1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nevermore 29/09 Milano

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by mircoas, Jul 5, 2005.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Sep 30, 2005

MA VE POSSINO ACCIACCA' MA DOVE CAZZO STAVATE TUTTI!!!?? io mi sono piantato li davanti al rolling dalle 7.15 alle 8.00 poi quando hanno finito i Mercenary sono entrato per vedere i Dew Scented. (io avevo una maglietta rossa con la scritta portugal non mi si poteva non notare!!).

Cmq a parte questo il concerto è stato strepitoso, sono delle macchine da guerra, ottima prestazione di tutti e anche del nuovo chitarrista S.Smith, molto comunicativo. Alla fine mi sono piazzato sulle gradinate in alto per vedere meglio e devo dire che ho fatto bene, vedevo tutto benissimo, davvero un ottimo concerto comunque

2. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

Sep 30, 2005

concerto eccezionale..... tutt'altra band rispetto a due anni fa..... tecnicamente non credo siano mai stati messi in discussione.... ma un Warrel Dane in questa forma credo non fosse immaginabile..... dimagrito di 20 kg ad inizio concerto quasi non lo riconoscevo..... inizialmente un pò con il freno a mano è stato un crescendo di tecnica e teatralità.... BRAVI

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

Sep 30, 2005

Grandissimo concerto... davvero un'altro gruppo! Finalmente un warrell all'altezza,scaletta fantastica e soprattuto suoni ottimi! Per nopn parlare di un loomis davvero "spettacolare", tutto l'assolo di this godless è stata una goduria unica... grandissimi nevermore, un'unica nota negativa caro warrell : visto la voce che hai ancora, perchè non fare "future tense"!!!! :x :x
    Però ti perdono, vederti in questo stato è davvero bello, vedere un grande cantante tornare alla "vita"!!

4. Nocturne

Nocturne
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2005

NEvermore!NEvermore!NEvermore

no, ma vi rendete conto?
    sarà il cinquantesimo concerto che ho visto negli ultimi tre anni ed è stato uno dei migliori tre/quattro in assoluto: dove sono finiti i nevermore di due anni fa? in una dimensione remota, molto remota (Warrell sembra quasi tornato ai tempi dei Sanctuary).
    mi sono appena svegliato (con un dolorosissimo crampo al polpaccio!!) e ho ancora la pelle d'oca.
    Ho discusso la tesi alle 16:00, non potevate farmi un migliore regalo di laurea!

PS non scherziamo eh! stavolta il primo che mi parla male dei suoni lo strangolo.
    PS2 e dei Dew Scented, ne vogliamo parlare?!

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Sep 30, 2005

gran bel concerto! solo i nevermore sono capaci farmi cantare a squarciagola i ritornelli melodici e stamane non ho quasi più voce :P .
    non li avevo mai visti prima, ma ieri sera sono stati perfetti. warrel che è ormai un figurino :shock: , ma quello che mi ha stupito è loomis!!! una macchina per assoli perfetti come su disco, non una nota sbagliata. avrei voluto che facessero qualche brano in più da enemies, ma va bene anche così. pur non essendo propriamente il mio genere preferito mi hanno davvero fatto scatenare, quindi per un appassionato doc sarà stata una vera goduria. this godless endevour è stata magnifica!!!!

qualche parola sui mercenary: non mi hanno esaltato. stile simil-nevermore (alla lontana) ma con qualche acuto in più e una vena powerozza (mi sembra) che mi ha annoiato anzichenò (sarebbero stati molto meglio i biomechanical). sui dew scented posso dire che mi sono piaciuti. potenti e diretti. strano che il pubblico sia stato un po' freddino...pogo appena accennato in alcuni frangenti, eppure menavano...

una bella serata!

un saluto a homer_jay (ma ti sei volatilizzato dopo il concerto?), doctorzoidberg e compagna, paulharris e consorte :headbang: , e poi alla triade del centro italia: adriana, federico (un piacere avervi conosciuto) e per ultimo il "piccolo" alex: mai incontrato un ragazzo così giovane preparato e appassionato di musica metal...e anche coraggioso (dopo la notte trascorsa alla stazione centrale di milano non dovrai più dare altra prova di coraggio). you rule!!

8-]

6. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

Sep 30, 2005

mi è spiaciuto un sacco non essere riuscito a salutarti.... ero fuori con Paul e la Cri a bere una birra nella speranza di riuscire a salutare un po' tutta la ciurmaglia di truemetal, ma non abbiamo visto nessuno

è stato un piacere vedere il concerto con te... alla prossima :headbang:

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Sep 30, 2005

cazzo com'è piccolo il mondo...

mi mandi la foto che mi hai fatto con loomis.. ero quello con gli occhiali con la maglia dei destruction.

[email protected]

thx

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Sep 30, 2005

bellissimo comunque!! veramente molto meglio del gods 2004,warrel in formissima e loomis che mi ha fatto godere

9. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2005

Il gruppo mi è piaciuto i suoni pure...Warrel Dane però non aveva assolutamente voce !! Come cavolo fate a dire che ha cantato bene ?!?!?!?
    Io non so come si fa a dire certe amenità...Non facciamo i fan con i paraocchi.. :(

10. ColdHeritage

ColdHeritage
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2005

hehe

amica di zoidberg...heheh...Coldheritage per tm....
    :lol: :lol: :lol: :lol:

io non ho ben capito chi ho incontrato...beh Paul e consorte ad eccezione...

Gran GRan concerto cmq.... 8-] 8-]

11. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

Sep 30, 2005

fino ad ora su 10 commenti sei l'unico a dire che warrel non aveva voce... forse sei tu che hai il paraorecchie non il paraocchi! :wink:

Certo alla fine era verametne distrutto e negli ultimi 3 pezzi è peggiorato, anche a causa di quei coglioni del rolling stone che non hanno mai azionato l'impianto ad aria!

12. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2005

Io ho delle bootleg video dei Nevermore e li ho visti anche diverse volte nei festival passati e dico che non c'è confronto...Cantava meglio quando era mezzo ubriaco...e poi magro com'era non sembrava lui...Comunque contenti voi contenti tutti...Non dico che sia stato scandaloso, ma nelle song tirate arrancava molto ...

Concordo per l'impianto d'aria, sono uscito che mi sentivo uno straccio...

13. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

Sep 30, 2005

:applause: che palle.... devo darti sempre ragione....

14. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2005

Dopo la giornata di ieri posso dire di essere un uomo realizzato: ho visto dal vivo il mio gruppo preferito e ho stretto la mano ai miei idoli.

Concerto impressionante, sotto ogni punto di vista. Innanzitutto una prestazione tecnica ineccepibile, Loomis in particolare è stato perfetto in ogni riff e in ogni assolo e Williams una macchina da guerra. Tutti sembravano molto motivati e il pubblico (non c'era il pienone, ma infondo eravamo parecchi) ha reagito piuttosto bene... anche se come al solito tutti si sgolavano a cantare Sentient 6 mentre a cantare The Learning o The Seven Tongues Of God eravamo quattro gatti... :nono:

Dane è stato a mio parere ottimo, certo era la prima volta che lo vedevo dal vivo ma a giudicare dagli altri commenti direi che non mi sbaglio. Anche io ho parecchi video live del periodo TPOE e DNB e ieri mi ha sbalordito proprio perchè la sua prestazione è stata anche migliore... in particolare in Dreaming Neon Black e nell'intro di The Learning è stato eccezionale, molto meglio rispetto ai bootleg che dicevo. Certo, i falsetti non gli vengono più come un tempo... però ci ha messo tutta la buona volontà per fare una bella prestazione e alla fine c'è riuscito più che bene. Sempre istrionico e coinvolgente, a tratti anche psicopatico :D

La scaletta mi ha soddisfatto abbastanza, anche se avrei gradito magari In Memory al posto di The Sound Of Silence (che comunque è stata distruttiva) o anche qualcosa del primo disco. Le migliori secondo me sono state Narcosynthesis, Beyond Within, The River Drago Has Come e Enemies Of Reality. Peccato che Born fosse la prima e che i suoni ancora non fossero perfetti.

A proposito, questa volta un acustica perfetta.

Insomma, dopo questa prova dal vivo non credo ci siano più molti dubbi su quale sia la miglior band in circolazione :sadic:

Un saluto al solito paulharris e alla scatenata Cris, che nel pogo diventa una bestia :D poi anche a doctorzoidberg e ColdHeritage. Grazie ancora a Fede e Gloria, simpaticissimi e gentilissimi che mi hanno fatto da tassisti tutto il giorno. Mi spiace di non aver beccato anche gli altri, sarà per la prossima.

Beix, è stato un vero piacere conoscerti, sei proprio come ti immaginavo, gentilissimo e simpaticissimo, un cuore tenero batte in questo brutallaro di 1 metro 90 :D Spero di rivederti presto e grazie delle belle parole :)

15. Nocturne

Nocturne
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2005

concordo con la versione del paraorecchie

eccolo il solito....ma se si sentiva benissimo anche in mezzo al pogo e con centinaia di persone che cantavano(urlavano..), come si fa a dire che non aveva voce? allora due anni fa non aveva diaframma e corde vocali?
    comunque la questione non è che sia meglio di due anni fa, è che dopo vent'anni di carriera abbia trovato un ottimo equilibrio tra espressività e tecnica vocale (non si può urlare per sempre e gli Araya e Halford insegnano...)

Share This Page