1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nightwish

Discussion in 'Power Metal' started by Deleted member 1570, Jul 16, 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 25, 2013

è anche vero che pare che l'album non esca prima del 2015 quindi di tempo per scrivere ne ha! :D
    beh, sicuramente scrivendo apposta per la voce di floor dovrà cambiare molte cose.. spero anche io comunque che in questo caso cambi un po' suono rispetto agli ultimi due dischi, che a me piacciono molto ma floor non si trova certo a suo agio su atmosfere simili..

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 27, 2013

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 27, 2013

La verità è una sola: molti concerti sono stati una vera schifezza, aveva attacchi di panico di continuo, per non parlare delle prove scadenti sulle vecchie songs.... alla fine la gravidanza e il ricovero in ospedale hanno fatto il resto. E' triste dirlo ma per me Anette non era una cantante da Nightwish. Tuomas ha trovato il modo di licenziarla al momento in cui è stato costretto a sostituirla... ci saranno beghe legali come sempre.... ma questo me ne importa poco sinceramente!

Montsteen likes this.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 27, 2013

io sinceramente non li ho mai visti, e non mi sono certo mai messo a guardare mille video né a seguire altrettante notizie.. ho visto solo alcuni concerti con annette, tra cui questo che sto guardando oggi Nightwish with Anette -Live At Exit Festival.(Serbia,Vojvodina,Novi Sad,Petrovaradin) - YouTube, e l'ho trovata molto brava.. poi può essere che 8 volte su 10 abbia fatto schifo, però sulle sue canzoni è perfetta e anche su alcune canzoni di tarja la trovo molto brava, tipo dark chest of wonders nemo ecc. :sisi:

5. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 27, 2013

che Thuomas considera la sua band una cosa a parte rispetto alla cantante della medesima, e quindi si troverà sempre male

alessio73 likes this.
  6. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

Dec 28, 2013

Tuomas sarà anche uno str*nzo, e su questo non credo ci siano dubbi, però anche le versioni ufficiali non sono poi tanto assurde: è possibile che Tarja abbia fatto saltare qualche concerto per ragioni sue private, e la band abbia deciso di sostituirla - alla fine la famosa lettera l'hanno firmata tutti, non solo Tuomas, quindi qualcosa che ha fatto alterare anche gli altri dev'essere successo.

Ma alla fine è la musica che conta: riguardo Anette (con una "n" sola), la band penso si sia accorta che non puoi pescare una cantante dal mucchio con un concorso senza prima aver considerato il suo curriculum, la presenza sul palco le palle per suonare davanti al pubblico. Tutti sappiamo cantare sotto la doccia o suonare il volo del calabrone in cameretta (io no, ma si fa per dire :P ), altra cosa è farlo davanti a centinaia o migliaia di spettatori. Da un punto di vista umano scene come questa (Anette cry and leave stage / Marko try to sing the rest... - YouTube) fanno tenerezza e dispiacere, ma se canti nei Nightwish e quello è il tuo lavoro non puoi abbandonare il palco perchè non azzecchi le note giuste. Questa (Anette renounce singing!!! Dark Chest of Wonders - Nightwish Live - YouTube) mette i brividi. Brava in studio, ma dal vivo così così e poco sicura di sè. Male.

Alla fine la band deve essersi accorta che non era la scelta giusta, e l'ha silurata alla prima occasione in favore di una come Floor che il curriculum ce l'ha, le palle pure e che sicuramente può dare qualcosa alla band come musicista professionista. Anche perchè si stava ri-presentando lo stesso problema di Tarja (almeno quello dichiarato): non c'erano le possibilità per fare un tour in tranquillità rispettando date e scalette. L'audizione e tutta la storiella delle selezioni è stata una buffonata mediatica per far parlare della band e prolungare i dibattiti sullo split con Tarja, sono usciti due ottimi album, ma come dimostrato il tutto non ha dato i risultati sperati sul palco.
    Floor ha tutte le carte in regola per dare queste garanzie, vedremo cosa succederà ora...

Questa chiaramente è la mia opinione :)

daveg68 and maxthecat like this.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 28, 2013

ma sì, io non mi sono mai interessato al gossip e intorno ai nightwish ce n'è sempre tanto.
    anette, annette.. a me piace più con due enne quindi in genere lo dico così :lookaround:
    sulle prestazioni live ci mancherebbe, se 8 concerti su 10 facevano cagare hanno fatto poi bene a mandarla via! io parlavo solo personalmente, per i video che ho visto, non sono molti ma lì l'ho trovata molto brava. ma poi mica sto qui a difenderla, se i suoi comportamenti live erano quelli..
    ma comunque voglio sentire floor in studio e dal vivo, quando torneranno qui, perché me li sono già fatti scappare troppe volte :D

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2013

Non avevo mai visto questi video, ma il secondo è troppo duro nei suoi confronti. La colpa qua è anche della band che non ha saputo scegliere la cantante giusta come dici tu, come avevano fatto a non capire che certe canzoni non poteva cantarle causa estensione ridotta?
    E che a me Anette piace moltissimo in studio, Tarja per niente, live non le ho mai ascoltate penso ma so già come finisce.
    Però la Olzon è stata comunque trattata male penso, anche se oggi Tuomas ha rilasciato delle dichiarazioni in proposito, e lei non meritava delle offese cosi, avercela la voce che ha lei per una donna, che sia da genere metal o pop.
    Tra il resto mi ricorda molto lo split di Matos con gli Angra, e l'assunzione di Falaschi. Hanno preso un cantante che si vedeva chiaramente non ci riusciva a prendere le note di Andrè..bah misteri..

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 28, 2013

pure i crimson glory dopo midnight, o gli skid row dopo bach :sisi:

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2013

Dove posso trovare le dichiarazioni di Tuomas su anette? Grazie

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 28, 2013

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2013

certo che ooh, con sto finnico della pippa... vabe che certe parole sembrano quasi "italiane", però dai...

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 28, 2013

Concordo in pieno:sisi: ma anche Floor durerà poco per 2 motivi:
    -è una cantante che accentra l'immagine su di se e il "dio" Tuomas come non sopportava più Tarja perché ormai chiunque parlava o intervistava i Nightwish voleva solo Tarja, la stessa cosa succederà con Floor:facepalm: ecco il motivo per il quale aveva scelto Anette (una sconosciuta che non aveva la personalità per diventare come Tarja)
    -Floor ha un altro gruppo (i ReVamp che continueranno a fare musica parallelamente ai Nightwish) e ha già in cantiere varie collaborazioni :sisi: e anche questo a Tuomas non andrà bene....

Ricordatelo..... ne riparliamo tra 2 anni.....

Montsteen likes this.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 28, 2013

certo che tuomas non ha creato proprio una bella immagine di sé in tutti questi anni :hihi:

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2013

temo (aimè!!) anche un "pelino" prima.. Poi vabe, adesso bisognerà vedere quanto ci metteranno nella gestazione del nuovo album e sopratt. quando uscirà.
    Floor come dici tu attira molto sù di LEI, sicuramente assai più "giunonica" (da ogni punto di vista!!!) della "gracilina" Anette, e ciò appunto al padre "sciúr padrùn" Tuomas alla lunga non andrà giù, ma chissà.. certo è che io non ci scommetterei un centesimo bucato su di una permanenza in via "definitiva" della tulipana..

Share This Page