1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

10 Ottobre 2013

io so che quel disco al primo ascolto non mi ha detto nulla, al secondo mi ha annoiato e al terzo mi ha schifato....e sono stato così idiota da comprarlo a scatola chiusa :facepalm:

e comunque, per me rimane una delle più grandi schifezze partorite in ambito similpower da un nome grosso.....anche peggio di un Triumph or agony dei Rhapsody

A alessio73 piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2013

ma sì sono poi gusti :)

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Ottobre 2013

Che poi prendete anche lo stesso MARCO... Proprio lui, il "True" metaller della band (oltre che il più "navigato"!!!), lui che con i TAROT del fratello è dal lontano '88 che tiene alta la bandiera del Power-classic metal piú genuino di puro stampo Europeo (alla "teutonica" per intenderci meglio!) senza fronzoli e orpellame vario... Possibile che appunto tramite sta sua influenza non riesca (o vi sia "impedito"? mah..) a portare almeno le "briciole" di quel ben di Dio di cui sopra anche nei Nightwish? Dopotutto non è dall'altro ieri che vi suona, per cui un minimo di voce decisionale in capitolo sul cosa e COME scrivere uno straccio di canzone ce l'avrà spero eh!!

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

10 Ottobre 2013

anche no, purtroppo.....Tuomas è padre e padrone di tutta la baracca, e se le idee proposte dagli altri non vanno bene a lui, col piffero che vengono utilizzate....se non sbaglio in Imaginaerum c'è una canzone intera composta da Marco (dovrebbe essere The crow, the owl and the dove) che però è tutto il contrario di "heavy".....

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2013

canzone straordinaria peraltro

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

10 Ottobre 2013

fai conto che per me quella è la più debole del disco :sadic:

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Ottobre 2013

Ma Tuomas ormai in quanto a padre padrone è diventato peggio di "Steve Harris"...

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Ottobre 2013

fen ché al screv di canzoun cumpagna chi in vata a imaginaerum e dark passion play, diremmo, al va po anc bein..

a differenza di altri come kakko che componendo solo loro si sono trovati impantanati in robe sempre più inascoltabili e monotematiche (a mio giudizio), tuomas a mio avviso è pieno d'idee che anzi son sempre migliori ed infatti non vedo l'ora come ho scritto cento volte di sentire il loro nuovo album in studio più che live o altre robe per i fan ^^

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Ottobre 2013

pieno di idee sicuramente, peccato che ("metallicamente" parlando..) siano quelle sbagliate!

Ps guarda che capisco benissimo il "rumagnöl" vè? Ahahahahahah.. te capì nànu?

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

11 Ottobre 2013

un è brisul rumagnöl, e mi pataca! :D (senza offesa parlando ;))

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Ottobre 2013

SI ma Requiem mi sembra che sei ben duretto, va bene che non ti piacciono ma da qui a dire che ti schifano, mica stiamo parlando di Mengoni! ;)

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Ottobre 2013

se non mi vuoi dire modenese/reggiano, almeno dimmi emiliano ti prego!! :D:D lo so lo so anch'io capisco un po' il tuo se mi ci metto, siamo della stessa famiglia :D

no volevo comunque dire che per me a differenza di kakko e molti altri che comunque hanno sempre composto solo loro, o che hanno avuto sempre l'ultima parola anche sulle idee degli altri membri del gruppo, holopainen non solo ha avuto idee straordinarie dall'inizio della carriera dei nightwish ma anzi queste idee, per i miei gusti, continua a svilupparle e a ramificarle, entra in altri generi, c'infila di tutto e sempre con un talento ed un "serbatoio" che sembra non esaurirsi mai.. poi per me imaginaerum è immenso.. per quello dicevo che comunque finché continua a scrivere pezzi così freschi e stupendi a me va anche bene che continui a comporre solo lui :D

non credo di capire tutto preciso!! :D qui pataca poi vuol dire solo patata, io non ho neanche mai capito bene cosa significa nell'uso che ne fate voi :hihi:

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

11 Ottobre 2013

se una cosa non mi piace al punto da provocarmi fastidio quando l' ascolto, allora dal mio punto di vista si merita l' appellativo di "schifo", qualunque sia la persona/la band che l' ha prodotta...e poi è l' unico disco dei Nightwish che mi fa quell' effetto, gli altri vanno dal "buono" all' "OHMADONNAMIAUNCAPOLAVOROCELESTIALE" :D

in Romagna con "pataca" s' intende "sbruffone", ma un tipo di sbruffone particolare, cioè quello che tende a venire smentito dai fatti: per esempio, Battleangel, scambiando il modenese per romagnolo, ha fatto la figura dello "sbruffone/so-tutto-io" (oh, sempre scherzando, si intende), ma è stato sbugiardato.
    Poi per il romagnolo medio, il pataca è qualcosa di più di quello che ti ho appena spiegato...è una categoria di persone ben precisa e con dei connotati tutti suoi, e comunque il pataca DOC (cioè che risponda a tutti i requisiti) è un personaggio tipico della Romagna (è ediificile trovarne uno DOC al di fuori dei nostri confini)....un po' come la piadina e il Passatore :D

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Ottobre 2013

uh che cosa complessa/affascinante! mi sa che avevo un'idea decisamente sbagliata e confusa del termine, grazie :D

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Ottobre 2013

Insomma dai, ognuno ha i suoi "miti"... a' gh'è poc da fà fiòi...

Condividi questa Pagina