1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2009

Critica musicale metal?
    Da quando esistono pareri univoci?

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

14 Giugno 2009

:D:D:Dè vero:hihi::hihi::hihi::hihi:

3. Tregenda

Tregenda
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2009

simone live si perde un pochino ma nel complesso mi piace...ma tarja rimane la mia preferita e i nightwish senza lei nn sono un gran chè per me...annette ha spento quel fuoco e quella potenza che il canto lirico di tarja ci regalava...nn dico che la tecnica vocale moderna sia una cosa brutta ma loro erano nati con quel colore vocale e nelle orecchie di tutti c'era esattamente quel colore e c'è stato per 10 anni,trovarsi di punto in bianco cn una voce moderna che canta puramente in belting mi ha leggermente fatto cascare le braccia,ma cmq sono gusti per carità.

4. Marcusjoy

Marcusjoy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2009

a me piacciono ancora...

non voglio contraddire nessuno... ne voi.. ne critica.
    Tarja è stata per 10 anni la vocals che dava quella sfumatura pressochè divina ai nostri amati nightwish.
    Ma non posso dire che l'ultimo album fa schifo. A me piace!:)

Certo, è un peccatto aver perso Lei... la mitica Tarja.:ueeee:
    Anche se non ho ancora capito bene come è andata la storia, ai tempi si è letto di tutto.

5. Stefano Testa

Stefano Testa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

Ovviamente un gruppo come i nightwish che ha praticamente reso popolare un genere lo si vorrebbe sempre al top e sempre uguale..purtroppo nella storia di ogni band ci sono alti e bassi,cambi di line up,album flosci..
    Per quanto riguarda loro l'abbandono di tarja è stato un vero e proprio tornado..
    Non per togliere nulla a loro ma più che i nightwish in quanto band era tarja a tirare,lo dimostra il fatto che una platea di gente ha smesso di ascoltarli ma si fionda a comprare l'album da solista della bella..
    Simone ha una bella voce, poi per metterle a confronto bisognerebbe fare un'analisi più completa e nn basarsi su due ascolti da cd..
    Lasciando stare che ormai gli epica hanno scavalcato i nightwish come band di riferimento del genere allo stato attuale delle cose, tarja rimanen una grandissima cantante con uno stuolo enorme di fan..

6. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Dicembre 2009

I dati di vendita degli ultimi anni vedono "Dark Passion Play" trionfare di gran lunga sull'album solista di Tarja...

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

2 Dicembre 2009

....E aggiungo che la le canzoni di Tarja solista non mi hanno proprio esaltato.... la voce e il carisma non sono cambiati ma la mancanza del songwriting di Tuomas si sente.... eccome...:shock:. mentre Dark Passion Play è un buon album, certamente non ha le caratteristiche dei primi lavori... però a me non dispiace affatto. Sicuramente sarebbe stato di un altro spessore se fosse stato interpretato dalla Turunen.... ma con i "se" ed i "ma" non si fa la storia!!:hihi:

Ultima modifica: 5 Dicembre 2009
  8. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210

5 Dicembre 2009

Da split di questo tipo, si sa, non ci quadagna nessuna delle 2 parti. Ed il passato è prodigo di tali esempi...

9. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2009

Però io voglio spezzare una lancia in favore di Anette...
    Certo, è anni luce lontana da Tarja, però resta [A mio modesto parere] un ottima cantante, e trovo che i Nightwish abbiano fatto una scelta giusta nel prendere una cantante diversa da quella appena silurata, perchè avrebbero rischiato mille paragoni (Scelta simile a quella che fecero i Maiden prendeno Blaze dopo l'addio di Bruce, anche se il risultato decisamente meno infelice...)

Io l'ho sentita live a Mantova quest'anno, e anche su molte canzone vecchie se la cava non male... Certo, non potrà mai cantarmi Ghost Love Score come Tarja, ma nessuno lo pretende da lei. L'abilità di Tuomas nell'adattarle canzoni storiche comunque l'aiuta parecchio...

E comunque The Poet and the Pendulum è una delle canzoni più belle della loro discografia, nella mia top 3 oggettiva la metto senz'altro!

10. General_Winter

General_Winter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2009

Anette non si trova a fronteggiare una più brava di lei, ma si trova davanti solo i pregiudizi, sia perchè è l'ultima arrivata, sia perchè la Turunen è a mio avviso la cantante più sopravvalutata di tutti i tempi. Se qualcuno l'ha definita "la Maria Callas del Metal", allora io potrei benissimo dire che Moccia è l'Oscar Wilde italiano.

Che la band ha avuto un calo è vero, ma questo è intependente dal cambio di singer. A me la Olzon piace, e fresca, frizzante, mi ricorda un po' Frida degli ABBA, forse un po' fuori genere direte voi, ed io dico perchè non provare. DPP è in ogni caso un album da assestamento!

11. Stefano Testa

Stefano Testa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2009

Ho ascoltato l'ultimo di Tarja e non mi piace, noioso e scontato..

12. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2010

13. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Gennaio 2010

Si, quasi meglio dell'originale :hihi:

14. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2010

Non sono affatto d'accordo,l'originale è di molto superiore.
    I nightwish col thrash non hanno nulla di che spartire,a parer mio

15. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2010

beh, "Simphony of destruction" è una canzone storica, queindi credo sia ovvio che tutte le cover risulteranno un po' inferiori all'originale - almeno, a me succede sempre così, e soprattutto a chi piacicono i Megadeth:D.
    Che poi i Nightwish centrino poco col thrash è ovvio, la trovo un espediente carino ^^ sempre meglio della cover che hanno fatto gli Arch Ebemy (semrpe a mio parere).

Condividi questa Pagina