1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

20 Giugno 2011

A me i tre brani di Smyth piacevano molto. Comunque, parlando di chitarristi "part-time" nei Nevermore, ancora di più ho apprezzato il contributo dato da Tim Calvert in Dreaming Neon Black. Le atmosfere malinconiche e depressive di quell'album sono uniche.

A Firewalker piace questo elemento.
  2. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

20 Giugno 2011

Per quanto riguarda invece l'ultimo album, complessivamente lo trovo un buon lavoro. Certi brani poi (she comes in colors, obsidian conspiracy, the blue marble...) sono davvero ottimi. Però mancano elementi importanti, fondamentali nel sound dei nevermore, che erano presenti invece negli album precedenti. Mi riferisco all'attitudine a sperimentare, a cercare soluzioni particolari e complesse, riff dissonanti e cervellotici, passaggi ricercati ecc.. Se mancano queste cose (cose che col tempo sono diventate un marchio di fabbrica per la band), bè, un pò l'amaro in bocca rimane.

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

21 Agosto 2011

Di seguito quanto recentemente dichiarato dal cantante dei NEVERMORE, Warrel Dane, a Rock Overdose circa l’uscita dalla band del chitarrista Jeff Loomis e del batterista Van Williams e riguardo al futuro della band:
    “Ok, non sono io ad essermi separato da Jeff, Jeff si è separato da me. E’ stata una sua scelta. Credo che in questo momento voglia più che altro fare il guitar hero e concentrarsi maggiormente sulla sua carriera solista. Questa separazione da Jeff… voglio dire: non me ne frega molto del batterista, con lui non è che andassi tanto daccordo, ma Jeff era uno dei miei migliori amici. E’ come un doloroso divorzio. Sono ancora piuttosto incazzato per come è andata, perchè non ho saputo che stavano lasciando la band finchè non l’ho letto su Blabbermouth. Non è il modo di trattare gli amici, avremmo potuto parlarne. Una cosa proprio merdosa. Parlo ancora con Jeff ogni tanto, ma lui ora è come se fosse nel suo mondo, dunque gli auguro buona fortuna. Gli voglio bene, è come se fosse mio fratello, ma… non è che ci sia molto altro da dire a riguardo. [...] Sostituire Jeff è difficile, dunque sarà una cosa lunga e NON rimpiazzerò Jeff finchè non avrò trovato il chitarrista perfetto per prendere il suo posto. Qualcuno che sia in grado sia di scrivere pezzi che suonare assoli”.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

21 Agosto 2011

Si', avevo letto anch'io. Sono molto dubbioso circa il futuro dei Nevermore. Fossi in WD, a questo punto mi concentrerei sui Sanctuary e metterei per qualche anno in naftalina i Nevermore per fare poi il punto della situazione. Un nome del genere non merita di tirare a campare...

Inviato dal mio LG GW620 usando Tapatalk

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Agosto 2011

Bah, se le cose stanno così, il futuro per questa band lo vedo piuttosto grigio. Sono d'accordo con Vittorio, meglio metterli in salamoia per un po', almeno finchè non verranno trovati sostituti DAVVERO all'altezza.
    Ma a parte questo: non andava d'accordo nemmeno con Williams? Dopo tutti quegli anni passati insieme e dopo tutti quegli album? Mmmmmhh, la cosa puzza sempre più. Con Smyth i rapporti erano quello che erano, stando a sentire Loomis negli ultimi tempi le cose non funzionavano bene neanche con lui, adesso salta fuori che manco Williams gli andava a genio...

6. PeppeTH

PeppeTH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Agosto 2011

Se si sciolgono fanno una figura migliore.
    Da batterista dico che Van Williams non è sostituibile facilmente, non è super iper tecnico ma ha fantasia e tocco, quindi per me è complice del sound nevermore.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

25 Agosto 2011

Prendi Kirk Hammett, lo fai ingrassare 20 chili e sei a posto!

A italiandreamer e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Agosto 2011

I Nevermore sono, erano Dane, Loomis, Williams e Sheppard.
    ognuno di loro dava qualcosa al sound del gruppo.

Amo Dane come cantante, ma mi auguro che lasci stare i Nevermore, dato che 2/4 del gruppo ha cambiato aria.

A I'mNotAfraid piace questo elemento.
  9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Agosto 2011

eeeh addirittura! l'evento è però storico, nella sua negatività.
    RIP Nevermore.
    Erano questa sinergia. Erano soprattutto Dane e Loomis. quella voce e quei riff.
    Poi per carità, con i nomi si gioca all'infinito così come con le identità.
    Ma la sostanza?
    Mi riconsolo con Dane solista e con questa botta di acceleratore sui Sanctuary.

10. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Agosto 2011

L'unico cantante per i testi dei Nevermore era Dane. Così come l'unico chitarrista per i loro riff e assoli era Loomis.

L'ultimo disco è stato (almeno per me) una delusione enorme. Ma, vista come si è evoluta la situazione all'interno del gruppo, poco sorprendente, col senno di poi.

11. DarkShelter

DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

9 Settembre 2011

mio dio che tragedia!

ho scoperto adesso dell'abbandono di loomis e williams,

cazzo non li ho mai visti dal vivo, e mai li vedrò, a questo punto.

o cazzo, conclusione degna di una giornata di merda come questa.

RIP Nevermore

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Settembre 2011

Senza il monumentale e devastante Loomis, non hanno più ragione di esistere:roll::(

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

19 Settembre 2011

sto iniziando ad apprezzare davvero questo gruppo, c'è voluto un po' ma ne vale la pena :guitar:

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

19 Settembre 2011

...potevi aspettare ancora un po'!! Proprio ora che si sono praticamente sciolti!

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

19 Settembre 2011

eh...non farmici pensare :D...ma li ho scoperti quando è uscito il nuovo album x)

Condividi questa Pagina