1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. I'mNotAfraid

I'mNotAfraid
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2010

Sono usciti i prezzi su ticketone. 36.90 euri (come prevedevo).

2. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

14 Ottobre 2010

Eh appunto. Già il mercato, in certe sue sfumature, è estremamente di nicchia, ma così facendo lo rendono ancor più elitario. Tradotto: spennano (o ci provano) gli appassionati veri

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Ottobre 2010

Guarda, a dirla tutta si puo anche ragionare sul sacrificio, per quei gruppi cui si tiene veramente al punto da dar valore a ogni loro release musicale, nei termini di "canzone" presa singolarmente.
    Il punto è che non sempre pre-annunciano tutto quello che verrà pubblicato e così capita spesso che ti ritrovi con qualcosa di incompleto per te, tuo malgrado..

4. dnfire17

dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

30 Ottobre 2010

Ho comprato in questi giorni il primo cd dei Nevermore (quando si chiamavano sanctuary) e mi è piaciuto moltissimo soprattutto il cantato con un grande uso del falsetto!
    Poi ho ascoltato un pò di canzoni sul tubo degli album più recenti ma la voce era totalmente diversa....
    mi sapete dire se continua a cantare in falsetto anche nei primi disci dei Nevermore? così vedo se prenderli o no.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

30 Ottobre 2010

Un po' di confusione: quindi hai comprato un CD dei Sanctuary?

Nei Nevermore Warrel Dane fa ben poco uso del falsetto, ma i Nevermore vengono comunemente definiti la naturale prosecuzione dei Sanctuary come stile ed evoluzione, da' loro un'altra chance!;)

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

30 Ottobre 2010

Si ma i sanctuary ed i nevermore sono due band ben differenti... non c'entrano quasi una fava!!!!

7. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

30 Ottobre 2010

In che senso? Senza i Sanctuary i Nevermore non sarebbero mai esistiti

Ultima modifica: 30 Ottobre 2010
  8. dnfire17

dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

30 Ottobre 2010

ma non sono praticamente gli stessi membri?

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

31 Ottobre 2010

Diversi sì, ma io reputo i Nevermore la migliore evoluzione che i Sanctuary potessero avere.

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

31 Ottobre 2010

Lo stile èa mio avviso molto diverso,tanto che se per i sanctuary comunque si parla di Heavy Metal come genere, con i nevermore si parla di Thrash o meglio new-thrash! Io più che un'evoluzione ci trovo un netta intenzione di cambiare stile!

11. CirclePitch

CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    243

9 Novembre 2010

Io dei Nevermore conosco solo l'ultima fatica "The obsidian conspiracy"...Musicalmente sono una bomba ma la voce di Warrel non mi ispira più di tanto...cioè ha un timbro di voce che si riconosce tra 1000 altri e questo di per sè è un bene, però per un gruppo thrash mi sarei aspettato una voce un po' più "incazzata" se così si può dire. Cmq lo reputo un gran bel cd!:headbang:

12. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Novembre 2010

Se li vuoi più "incazzosi" ascolta This Goddless Endeavor, alcune vocals in "Born" potrebbero fare al caso tuo. ;)
    E comunque secondo me è proprio Dane (insieme a Loomis ovviamente) che è il tocco inconfondibile dei Nevermore.

Poi vabbè, lo stile di Williams mi piace molto, ma non è certo lui che li rende unici.

Ultima modifica: 9 Novembre 2010
  13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

9 Novembre 2010

Quello è il bello, senza nulla togliere alla MOSTRUOSA parte strumentale

Altrimenti sarebbe solamente un'altra thrash metal band come ce ne sono con la pala...

Ti consiglio The Politics of Ecstasy dove lo stesso Dane spara una voce incattivita e perfida

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

9 Novembre 2010

Io ieri ho ridato un ascolto a the obsidian conspiracy ma non sono neanche riuscito a terminarlo. Delusione totale :(

In ogni caso io non riesco neanche a fare un paragone tra nevermore e sanctuary. I sanctuary erano un'ottima band heavy che però presentava una proposta non così unica e inconfondibile come lo è quella dei nevermore.

15. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Novembre 2010

Ecco una band che per moltissimi mesi è stata tra i primi posti dei miei ascolti...ho cominciato con il primo ed omonimo album..nonostante sia coriaceo e presenti qualche canzone non entusiasmante ecc io lo adoravo...
    YouTube - Nevermore - Timothy Leary
    YouTube - Nevermore - C.B.F. (questa l'adoro)
    YouTube - Nevermore - The Hurting Words
    ma non ti consiglio di partire con questo disco :)
    Poi il disco seguente è The Politics of Ecstasy ...per me uno dei dischi metal più significativi degli ultimi 20 anni...bellissimo,schizzato,suonato divinamente riesce a trasmetterti un senso d'angoscia,di pazzia difficili da esprimere a parole...un disco imprescindibile...quindi ASCOLTALO SUBITO;)
    YouTube - Nevermore - Seven Tongues of God (forse il mio pezzo preferito loro)
    Il disco successivo è il più difficile della loro carriera dreaming neon black...è un concept basato su una brutta esperienza del cantante..la scomparsa della donna amata ed è un disco che fortemente sconsiglio di ascoltare quando si è giù di morale
    YouTube - I Am the Dog
    i successivi tre sono tutti ottimi dischi...ecco forse potresti cominciare ad approfondire la loro conoscenza con ENEMIES of reality...un disco senza fronzoli duro ed immediato
    YouTube - NEVERMORE - Enemies Of Reality (OFFICIAL VIDEO)
    YouTube - Nevermore - Tomorrow Turned Into Yesterday

Buon ascolto:)

Condividi questa Pagina