1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nest

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 8 Maggio 2006.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

4 Dicembre 2010

Fantastica.
    Come sempre atmosfere incredibili, da brividi.

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Dicembre 2010

Bella e drammatica, spunta anche un pianoforte a un certo punto (che non mi ricordo di avergli sentito utilizzare altrove), anche se la "Summer Storm" originale, con l'idea di distorcere il Kantele, aveva un fascino tutto suo, molto originale.

Interessante anche la traccia dei Syven, più oscura, tribale e ritualistica. Ho la sensazione che Tolonen potrebbe proseguire da qui (anche perchè non siamo poi lontanissimi da "Trail of the Unwary", per certi tratti).

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Dicembre 2010

Tutto molto vero! Sono davvero desideroso di sentire qualcosa di nuovo da lui.
    E' uno dei pochi artisti di cui sarò sempre innamorato, per la sensibilità che dimostra sempre e il modo in cui esprime la sua arte.
    Anche il fatto che sia così parco nelle produzioni se da un lato è un dispiacere, dall'altro me lo fa apprezzare molto, si vede che fa ciò che fa solo per grande passione.

4. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

5 Dicembre 2010

Proprio bravi i Nest. Woodsmoke, con quella Courting, la 8, che mi trasporta sempre su un piccolo iceberg alla deriva nell'antartide, la mia preferita... ma sopratutto Trail of the Unwary che trovo proprio speciale; e se non sbaglio poi ne è uscito un altro che però li avevo dato un ascolto veloce e non mi aveva colpito molto, c'era un certo cambiamento nell'impostazione del tutto che mi aveva lasciato un attimo perplesso, devo provare a risentire però... apprezzo molto musica di questo genere... Piccolo problema, dove caspita trovare i cd? Ho cercato da tutte le parti ma niente... Quel mailorder che cita Horns è quello finlandese? Nun ci son più :(... Ed Equilibrium cos'e?

Ultima modifica: 5 Dicembre 2010
  5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

5 Dicembre 2010

Equilibrium (per me e per gli amici, EQM) è una label/webshop portoghese attiva in ambito ambient/neofolk/darkneoclassico/etereo/post-industrial eccetera. I dischi dei Nest però il loro sito li dà come temporarily out of stock, per cui non sto nemmeno qui a linkartelo. Purtroppo Tolonen incide per questa etichetta bulgara (Corvus) del caspio che non è che abbia una distribuzione particolarmente felice.

I Nest di LP ne hanno fatti due, per quanto riguarda il "se non sbaglio poi ne è uscito un altro" mi sa che ti confondi con un gruppo omonimo inglese che ha pubblicato un ep (anche questo omonimo: "Nest") nel 2008, ristampato ed ampliato quest'anno sotto il nome di "Retold".
    Dal paio di pezzi che ho sentito di sfuggita mi sono sembrati bravi, ma fanno un altro genere, musica ambient di tipo minimalista/classicamoderna con strumentazione elettronica. :) Probabilmente sei stato tratto in inganno dal nome.

6. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

5 Dicembre 2010

Ho trovato il sito, grazie, molto interessante visto che quei generi mi interessano tutti, peccato però appunto che Nest non sia disponibile... Lo terrò sott'occhio comunque, c'è un po di altra roba che mi interesserebbe reperire da li.

altra questione...
    :embarass:... che idiota! :rotfl: Proprio cosi ho fatto, toppato in pieno. Mi sembrava che c'era qualcosa di strano... :grin: A questo punto però gli darò un altra possibilita se mi dici che potrebbero valere, è che io mi aspettavo i Nest e il kantele...

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Dicembre 2010

Se cerchi WOODMSOKE... IN BOCCA AL LUPO!
    E' esuaritissimo da secoli... io ho avuto una botta di fortuna qualche mese fa non ricordo più dove :rotfl: e lo pagai circa 28/30 euro, nuovo :shock:
    Magari l'ho scritto nelle pagine addietro ;)

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

5 Dicembre 2010

eh l'avevo previsto, mi ero già accorto di una non facile reperibilità dai cd dei Nest :(
    Ho provato a vedere dove hai scritto ma nulla, però ho visionato molto volentieri la pagina delle opere di Tolonen che in un primo momento nella lettura del topic mi era sfuggita, mi piace lo stile, molto belli alcuni suoi disegni, infatti ero rimasto affascinato, oltre che alla musica, anche dall'artwork dei Nest, che in realtà fino ad adesso non sospettavo neanche fosse sempre lui l'autore. Mi ricorda un pochettino Fursy dei Les Discrets, infatti io in un primo momento avevo creduto che la copertina alternativa di AATG degli Agalloch l'avesse fatta lui, invece è di Tolonel.

Comunque a me Nest, sopratutto di Woodsmoke, come atmosfere ricorda un po il Vangelis di Antarctica, sarà per questo che quando lo ascolto mi vengono spesso immagini dell'Antartide
    YouTube - Vangelis - Antarctica

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Gennaio 2011

Un uccellino :hihi: m'ha appena detto che se va tutto bene, entro fine primavera, potremmo avere delle novità in casa Nest, o molto vicino...
    Per ora riascoltiamo queste due perle, Nest nella versione "Darker and Heavier" :love::love::love:
    Syven

Ultima modifica: 15 Gennaio 2011
  10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Gennaio 2011

Speriamo, sarebbe anche ora!

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Gennaio 2011

A me comunque queste due canzoni piacciono TANTISSIMO! Si sente la sensibilità e la classe di Tolonen lontano un miglio, solo con delle sfumature diverse da Nest.
    Spero davvero che ce la faccia molto presto a farci ascoltare il full!
    Sarà uno di quegli Album che aspetterò (sto già aspettando) con trepidazione e che comprerò in preorder, spero da lui e spero in qualche edizione speciale.
    Non oso immaginare cosa sarà anche la parte grafica per questo... roba da collezione, come sempre!

E intanto consumo queste due! :D

tra la'ltro, come recitato nel link sopra, una delle due canzoni fa parte di quella stupenda "compilation" della Prophecy (doppio cd in digibook) che risponde al nome di "Whom the Moon a Nightsong Sings".
    Su un cd c'è una nuova versione di SUMMER STORM, sull'altro questa bellissima HOW FARE THE GODS?

Artista IMMENSO! (e di una umiltà incredibile)

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Gennaio 2011

Riesco a scrivere poche parole... sono paralizzato e commosso......

sentite solo qui......

Album dell'anno 2011 in anticipo.....

Aikaintaite - SYVEN - Pagan Roots

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

17 Gennaio 2011

Le ho sentite....... che belle..... *_____*

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

17 Gennaio 2011

Comunque giusto oggi mi sono risentito sia Woodsmoke che Trail... che spettacolo...

15. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

17 Gennaio 2011

:pray::pray::pray: sublime, da avere ASSOLUTAMENTE :)

Condividi questa Pagina