche The last sled, la conclusiva e delicatissima Go slowly now... e Cold Heart of Klondike (ma come canta Kakko??? Se usasse più spesso questa voce nei dischi dei Sonata mi comprerei subito tutta la discografia!!!). Tra gli strumentali, dovendo scegliere opterei per Goodbye, Papa, emozionante a dir poco.
    Sento questo disco e piango, giuro. Sarà che mi smuove ricordi d'infanzia, sarà che crea atmosfere e suggestioni splendide... sarà che è un'opera d'arte.
    Punto.

A Montsteen, Engie e Mordred87 piace questo elemento.
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

19 Aprile 2014

anche a me piace molto goodbye papa. Per ora la seconda parte del disco mi piace più della prima anche se nella prima ci sta duel and cloudscapes che è fantastica:D

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

19 Aprile 2014

eccomi:hihi:
    a proposito dell'album di Tuomas:sgrat: sono indeciso se prendere la versione 1 o 2cd:sgrat: attendo di sapere da Mordred cosa c'è nel secondo cd:shock: visto che ha preso la versione box:sisi:

quante sono le canzoni cantate:sgrat: ho visto che sul tubo c'è l'intero album ma non voglio ascoltarlo dunque rimango al singolo che è stupenda :sbav:

8. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

19 Aprile 2014

Per me cresce ancora con gli ascolti. Veramente una colonna sonora pazzesca. The Last Sled poi un vero capolavoro.
    Nel frattempo ho recuperato il fumetto e me lo sto leggendo con la musica di sottofondo. Ho scoperto per parte della storia la conoscevo (ma non la ricordavo) per le mie visioni d'infanzia di Duck Tales. Mi ricordo anche perchè Zio Paerone è sempre stato il mio personaggio dei fumetti preferito. Senza saperlo pensavo tutte le cose che Don Rosa ha detto a proposito del personaggio, mettendolo anche a confronto con la triste sorte dei personaggi non-paperi "colpevoli" di non aver avuto un Carl Barks personale.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

19 Aprile 2014

nel secondo cd ci sta la versione strumentale del disco. Io ti consiglio di prendere quella cmq piuttosto che la standard edition perchè fidati che a livello estetico è veramente bello il digibook.L'artwork della copertina viene risaltato in quanto il formato è più grande, dentro il booklet è molto bello , e inoltre costa pochi euro in più rispetto alla versione normale (io l'ho pagata 22 euro al posto di 18/19 della standard). Per quanto riguarda le canzoni, praticamente le uniche che considero dei veri e propri brani sono the cold heart... the last sled e a lifetime of adventrure. Poi ci sono altri 3 brani completamente strumentali, mentre i restanti hanno solo qualche parte narrata ma sono al 90% strumentali:)

A alessio73 piace questo elemento.
  10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

20 Aprile 2014

Infatti il senso del secondo cd strumentale mi sfugge...

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

21 Aprile 2014

Dopo vari ascolti del debutto solista di Tuomas, riporto il commento che ho scritto su un altro sito.

Ho aspettato tanto questo album. Ho letto il fumetto, mi è piaciuto molto, grande storia.
    Sono rimasto un pò deluso, quando ho scoperto (il giorno della pubblicazione del disco) che era un album quasi interamente strumentale, a differenza del singolo.
    Ho ascoltato le traccie e, che dire, pura magia quello che scaturisce dalla musica creata da questo geniaccio.
    Musica malinconica, triste, veloce, lenta, melodie sognanti, pure Kakko ci sta, le voci angeliche delle due ragazze..una colonna sonora perfetta, che si rivela essere musica di classe.
    Un album non proprio adatto a una gita in macchina d'estate, ma rilassante, maestoso. A Lifetime Of Adventure ricorda Turn Loose The Mermaid (e non è che un bene), e trovo sia una delle traccie migliori del disco. Grande, grande prova di Tuomas, musica vera, non metal, ma vera.
    Se devo trovare un neo (oltre al fatto che è completamente strumentale, che, secondo me, limita l'ascolto a pochi) è la durata di alcuni brani, forse eccessiva.
    E non sono amante di canzoni strumentali, o interi album creati cosi, ma questo merita sul serio, e mi stupisco di quanta poca gente l'abbia ascoltato.

E, Helevorn, non assomiglia proprio agli ultimi Nightwish, apparte il singolo forse, ma ha un atmosfera nordica che in DPP e Imaginaerum non ho riscontrato ;)

A Mordred87 piace questo elemento.
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Aprile 2014

7 ore e mezzo è durata sta signing session:shock:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Maggio 2014

Ho ascoltato il singolo e video di questo particolare progetto, a parte il ritornello scontatello, il brano mi piace. Più che altro è tutto l'insieme che emoziona, come l'album è nato, su cosa è nato, come è riuscito a coinvolgere il suo mito Don.
    Alla fine ognuno di noi ha un sogno del genere, solo che lui lo ha realizzato.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Maggio 2014

A proposito di Tuomi Raga, una "curiosità".. lui ha per caso recitato in passato in qualche "serie tv"? No perchè ieri su rai4 vedevo per caso "Streghe" (presente?), e nella puntata in questione c'era un tipo che (giuro eh!) gli assomigliava di brutto oh!!!

Condividi questa Pagina