1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nehemah!

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da SERGIOVINCI, 1 Maggio 2006.

  1. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Maggio 2006

    ma se io il mio sangue lo "dono" ai vari mailoder del globo comprando dischi grimmissimi come sto facendo, dite che a satana vada bene lo stesso? in fondo supporto la sua causa ahahahaha.

    a me i nehemah piacciono a momenti. il primo disco è buono, il secondo meno ma nn so perchè mi piace di pù. l'ultimo è una cosa particolare... credo che abbia ragione chi dice che è difficile definirli univocamente bravissimi o cazzari :D . io sto nel mezzo, anche se certe cose hanno un fascino enorme, leggasi quel corvo che in una delle tracce di "Requiem...." apre una traccia. e poi un personaggio come Corven a me piace un pacco ahahahaha. sn qui che aspetto che qualcuno li porti in italia, sennò va a finire che vado io all'estero a vederli ahahahaha.
     
    #46
  2. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Maggio 2006

    cmq io te li consiglio :-) ho appena ri-ascoltato Requiem... le ultime 3 canzoni sono una più bella dell'altra!!!!! a me la produzione di quell'album piace un fracco...nero come la pece..
     
    #47
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2006

    Quoto, hai individuato proprio le songs migliori. La produzione è bella oscura, le chitarre hanno un sound molto particolare e tagliente. L'unica che non mi convince è la batteria, che tuttavia si sposa bene al sound generale. Ma sono solo piccoli particolari.:)
     
    #48
  4. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2006

    Sto ascoltando Shadows From The Past dei Nehemah, ed è l'ennesimo bel viaggio con i Nehemah...Ora metto su il mio preferito, l'ultimo Requiem Tenebrae. Sono uno dei miei gruppi black preferiti, anche se relativamente giovani (discograficamente parlando, visto che esistono da più di 10 anni ma il primo lavoro è solo del 2001).
     
    #49
  5. Sytry from Hell!

    Sytry from Hell!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2006

    the elder gods awakening...Nehemah= intense atmosfere.I motivi "lenti" sono il loro punto di forza..
     
    #50
  6. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    17 Ottobre 2006

    ehm ho scritto una cazzata scusate :)
     
    #51
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2006
  7. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    17 Ottobre 2006

    ..non avevo ancora visto sto topic..dico la mia..una sola parola : MAGNIFICI. (Giudizio personale) Assolutamente uno dei migliori acts della scena mondiale. Emozioni da provare e riprovare.
     
    #52
  8. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    17 Ottobre 2006

    che avevi scritto,Shadow? ;-)
     
    #53
  9. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    17 Ottobre 2006

    ah niente ho sbagliato volevo rispondere a un post di skoll qualche anno fa.. cmq shadows from the past è veramente stupendo,a quel tocco di melodicità che lo rende davvero emozionante..un esperienza da vivere
     
    #54
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2006
  10. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Ottobre 2006

    dici così solo perchè c'è la parola "shadow" nel titolo, ammettilo!! :sadic:
     
    #55
  11. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2006

    vi piace di più Requiem o Shadows? io il primo,anche se stiamo lì però.sto ascoltando The great old ones:demon:
     
    #56
  12. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Ottobre 2006

    Un mio amico prese shadows of the past usato prendendolo a caso tra un po' di dischi in una bacheca di un negozio e lo scelse perchè la scritta sulla costola aveva i caratteri gotici, peccato che ha preso la peggior cantonata della sua vita visto che il disco non gli è piaciuto per niente :D:D(e il black è il suo genere preferito) e neanche a me era piaciuto... va beh era un anno e mezzo fa se non di più e lo sentii solo quella volta ma mi ricordo un disco estremamente noioso che non mi trasmetteva niente... boh questione di gusti dite? alla fine non so neanche perchè vi ho raccontato sta roba... :sadic:
     
    #57
  13. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Ottobre 2006

    I Nehemah mi piacciono molto.Di Requiem Tenebrae mi piace la produzione,ottima proprio.Corven fornisce ottima prestazione.I momenti più lenti sono davvero straordinari,creando atmosfera come si deve.magari a un primo ascolto spiazza.occorre ascoltarlo più volte,ma dopo ti prende alla grande...Ke fottuto cd black!questi francesini...
     
    #58
  14. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    Mah, in effetti anche io lo reputo inferiore all'ultimo Requiem Tenebrae, ma secondo me la discografia dei Nehemah è da avere tutta senza distinzioni. Grande gruppo, riescono ad evocare atmosfere molto oscure e "toccanti".
     
    #59
  15. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    27 Ottobre 2006

    quoto,grandissimo gruppo.una frase abusata che una volta tanto calza a pennello
     
    #60

Condividi questa Pagina