1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. †Seles†

    †Seles†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    Anche i Nightwish..
     
  2. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Aprile 2008

    Scusami...Forse non te ne sei accorta, ma nel loro campo sono i migliori...Da anni!
    Se questo vuol dire rasentare il ridicolo :roll:
     
  3. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    ma cosa dici:rotfl:
     
  4. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    in che senso nel loro campo?

    P.S.: non è una domanda polemica, è una domanda normalissima.l'ultimo album non mi piace, continua a non piacermi, ma detrattore&co non sono
     
  5. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Aprile 2008

    Nel genere che suonano (Symphonic Metal con voce femminile), a mio avviso, hanno ben pochi rivali. Forse nessuno.
     
  6. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    Scusate ma, mi potete dare qualche altro nome di gruppi che suonano questo tanto eclatato Symphonic Metal? Ma chi fa canzoni tipo i Nightwish? Ma non potrebbe essere catalogata anche come Gothic Metal la musica dei Nightwish? Forse è meglio di no, altrimenti verrebbero battuti al volo da gruppi come i Within Temptation... Ripeto: è possibile avere nomi di gruppi che suonano come i Nightwish? Così, tanto per allargare i miei orizzonti musicali... Se ne conoscete qualcuno grazie a chi me li indicherà...
     
  7. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    mah, non è che i within temptation siano tutto sto granchè...a me piacciono, soprattutto la voce, ma praticamente hanno solo quello...i testi e le melodie dei nightwish se li sognano
     
  8. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    I Within Temptation non avranno la musica dei Nightwish, ma di certo i Nightwish ora che non c'è più Tarja una voce come quella di Sharon Den Adel (e non parlo di sola voce ma anche di bellezza e portamento) solo nei loro sogni possono averla... Poi ascoltando i Nightwish sei sempre lì a mandare avanti le traccie del CD perché alcune sono talmente delle ciofeche che credo abbiano suonato a caso gli strumenti, per i Within Temptation appena inserisci il CD nello stereo il telecomando lo butti via all'istante. E guarda che entrambi sono i miei gruppi preferiti, ma per certe cose non sono fanatico e non nego l'evidenza...
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    6 Aprile 2008

    Guarda Squall74 ho aperto un topic sugli Edenbridge.... da molti sono "eticchettati" Simphonyc Metal.... anche se qualcuno li accosta ad un certo Prog e qualcuno li mette anche nel Gothic..... musicalmente non sono malvagi.... però anche secondo me non sono ai livelli dei Nightwish.... ah! Dimenticavo sono un gruppo austriaco che pubblicherà il loro settimo album tra 20 giorni!! Cmq... anch'io sono carente in materia.... infatti ho aperto il topic proprio per saperne di più visto che possiedo solo Aphelion!!;)
     
  10. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    Finalmente qualche nome nuovo! Cominciavo a credere che il termine Symphonic Metal fosse stato creato appositamente per i Nightwish... Comunque se questi Edenbridge hanno pure del Gothic dentro mi sa che vale proprio la pena ascoltarli. Gli Aphelion invece cosa sono? Sempre Gothic anche loro?
     
  11. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    Symphonic Metal checchè ne dicano lo fanno pure i Rhapsody, ed i Thy Majestie. I Nightwish però si sono affacciati e questo genere solo da Once in poi....prima erano semplicemente power per quanto mi riguarda. Non mi venite poi a parlare di Gothic che non c'entrano nulla.
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    6 Aprile 2008

    :uhm:Aphelion è il terzo album degli Edenbridge!;)
    Ritornando in topic si può dire per sommi capi che i Nightwish sono partiti col Gothic (Angel Fall First) per sfociare nel Power scandinavo con Oceanborn e Wishmaster, poi piano piano diventando più sinfonici con Century Child ma soprattutto con Once e poi in Dark Passion Play c'è un po' di tutto nel senso che il suono si è molto commercializzato rimanendo fedele al Symphonic solo con The Poet And The Pendulum!:happy:
     
  13. †Seles†

    †Seles†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    Mai sentito parlare di "opinione personale"?

    A me DPP non è piaciuto più di tanto, si salvano PER ME (forse così è meglio..) giusto tre o quattro pezzi (The Poet ecc.., Sahara, The islander,7days to the wolves.. Master Passion Greed forse...peccato sia estremamente ripetitiva).

    Cadence of her last breath non riesco ancora a crederci che possa essere nata dalla mente di Tuomas, veramente una delle più brutte mai scritte, se volevate al volo un esempio di ridicolo, eccolo; For the heart I once had e Whoever brings the night, intro fastidiosissime, ripetitive sino alla nausea. Last of the Wilds mi fa rimpiangere da morire una strumentale come Moondance. Meadows of Heaven è pesante, mamma mia..riesco a sentirla tutta giusto per chè il finale merita. Eva mah...non mi emoziona, se non fosse stata presente nell'album non sarebbe cambiato nulla. Per quanto riguarda Amaranth, meno male che ho il singolo, almeno mi consolo con la versione orchestrale. Su Bye Bye Beautiful no comment (il video dice fin troppo).

    Con ciò non voglio dire che sia un album da cestinare, anzi, la produzione è ottima e i testi buoni, leggendo i commenti e guardando le classifiche di vendite si può constatare che sia piaciuto a molti. Per quato mi riguarda mi auguro qualcosa di diverso per il prossimo album. Tutto qua. :)
     
  14. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    Te hai scritto: "Anche i Nightwish" riferendoti al fatto che stessero rasentando il ridicolo...ed è una vera stupidaggine, senza se e senza ma. Il cd potrà non piacere ma da qui a dire che stiano rasentando il ridocolo signori....per piacere va. Se non ti ricordi vai a vedere a inizio pagina cosa hai quotato e cos'hai scritto e dimmi se esprime esattamente ciò che hai scritto ora....
     
  15. †Seles†

    †Seles†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2008

    Per me un gruppo che può vantare una discografia come quella dei nightwish e che si presenta con pezzi come Cadence of her last breath, For the heart I once had, Bye bye beautiful e compagnia bella lo sta rasentando parecchio.
    Poi ognuno la penserà a modo suo, ovvio.
     

Condividi questa Pagina