1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

26 Aprile 2007

infatti, puoi esserne certo..è uno spettacolo dal punto di vista della qualità delle canzoni e della produzione

2. BlackRoseImmortal

BlackRoseImmortal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2007

Quanto è bella la cover di Sound of Silence di Simon e Garfunkel dei Nevermore...
    anche se la canzone originale è comunque apprezzabile, quella nevermoriana è una delle mie cover preferite, veramente spettacolare :pray:

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Aprile 2007

Ma figurati, di che? ;)
    Comunque sia vai tranquillo, TGE dovrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno musicalmente parlando.
    A proposito, non farti spaventare dall'opener, è un episodio isolato all'interno del disco e comunque rimane un esperimento molto interessante... Mi ricordo ancora la prima volta che ascoltai, fresco di acquisto, TGE e il primo pensiero che mi passo per la testa dopo i primi 5 secondi di "Born": "Eh?!?" :grin:

Ma sai che tra le cover dei Nevermore è probabilmente quella che a me convince di meno? :roll:
    Sarà che la versione originale non mi ha mai detto tanto, sarà che la cover di "The Sound Of Silence" a mio avviso non c'entra granchè con il mood del disco in cui è contenuta, sarà infine che a mio avviso il gruppo ha riletto in maniera estrema ma comunque relativamente banale il pezzo in questione ma io comunque preferisco di gran lunga all'ottava traccia di DHIADW la priestiana "Love Bites", bonus track giapponese dello stesso disco semplicemente strepitosa, con un Warrel Dane sugli scudi, oppure quella "Silent Edges/Double Dare" di casa Bauhaus, pezzo oscuro e formidabile contenuto all'interno dell'EP "In Memory". ;)

4. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2007

Vi chiedo, secondo voi su che lidi approderanno sul prossimo album? Continueranno sulla scia violenta degli ultimi 2 o tireranno il freno a mano per un disco come dnb e dhiadw? :)

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Aprile 2007

Io divido la risposta in due parti: sinceramente spererei che tornassero certe atmosfere in stile DNB, con tanti break acustichi ed un Warrel Dane più teatrale ed espressivo, ma obiettivamente credo che i Nevermore non si scosteranno troppo da quanto sentito negli ultimi due album, il che non sarebbe proprio il massimo per il sottoscritto a meno pure di un ritorno di quelle trame contorte e quei killer riff made in TPOE che mi renderebbero senza dubbio entusiasta - e la cosa non mi sembra troppo improbabile in tutta sincerità... ;)

Ah, nella wishlist aggiungo pure un'ultima richiesta: Warrel, cribbio, piazzaci 3-4 acutazzi assassini, mi mancano tanto, ma proprio tanto ("Poison Godmachine" docet)! :P

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

26 Aprile 2007

Io credo che tireranno fuori un album più complesso e intricato, qualcosa di ancor più malato e allucinato del solito...non credo proprio che tireranno il freno a mano..anzi.

Comunque l'importante è che tutti stiano bene e possano concentrarsi in pieno sul songwriting..se questo si avvera qualsiasi direzione prenderanno uscirà un lavoro di grande qualità come sempre.

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

26 Aprile 2007

Ma credo che resteranno sulla scia dell'ultimo This Godless Endeavor (album che per il sottoscritto è di imminente acquisto). Mi sembra da quello che ho letto in giro la formula vincente per la band. :happy:

8. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2007

Visto che mi sembrate interessati vi incollo il bel messaggio che ha lasciato smyth sul suo forum:

Heaven and Hell,Megadeth,Machine Head last night
    This is a concert of the year, as far as I'm concerned!
    Was a great show, one of the first times I've been "let out" by my docs to go anywhere since recovery, and man, EVERY BAND THERE KICKED ASS!

Saw lots of old friends, and had a great time.

I don't care who you are; if you don't go to this show when it comes to your town, something is very,very wrong with you.

-- I dottori l'hanno lasciato uscire di casa :headbang:

9. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

26 Aprile 2007

Pardon, non ho afferreto il nesso...:sgrat:

10. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2007

smyth è in riabilitazione dopo il trapianto, ieri è stata una delle prime volte che i dottori l'hanno lasciato uscire di casa, per andare a vedere il tour degli heaven&hell :P

11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

26 Aprile 2007

Ah! Ok non avevo intuito...:uhm:

12. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2007

Spero si rimetta completamente per l'Evo, anche se vedere i Nevermore con Broderick&Loomis non mi dispiacerebbe.

Per quanto riguarda l'evoluzione del gruppo... se mi facessero un misto fra The Politics of Ecstasy e This Godless Endeavor sarebbe una cosa goduriosa.

Ma qui sono l'unico che preferisce TGE fra gli album dei Nevermore? Sarà che li ho scoperti proprio con questo.:roll:
    Devo anche ammettere pure che non adoro alla follia Dreaming Neon Black... sarà che non conosco tutti i fatti che hanno portato alla sua composizione, ma non mi prende come gli altri album dei NM. Intendiamoci, capolavoro assoluto come qualsiasi loro opera, ma in ordine di preferenza lo metterei sopra solo a Enemies of Reality.

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

27 Aprile 2007

SIAMO gli unici? non credo. E comunque, personalmente ritengo il loro ultimo un gran bel lavoro; ancora capace di risultare fresco dopo un anno e passa e senza dubbio tutt'altro che superfluo nell'economia della loro discografia.

14. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2007

non mi stuferò mai di tessere le lodi a TGE... capolavoro.... il fatto che lo consideri o meno il loro miglior lavoro non dipende tanto dalla qualità, indiscutibile dell'album, ma dalla marcata diversità rispetto ad altri loro capolavori.... quindi per me risulta quasi impossibile dire quale sia il loro disco che preferisco

15. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

27 Aprile 2007

Ci mancherebbe che non fosse cosi, ma questo per tutti gli album di tutte le band...altrimenti se dopo 1 anno fossero già vecchi come sound...:roll:

Condividi questa Pagina