1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Negozi cd usati della vostra città

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da inrock, 6 Gennaio 2007.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

8 Gennaio 2007

grande 23,ci comprai i Thyrfing a 10 euro.

2. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Gennaio 2007

me ne viene in mente uno...non è della mia città, ma ci vado spesso x lavoro:a Udine, vicino alla Biblioteca Civica Joppi e al Polo Umanistico dell'Università, c'è il Wizard...tanto vinile, specializzato perlopiù in rock anni 60 e beat italiano, ha anche una fornita sezione di cd metal a prezzi buoni (max 8 euro).

3. Stratos

Stratos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

Qui a Rovigo non c'è un cacchio di negozi con cd usati...Però a Ferrara vado quasi sempre alla libreria Melbookstore vicino al Duomo e trovo spesso qualcosa di interessante...Solitamente li vendono per 6,50 o 9,50 se si tratta di un cd doppio o uno nuovo che magari qualcuno ha rivenduto.
    Ho fatto degli affari abbastanza buoni! Ho trovato cose come The last in line di Dio, Dynasty dei Kiss, Screaming for vengeance dei Judas Priest, On trough the night dei Def Leppard il primo LP dei Rainbow...Insomma, dell'ottima roba...! Solo che bisogna andare a culo...Se vedi qualcosa che ti interessa lo devi pigliare subito, altrimenti ciao ciao...;)

4. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Gennaio 2007

nella mia "città" sta chiudendo per fallimento quello che vende dischi nuovi (non metal ovviamente) figuriamoci se ce ne sta uno di dischi usati :D

5. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2007

se nn sbaglio a CATANIA c'è un negozio parecchio interessante che vende cd usati e nn solo...Rock86 o Rock84 adesso nn ricordo il nome preciso. Ne conosci altri?
    A MESSINA invece che io sappia nn c'è più nulla, prima c'era un negozio però adesso ha chiusto, causa fallimento.

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Gennaio 2007

ROMA, REVOLVER, stava a VIa Gherardi in Zona MArconi (vicino l'omonimo ponte). Ottima sezione usato. Ho trovato lì molti titoli di cui alcuni inaspettatamente. EX BE dei PoS e Atlantis Rising dei Manilla Road, 6.90 euro in ottimo stato.

Dico -stava- perchè quando andai a dicembre svendeva con sconti perchè in procinto di trasferirsi (così mi han detto).

Anche se quel giorno al tipo giravano resta il fatto che nella media sono gente in gamba e con fiuto8-]

7. Shawn

Shawn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2007

a BARI c'è uno di fronte all'ingresso dell'ateneo dalla parte del bar viola (nn ricordo nome di via e negozio :roll: )

8. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Gennaio 2007

Xò i prezzi dei cd nuovi sono molto alti....:sgrat:

9. Nocturno Silentio

Nocturno Silentio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2007

Allora.... a Pavia....

Matrix/Negatron (che gestisce lo store di metallus.it) si trova a Pavia e vende sia dischi nuovi (ne trovo dai 16 ai 6-8 euro...), maglie, felpe, vinili e cd usati che io ne compro parecchi. I cd usati non oltre gli 8 euro. Per farvi un esempio mi son preso "Scream Bloody Gore" dei Death usato ma in condizioni perfette a 6 euro.

10. Nocturno Silentio

Nocturno Silentio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2007

Ah, si, dimenticavo... a Stradella (provincia di Pavia) c'è il mercatino dell'usato ogni primo sabato del mese... oltre alla roba varia c'è una bancarella di cd usati e si trovano spesso dei classici dei black sabbath, iron maiden, judas priest... raramente del metal estremo. Una volta però mi son preso Covenant dei Morbid Angel a 8 euro.

11. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2007

Vediamo un pò non so dare con preciso i nomi delle vie e non conosco i numeri di telefono .. ma approssimativamente posso consigliarvene qualcuno e indicare all'incirca dove si trova

Allora
    Napoli
    Fonoteca: ce ne sono 2 , uno al Vomero , non lontano da Piazza Vanvitelli , l'altro invece non lontano da Piazza Del Gesù , dietro al cinema Modernissimo.
    TattooQuest'altro invece si trova nei pressi di piazza San Domenico , poco prima d'imboccare San Gregorio Armeno.

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

21 Gennaio 2007

a Varazze nn c'è nessun negozio di cd metal... :x :evil:
    ce n'è uno ke vende cd in generale nn solo di musica, ma di metal vende al massimo Iron Maiden, Metallica o Dream Theater xkè sanno ke con quelli vendono...
    ma neanke a Savona...

infatti il mio sogno (se fallisce quello di carriera musicale :grin:) è proprio quello di aprire un negozio metal, anke con abbigliamento e altro...

13. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2007

A Cuneo ci sono 2 negozi di dischi: "Musica!" e "Muzak Dischi!", che dire poco forniti di Cd Metal è un eufemismo!
    Ultimamente "Musica!" ha incominciato a trattare qualche cosa in più, anche qualche vinile, ma ben poca roba rispetto ai negozi specializzati.
    E poi i prezzi! Non si trova praticamente niente sotto i 18/20 Euro!

In compenso, tutti gli ultimi sabato di ogni mese, in piazza Europa, si tiene il mercatino dell'usato dove si possono trovare tre bancarelle di Cd e vinili usati. Sopratutto, nella bancarella di Davide il Rosso (anche lui grande appassionato di Metal), si può trovare una buona scelta di Cd a prezzi davvero buoni (6/8 Euro) e ogni tanto delle vere e proprie chicche in vinile a prezzi abbastanza vantaggiosi. Tutta la merce è in ottime condizioni e spesso si possono fare dei buoni affari. Inoltre ritira e/o scambia anche l'usato.

Oramai nei negozi non compro più, basta!...prezzi esagerati. E allora vai di mercatino dell'usato e mail-order (alcuni stranieri sono davvero imbattibili come scelta e prezzi!)

14. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2007

A qnt pare poco e niente al sud cmq:

Qst si trova nella mia città(che musicalmente è molto arretrata)

http://www.cheapthrills.it/
    (fornitissimo anche di vinili che ti spediscono anche a casa in tutta Italia e possibile anche un mercatino dello scambio)

ce ne sarebbe un altro ma nn so se ha un sito. Si trova sul Corso Vittorio Emanuele(in pieno centro)

15. faintman

faintman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2013

Ciao a tutti, sono un appassionato di prog metal e frequente visitatore dei negozi milanesi. Ho trovato questa lista e dato che è un po' datata vorrei aggiornarla

Metropolis Dischi, V. Padova 104, tel. 0222894942- chiuso lunedì mattina. Ottima scelta. Al piano inferiore vendono anche vinili a prezzi però molto alti, per collezionisti. Fermata Metro Cimiano o Turro
    Metropolis Due, V. Procaccini 7. tel 023490110 Metro Garibaldi +tram
    Rossetti Records V. Cesare da Sesto 24, tel 0258101865 Metro S. Agostino
    Jolly Joker V. Gaffurio 5, tel. 0266985912 Metro: Caiazzo HA CHIUSO!!
    Il Libraccio (libreria con anche cd usati)Viale Vittorio Veneto 22, tel 026555681 Metro Porta Venezia / Repubblica
    Il Discomane, Alzaia Naviglio Grande 38, tel. 028394860 Metro Porta Genova ANTIPATICI FREAKETTONI, PERO' E' UN MUSEO
    Markuee, V. A. Sforza 17, tel. 0289412004. Aperto solo di pomeriggio fino a tardi. Lunedì chiuso tutto il giorno. Metro Porta Genova
    Il Passalibro, (libreria con anche cd usati) Via Toscanelli, Metro Crescenzago
    Cash Converters. Viale Vittorio Veneto 12 tel. 02 20480341 (negozio dell'usato in generale con anche cd e chitarre elettriche), Metro Porta Venezia
    Mercato di Senigallia, alcune bancarelle hanno cd usati. Si tiene solo di sabato. Fermata Metro: Porta Genova
    Aquarius Dischi, V. Lazzaretto, tel 0229537274 . Orari strani, chiamate prima. Metro Porta Venezia HA CHIUSO
    Nashville Dischi, Via P. Castaldi tel. 0229523040 Metro Porta Venezia

Aggiungo alla lista:

Joker in via Pisa, ha un po' di tutto vinile e cd, se cercate cose un po' più raffinate sul jazz è perfetto
    www camdentownrecords it non ha negozio fisico ma è molto disponibile a fare consegne su Milano, da lui ho preso 6 Iron Maiden prime stampe Italy, ancora col bollino siae bianco e rosa.
    Aggiungerei anche il Libraccio di via Arconati

Condividi questa Pagina